8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MCX8000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
vigorsolair
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 nov 2011, 12:29

Re: Denon MCX8000

Messaggio da vigorsolair »

Ho provato a re-installare il firmware seguendo la procedura indicata, ma non vi è nessun tasto CUE che lampeggia.
Tra l'altro, ti riferisci al cue con su scritto cue loop, il cue sotto il tasto sync, o quello sui fader?

In nessun caso cmq vi è un tasto lampeggiante, ho provato a tenderlo premuto anche prima di accendere il controller ma non cambia nulla.

Da menu Utility non è possibile ri-aggiornare il firmware e quando si fa il controllo esce Up To Date.

Onestamente poi non sono convinto che dipenda da un'aggiornamento incompleto.
Ripeto a mio avviso sarebbe utile poter generare un log file.
Ultima modifica di cioce il 25 ott 2016, 19:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile rimossa
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da cioce »

In effetti non funziona nemmeno a me il reflash del firmware, chiedo a Denon e ti faccio sapere.

Per cortesia rispondi senza citare sempre il messaggio precedente, non ha senso se rispondi al messaggio sopra il tuo!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mauri dj
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 ott 2016, 20:57

Re: Denon MCX8000

Messaggio da mauri dj »

allora ho capito dove il sync va in confusione! (o non so come dire)
se una traccia è 120.1 e l´altra è 124 e la metti in sync vanno tutte e due 120.1 o 124, il sync sbaglia le battute,se invece le metto io in battuta e lascio quella 120.1 e metto quella da 124 in battuta la devo mettere a 120 e li resta in battuta perfetta!!!
se invece due tracce hanno la stessa velocità 120.1 e l`altra 124.1 allora funziona !!
a me engine quant tracce me le segna con il .
non so se mi sono spiegato bene!!!
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Denon MCX8000

Messaggio da trucha »

Sinceramente non ti sei spiegato bene.Se nel deck 1 viene suonata una traccia a 120 bpm e carichi una traccia sul deck 2 che ha 125 bpm, dopo aver avviato la traccia del deck 2 col tasto play e sucessivamente premendo il tasto sync quest ultima deve allinearsi e sincronizzarsi ai bpm della traccia sul deck 1 (quindi a 120 bpm).
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
gianpydj
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 nov 2016, 19:22

Re: Denon MCX8000

Messaggio da gianpydj »

Salve a tutti,volevo chiedere ai possesori della denon mcx 8000 in poche parole ,le funzioni di engine cioè appunto usando una semplice penna usb ,sono le stesse che usando serato con pc? oppure ad esempio non ci si può divertire con i pad ?
grazie saluti
vigorsolair
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 nov 2011, 12:29

Re: Denon MCX8000

Messaggio da vigorsolair »

Ho contattato Denon DJ EU (InMusic) per i problemi del freeze.
Con le mie indicazioni sono riusciti a replicare il problema del blocco del display (deck sinistro) con Serato e, sembrerebbe un problema di compatibilità con macOS Sierra.
il bug report verrà inviato alla sede USA per la risoluzione.

Non sono invece riusciti a replicare il freeze del display (sempre deck sinistro) in modalità Engine stand-alone con penna USB.
A tal proposito mi hanno chiesto altre info che presto fornirò (marca pen-drive, capacità, n° di file sulla pen drive, ecc.).
vdpi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 mar 2010, 20:21

Re: Denon MCX8000

Messaggio da vdpi »

Salve gente e' da un po' che non scrivo sul forum , preferisco leggere hahahaha , e' da poco che ho' la denon e dico le mie impressioni appunto per paragonarle con voi :) , mi sono letto tutto il topic , allora , per quanto riguarda i led del vu meter nel buio piu' totale purtroppo una leggera influenza sugli altri led si vede , una cosa che su altri controller non ho' mai notato ,pero' va bhe ho' fatto la prima serata con questo controller lunedi' e per 5 ore è filato tutto liscio ( denon , vdj con il mac ) , ho' provato ad analizzare le tracce sia su window che sul mac e su quest ultimo mi da meno problemi, per quanto riguarda il computer della mela mi ci mette un po' a riconoscermi la scheda audio cosa che con window non succede , dubito che sia il cavo usb se no lo farebbe anche con window , forse perché sul mac ho' aggregato piu' schede audio per far girare i cdj400 con traktor ,e fa' un po' di casini, non lo so un mio pensiero , con engine tutto ok ovviamente funziona con 3 effetti per me bastano e avanzano , i pad fanno il loro dovere ecc. , a parte il fatto dei led vumeter ( che e' solo una cosa visiva ) non ho' trovato altri difetti per ora .
PIONEER DDJ SZ - CDJ400 E DJM700 - DENON MC6000 - DENON MCX8000 - HERCULES 4MX - VIRTUALDJ PRO - TRAKTOR PRO - SERATO DJ
lelegarfi
Messaggi: 9
Iscritto il: 8 gen 2010, 10:35

Re: Denon MCX8000

Messaggio da lelegarfi »

Buonasera a tutti
PROBLEMA
ho scaricato la mia copia di serato dopo aver registrato il mio controller su denon dj, successivamente il firmware che ho installato come da guida tramite chiavetta usb inserita nello slot 1.
risultato:
carico la traccia tramite la manopola del controller da serato e la traccia gracchia il controller non risponde a tutti i comandi di serato e dopo un po se faccio play cue e play si blocca e non riparte sembrerebbe come se i driver non fossero i suoi.
premessa ... le tracce che uso sono original e tutte analizzate da serato
mi sapreste dare delle dritte x favore che sto dando di matto ?
grazie mille anticipatamente amici ;)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da cioce »

Il tuo Pc semplicemente non regge Serato DJ, la latenza del driver ASIO a quanto l'hai impostata? Mettila almeno a 10 e se ancora va male sali a 20.

Immagine

Come già consigliato più volte provala con VirtualDJ 8 http://it.virtualdj.com/download/index.html e se regge valuta magari questo software, in alternativa mi sa che devi cambiare computer, che specifiche ha? CPU, Ram, Hard Disk, ecc ecc
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da Bazzooka »

@lelegarfi
per sincerarti meglio sull'efficenza del tuo sistema
prova a vedere se il tuo computer regge Serato senza controller
ovvero in standalone monodeck con la scheda audio interna del computer.
Io comincerei a informarmi e a OTTIMIZZARE un pochino il tuo sistema.
Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi