8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MCX8000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da Bazzooka »

ricorda che comunque la risoluzione che usi non e' obbligatoria per il tuo portatile
e puoi abbassarla e regolarla come vuoi
e magari ne guadagni anche in prestazioni.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Denon MCX8000

Messaggio da trucha »

@Ermand
In questo momento la Denon mcx8000 è superiore a tutti i controller pioneer, fattene una ragione. In futuro si vedra, gli altri non stanno a guardare.
La frase "fa degli mixer straordinari e non si vede nel mcx8000" è insensata.
Se il tuo interesse è criticare un prodotto perche sei fissato da un brand in particolare fai pure; il forum serve ad altro.
Negli anni ho utilizzato in studio Numark N4, NS6,NS7, PIONEER DDJ-SX2 e nessuna di queste consolle è paragonabile alla denon; le consolle sopracitate sono buoni prodotti ma sono nati con un concetto diverso rispetto allaa MCX8000.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da mg_1978 »

volevo sapere se nell'ultimo firmware è stato implementato il REC su dispositivo usb.
grazie
Avatar utente
delollis
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 114
Iscritto il: 17 nov 2009, 0:40

Re: Denon MCX8000

Messaggio da delollis »

Fresco acquirente della 8000. Dopo 5 anni con mc6000 e traktor, prevedo un passaggio a Serato. Il controller è' decisamente ottimizzato su questo software e l'integrazione degli schermi e' molto comoda. Vi chiederò lumi qua e là perché le numerose funzioni più o meno nascoste vanno esplorate. A parte la delusione per il cattivo funzionamento con traktor, e qualche limitazione di troppo in modalità stand alone, questo controller mi sembra valido!
Denon lover
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Denon MCX8000

Messaggio da Tempo »

Mi meraviglio di te, che dopo tanti anni, dopo tanta esperienza, e con quel popò di attrezzatura che hai in firma, sei ancora dell'idea che l' 8000 debba ben funzionare con altri software (è nato per Serato) e funziona benissimo! Capisco perfettamente che chi è abituato a Traktor difficilmente lo abbandona; ma per questi ci sono gli Hardware Native ( S5 oppure S8 )! Quindi, come hai ben precisato, o cambi software oppure cambi hardware!

Ciao!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da cioce »

Preciso che funziona benissimo anche con VirtualDJ, la 8000 con Traktor lasciala perdere ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da Bazzooka »

io invece sono dell'idea che se conosci bene il tuo software preferito
lo fai funzinare anche con il JoyPad del nintendo
a parte Serato, che in questo senso ha le sue imposizioni politiche
basta sapersi mappare tutto come ci pare e piace.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
delollis
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 114
Iscritto il: 17 nov 2009, 0:40

Re: Denon MCX8000

Messaggio da delollis »

Purtroppo la scelta di puntare su stems sync e omettere jog e pitch ha tagliato fuori molti dj dai controller NI. Ho quasi l'impressione che a breve usciranno con una sorta di s4 potenziata, per recuperare il terreno perduto. Le continue svendite di s8 e s5 la dicono lunga. Non ricordo un periodo di save 200$ durato così tanti mesi...secondo me hanno un sacco di invenduto. Sfido chiunque sia abituato al l'immediatezza grafica di traktor a passare a serato, con quel suo look dark e la mancanza di tanti piccoli accorgimenti che rendono la vita pratica di un dj più facile.
Detto questo, ho preso la denon per disporre di una macchina solida e multifunzione (lavora in emergenza anche stand alone ed è' un ottimo mixer analogico) sapendo che il passaggio a serato sarebbe stato quasi obbligatorio....
Riguardo a "mappare tutto"....avete mai comparato il funzionamento di una jog in hid con serato e in midi con traktor?
Denon lover
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon MCX8000

Messaggio da cioce »

delollis ha scritto:Riguardo a "mappare tutto"....avete mai comparato il funzionamento di una jog in hid con serato e in midi con traktor?
Si e lascia perdere, Bazz poi Traktor non l'ha nemmeno mai installato :D comunque usare le 8000 con un qualunque software senza sfruttare i display non ha senso, se come immagino VirtualDJ lo reputi un giochino allora comincia a studiarti Serato.

Ora però chiudiamo il discorso prima di finire off topic :)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
MrWhasy
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 gen 2017, 17:12

Re: Denon MCX8000

Messaggio da MrWhasy »

Ciao a tutti, Buon Anno innanzitutto, ho appena acquistato questa magnifica consolle, appena arrivato a casa collego il tutto inserisco le chiavette, sono contentissimo funziona tutto benissimo, poi scorrendo i vari file mi accorgo che tantissimi file Mp3 non li legge cosa che invece sui miei vecchi cd player leggeva, cì sarà da fare qualche aggiornamento qualche tasto sconosciuto o sono rovinato ?? ciao e grazie siete bravissimi
Rispondi