8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MCX8000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
congidj

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da congidj »

Buongiorno Cioce,
scusa se chiedo, probabilmente hai già risposto a questa domanda, ma 35 pagine di forum sono tante!
Analizzato gli mp3 con Engine Prime (ho il firmware 2.0)
Caricati su USB 64GB FAT32 (in realtà e una SD Card con adattatore USB)
Suonando in stand alone, random si freeza il solo schermo di destra

Suonando invece con il PC (i7 8Gb RAM, Serato DJ) random si freezano i meter dei canali (non quello del master) entrambi gli schermi anche se continuo a lavorare perchè ovviamente uso lo schermo del portatile invece degli schermini della consolle

Ho già contattato Denon e il mio rivenditore (la consolle è ancora in garanzia) credi sia il caso di mandarla in assistenza (2 settimane) o pensi possa ancora tentare qualche verifica non dipendente dalla consolle?

Grazie in anticipo!
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Sopra i 32 giga le SD vanno formattate in exFAT, eviterei di usare poi una SD con adattatore, troppe variabili in mezzo, comprati una chiavetta usb e usa direttamente quella.
SD/microSD da 2GB o inferiore: FAT16
SDHC/microSDHC da 4GB fino a 32GB: FAT32
SDXC/microSDXC da 64GB o superiore: exFAT
Con Serato serve un PC/Mac bello potente (dire i7 non vuol dire nulla, ad oggi esistono mi pare 10 generazioni di i7) e magari Windows 10, se frizzano display o lucette varie è colpa solo del computer che non manda "in tempo" i segnali alla Denon, lo hai ottimizzato? Hai provato ad aumentare la latenza audio dell'ASIO? Nelle 35 pagine che non ti sei letto l'ho detto più volte, comunque se un display ti si frizza anche in stand-alone forse un giretto in assistenza non gli fa male ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da L1z4rd »

In realtà, il file system di tipo ExFat nasce per sostituire il "vecchio" FAT32 e non è legato alla capacità di memoria del supporto, bensì alla dimensione dei file che si intende utilizzare: per gestire file di dimensioni superiori a 4 GB, è necessario utilizzare il file system ExFat, mentre per quelli di dimensioni inferiori, Fat32 va benissimo.

Le SD le puoi utilizzare, ma per evitare problemi, scegli quelle contrassegnate con "extreme", che hanno una velocità di lettura/scrittura più elevata rispetto a quelle tradizionali.
Considera però, che la lettura di una SD, soprattutto se usata con adattatore, è sicuramente inferiore a quella di un supporto USB.
congidj

Messaggio da congidj »

Grazie, effettivamente quella che stavo usando è una SD XC 10 64GB della Kingston
Proverò a prendere una extreme

@ Cioce
Comunque, solo per info, il PC è un I7 6th generazione della DELL, (800 euro in saldo)
Ottimizzato ed usato solo per software djing
Sto facendo prove con usb 32GB Data Traveler della Kingston

Ti, Vi farò sapere ancora grazie :)
Elzor80

Messaggio da Elzor80 »

ciao ragazzi ho notato che col nuovo aggiornamento firmware 2.0 il filtro secondo me è peggiorato
prima ruotando la manopola del mixer su LPF il taglio filtro basso metteva quasi in muto la traccia che stava suonando e si riusciva a mixare ora e si sentono troppo i bassi con traccia "OVATTATA" infatti aumentano pure le luci del vmeter del canale dando quasi fastidio all'ascolto
spero di essere stato chiaro
ciao
buona mixata a tutti
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Ti sei letto il file MCX8000_Firmware_v2.0_Release_Notes.pdf contenuto dentro lo ZIP dove c'era anche il firmware nuovo?
Non mi sebra parli di nessuna modifica al filtro, e sinceramente a me sembra funzionare come prima, poi se voglio "chiudere" una traccia c'è l'apposito fader del volume :roll:
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Reled

Messaggio da Reled »

Buongiorno a tutti

Ho acquistato da un paio di giorni la Denon mcx8000, tuttavia sin da subito ho riscontrato un grosso problema di freeze dei display, sia in modalità pc sia in modalità stand alone, ho pensato fosse la chiavetta ma ne ho subito acquistata un'altra, i file sono stati analizzati con engine e sono mie produzioni e sia altri brani originali quindi l'mp3 non è corrotto.
Tale problema si presenta random a volte dopo 2 minuti altre dopo 30 ecc. ecc. oppure per 3 ore, inoltre ho rilevato la presenza di una righetta nera al centro del display di sinistra , pensavo fosse sporcizia, ma stranamente allo spegnimento dell'unità notavo che questa svaniva lentamente.
Firmware aggiornato.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Se l'hai presa in Italia la puoi mandare in assistenza a TRIODO Service http://www.triodo.it/
ma prima contatta il negoziante che magari può farti un favore e dartene un'altra, ammesso che ne abbia in magazzino.
Reled

Messaggio da Reled »

Grazie, ho fatto diverse prove anche solo lasciandola collegata all'alimentazione entrando nei settaggi si blocca, cambiando la presa elettrica, la riporto in negozio, grazie.
salvettima

Messaggio da salvettima »

Salve a tutti, mi chiamo Mauro e sono nuovo sul forum, chiedo scusa se faccio una domanda banale ma sono neofita e conosco pochissimo questo argomento. Vorrei sapere se usando la Denon mcx 8000 con Engine e chiavette usb senza mac o pc devo analizzare tutte le volte le tracce sulle chiavette oppure una volta analizzate le riconosce con tutte le info della traccia cue etc etc.
Grazie infinite
Rispondi