Denon DJ DN-MC6000
Re: Denon DN-MC6000 - Console all-in-one
maaa... hai settato tutte le impostazioni su MIDI??? quelle knob che, per intenderci, stanno sopra le knob dei gain dei relativi canali.. devono essere voltate tutte a destra, nell'ultimo slot disponibile.
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
Anch'io avevo pensato di aver pastrocchiato un po' e cosi ho resettato tutto, 2 volte...
le impostazioni del controller sono a posto, non ho cambiato niente e ho controllato 1000 volte... dio mio avevo appena cominciato a mappare i tasti centrali, quelli SAMPLE EFX RECORD in modo che mi attivassero i menu di traktor che mi servivano, poi ho inserito nella mappatura il knob del master volume, il knob delle cuffie e basta, niente più... ho perfino reinstallato il traktor fornito nella confezione, stessi sintomi che vi ricordo essere: ricezione di segnale midi, rilevamento driver controller ma nessuna risposta a nessun comando
le impostazioni del controller sono a posto, non ho cambiato niente e ho controllato 1000 volte... dio mio avevo appena cominciato a mappare i tasti centrali, quelli SAMPLE EFX RECORD in modo che mi attivassero i menu di traktor che mi servivano, poi ho inserito nella mappatura il knob del master volume, il knob delle cuffie e basta, niente più... ho perfino reinstallato il traktor fornito nella confezione, stessi sintomi che vi ricordo essere: ricezione di segnale midi, rilevamento driver controller ma nessuna risposta a nessun comando
Denon DN-MC6000, Traktor Pro 2, Notebook Packard Bell 2Ghz 4GB RAM, Gemini CDJ-02, casse di m....
Dj Raro ha scritto:...dopo aver mappato alcuni tasti con il programma Traktor Pro ver. 1.2.7 la consolle non funziona più...
mmmmm..... la cosa mi puzza... e pure parecchio.Dj Raro ha scritto:... Funziona solo come scheda audio perchè i segnali inviati dal pc si sentono perfettamente dall'uscita master del controller...
La mia consolle è morta definitivamente,
diciamo che la dinamica di come è accaduto a te è molto simile alla mia,
solo che io usavo Virtual DJ.
L'ho ricevuta qualche giorno fa, e sin da subito non funzionavano bene le jogwhell...
Inviavano dei segnali midi ma in maniera anomala.
Nel frattempo che attendevo soluzioni dall'Assistenza Tecnica VDJ,
continuavo ad usarla, più che altro per capirla meglio e per apportare qualche personalizzazione sul mapper.
Proprio mentre mappavo qualche tasto con delle action più o meno complesse,
sui 4 tastini centrali "Browsw, Sample, EFX e Record" si è piantata completamente.
Ho provato di tutto... ma non c'è più verso di farla funzionare.
Proprio come indicato da "Dj Raro", tutto il controller viene visto e riconosciuto solo come scheda audio, ma nulla di più !
Rivolgo una domanda a Dj Raro:
Ora quando accendi la consolle e apri Traktor, sulla consolle si accendono i led dei tasti come accade normalmente, o anche quelli sono tutti spenti ?
A me restano accesi solo i led di colore Blu dei due tasti "Deck Change" e il led circolare del Knob centrale a giri infiniti "Sel".
Tutto il testo buio totale !
Ovviamente ho già informato il negoziante e sono in attesa di istruzioni.
Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
cavoli uguale uguale uguale!!! nononononon non ditemi che è un difetto di fabbrica.... ci ho messo il sangue per comprarla!
Denon DN-MC6000, Traktor Pro 2, Notebook Packard Bell 2Ghz 4GB RAM, Gemini CDJ-02, casse di m....
Tutto (ad entrambi) è accaduto mentre mappavamo i 4 tastini "Browse - Sample - Efx - Record"
Tu con Traktor e io con VDJ....
A quanto pare quei tastini sono la chiave di tutto !
Ma ho anche pensato a questo...
Ok... ho modificato il mapper...
Ovviamente ho ripristinato il tutto allo stato di default, ma niente !
Poi mi sono detto.... Il mapper risiede nel PC, e non nel controller, quindi ho installato i driver su un'altro PC (che non ha mai visto un MC6000 nemmeno da lontano) e anche su quel PC lo stesso e identico comportamento....
Mistero !
La cosa che più temo è che il controller funzioni...
Bisognerebbe capire cosa si può "scatenare" o cosa possono "innescare" quei 4 maledetti tastini.
Che non servano ad entrare in una sorta di "Menù Tecnico" per la configurazione di qualcosa ??
Direi proprio che bisognerebbe indagare su questo !
Tu con Traktor e io con VDJ....
A quanto pare quei tastini sono la chiave di tutto !
Ma ho anche pensato a questo...
Ok... ho modificato il mapper...
Ovviamente ho ripristinato il tutto allo stato di default, ma niente !
Poi mi sono detto.... Il mapper risiede nel PC, e non nel controller, quindi ho installato i driver su un'altro PC (che non ha mai visto un MC6000 nemmeno da lontano) e anche su quel PC lo stesso e identico comportamento....
Mistero !
La cosa che più temo è che il controller funzioni...
Bisognerebbe capire cosa si può "scatenare" o cosa possono "innescare" quei 4 maledetti tastini.
Che non servano ad entrare in una sorta di "Menù Tecnico" per la configurazione di qualcosa ??
Direi proprio che bisognerebbe indagare su questo !
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
giusto max potrebbe essere una soluzione, ma nel libretto di istruzioni non riporta questo problema
Ovvio perchè se si tratta di un Menù tecnico, di certo non lo spifferano all'utenza.... figurati se lo mettono sul manuale !!
Se così è.... ma è solo una mia ipotesi, sono informazioni riservate ai soli tecnici.
Credo che bisognerebbe contattare l'Assistenza Denon !
Non vedo altre strade...
Se così è.... ma è solo una mia ipotesi, sono informazioni riservate ai soli tecnici.
Credo che bisognerebbe contattare l'Assistenza Denon !
Non vedo altre strade...
- spazialex
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
strano molto strano, sembra che avete alterato il canale Midi, (avete presente il tastino davanti alle x-ponent) , se non sbaglio nel manuale in fondo si parla di "opzioni strane"
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
- Nuwanda
- Livello: DiJ Expert

- Contatta:
sdrammatizzo un attimo...
Si vede che quella che hai ricevuto max "doveva essere la mia console"...
ecco spiegata l'anomalia!
djMaxB ha scritto: L'ho ricevuta qualche giorno fa, e sin da subito non funzionavano bene le jogwhell...
Inviavano dei segnali midi ma in maniera anomala.
Si vede che quella che hai ricevuto max "doveva essere la mia console"...
ecco spiegata l'anomalia!
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
- spazialex
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
io non mi sono sognato di mappare nulla e per ora non ho problemi (VDJ & win 7 32 bit e portatile di 2 anni), ho trovato solo un cavo usb che non digeriva.
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow