Denon DJ DN-MC6000
Re: Denon DN-MC6000 - Console all-in-one
ciao a tutti,
ho acquistato da poco questa meravigliosa console e avrei qualche domandina da porvi.
volevo sapere per prima cosa quale configurazione mi consigliate con 2 deck comandati dal pc e due input esterni Vinile che modalità mi conviene usare pc mix o int mix? perchè non ho ben capito che differenza c'e' e soprattutto come si configura per bene l'int mix. (ho vdj 7 pro in prova)
poi volevo chiedervi, visto che stavo pensando di registrare qualche puntata audio con vdj sapete come si fa a far fare lo streaming anche dal microfono? perchè VDJ dallo streaming e dalle registrazioni me lo esclude proprio.
ho acquistato da poco questa meravigliosa console e avrei qualche domandina da porvi.
volevo sapere per prima cosa quale configurazione mi consigliate con 2 deck comandati dal pc e due input esterni Vinile che modalità mi conviene usare pc mix o int mix? perchè non ho ben capito che differenza c'e' e soprattutto come si configura per bene l'int mix. (ho vdj 7 pro in prova)
poi volevo chiedervi, visto che stavo pensando di registrare qualche puntata audio con vdj sapete come si fa a far fare lo streaming anche dal microfono? perchè VDJ dallo streaming e dalle registrazioni me lo esclude proprio.
Buongiorno a tutti, ho una domanda da farvi inerente alla Denon Mc6000.
Ho provato in tutti i modi ad utilizzarla in INT MIX , ma non c'è verso.
Ho rispettato la configurazione del manuale da fare in Virtual, sistemato a dovere i vari selettori della consolle, ma in uscita non da nulla (neanche in preascolto).
Inoltre il segnale del cdj collegato in line1 è distorto.
Secondo voi è un problema della consolle, e quindi mi tocca interpellare l'assistenza? o c'è qualche passaggio che mi è sfuggito.
Dimenticavo in Pc-Mix funziona tutto perfettamente.
Una buona giornata a tutti
Ho provato in tutti i modi ad utilizzarla in INT MIX , ma non c'è verso.
Ho rispettato la configurazione del manuale da fare in Virtual, sistemato a dovere i vari selettori della consolle, ma in uscita non da nulla (neanche in preascolto).
Inoltre il segnale del cdj collegato in line1 è distorto.
Secondo voi è un problema della consolle, e quindi mi tocca interpellare l'assistenza? o c'è qualche passaggio che mi è sfuggito.
Dimenticavo in Pc-Mix funziona tutto perfettamente.
Una buona giornata a tutti
c'e' qualche anima pia che ci risponde?
@usu
Secondo me ti conviene tenerlo in internal mix...
In pratica Int mix significa che il mixer non invia segnali midi, ma è un mixer analogico vero e proprio, non ci controlli il mixer di virtual dj... l'equalizzazione è analogica (e il suono è molto migliore, soprattutto col virtualdj)
Per il microfono non ti so aiutare, perchè non uso virtual..
@frankidm
Controlla che Sia in int mix.
controlla che virtual dj abbia come uscite deck a 1/2, deck b 3/4.
Il mixer lavora in modalità analogica (nessun comando midi dalle knob low mid high e gain)
Se il cdj messo in line 1 è distorto controlla dietro se non hai per sbaglio selezionato la levetta su phono.
Controlla che la knob del volume principale sia a non più di metà.
controlla che l'equalizzazione sia tutta al centro.
Secondo me ti conviene tenerlo in internal mix...
In pratica Int mix significa che il mixer non invia segnali midi, ma è un mixer analogico vero e proprio, non ci controlli il mixer di virtual dj... l'equalizzazione è analogica (e il suono è molto migliore, soprattutto col virtualdj)
Per il microfono non ti so aiutare, perchè non uso virtual..
@frankidm
Controlla che Sia in int mix.
controlla che virtual dj abbia come uscite deck a 1/2, deck b 3/4.
Il mixer lavora in modalità analogica (nessun comando midi dalle knob low mid high e gain)
Se il cdj messo in line 1 è distorto controlla dietro se non hai per sbaglio selezionato la levetta su phono.
Controlla che la knob del volume principale sia a non più di metà.
controlla che l'equalizzazione sia tutta al centro.
http://www.facebook.com/LaboDJ
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
Labo perdonami se ti correggo ma è al contrario di come hai scritto tu 
internal mixer significa sfruttare il mixer interno del software quindi far lavorare il 6000 come controller midi facendo praticamente muovere sulla skin tutto cio' che riguarda il mixer (knob dell'equalizzazione , volumi , crossfader ecc)
Il consiglio che diamo sempre è quello di usare i controller ibridi (che sono sia controller sia dotati di un vero mixer) in modalita' external mixer :
questo azzera le latenze e migliora la qualita' audio andando a sfruttare, ad esempio, i tagli di frequenze e di curva di un vero mixer che sono sicuramente migliori rispetto a quelle di del mixer interno di un software (specialmente di quello di VDJ)
internal mixer significa sfruttare il mixer interno del software quindi far lavorare il 6000 come controller midi facendo praticamente muovere sulla skin tutto cio' che riguarda il mixer (knob dell'equalizzazione , volumi , crossfader ecc)
Il consiglio che diamo sempre è quello di usare i controller ibridi (che sono sia controller sia dotati di un vero mixer) in modalita' external mixer :
questo azzera le latenze e migliora la qualita' audio andando a sfruttare, ad esempio, i tagli di frequenze e di curva di un vero mixer che sono sicuramente migliori rispetto a quelle di del mixer interno di un software (specialmente di quello di VDJ)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
Il peggior nemico del dj è il DJ
asu prova a seguire questa 2 guide :
http://www.virtualdj.com/homepage/jpbog ... oting.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.virtualdj.com/homepage/zacek ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.virtualdj.com/homepage/jpbog ... oting.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.virtualdj.com/homepage/zacek ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .
-
alessiofbt
- Livello: DiJ Newbie

se si prova ad inserire a una delle entrate aux 1-2 della console un suono timecode è possibile controllare traktor scratch pro? qualcuno ci ha provato?
Firma rimossa, non sono ammessi link a remix
No Hackid... nella denon dietro c'è uno switch tra Internal Mix e PC mix... Internal vuol dire quello interno della Denon, pc vuol dire quello del software...HACKID ha scritto:Labo perdonami se ti correggo ma è al contrario di come hai scritto tu
Io che uso traktor se voglio usare la denon in analogico devo settare la denon in internal e traktor in esternal
Se voglio usarla in midi (4 deck per esempio) devo settare la denon in pc mix e traktor in internal
Ufficialmente no.alessiofbt ha scritto:se si prova ad inserire a una delle entrate aux 1-2 della console un suono timecode è possibile controllare traktor scratch pro? qualcuno ci ha provato?
Però un ingresso (e uno solo) può essere pilotato per portare segnale al software... quindi con virtual dj dovresti riuscire ad usare un solo controller timecode.. (ma parlo per ipotesi)
Con traktor ovviamente no dato che il timecode funziona solo su prodotti certificati scratch, o sulle schede della native
-
alessiofbt
- Livello: DiJ Newbie

però perchè solo uno?
le entrate line non sono due? (line1 e line2) dovrebbero essere in teoria due i segnali input stereo di ingresso
stessa domanda per gli aux-1-2 a cosa servono esattamente?
grazie di nuovo
le entrate line non sono due? (line1 e line2) dovrebbero essere in teoria due i segnali input stereo di ingresso
stessa domanda per gli aux-1-2 a cosa servono esattamente?
grazie di nuovo
Firma rimossa, non sono ammessi link a remix