8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ DN-MC6000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Denon DN-MC6000 - Console all-in-one

Messaggio da sasadj »

quelle di swanflight le avevamo già "tirate fuori" in qualche mio post precedente... ;)

Io penso che, se deve essere utilizzata per il passaggio aereo ed imbarcata come bagaglio a mano, ci siano poche alternative a quelle del trolley morbido di magma (entra a perfezione nelle dimensioni per il bagaglio a mano) o quelle di accu-case riportati in precedenza da Hackid.

Tanto per la cronaca il bagaglio a mano può avere dimensioni non superiori a 550x400x250 mm e comunque la somma dei lati non deve essere superiore a 115 cm, oltre ad un peso massimo di 10 Kg.

Pertanto la scelta si riduce a pochi case, ricordandosi che, al controllo sicurezza in aeroporto comunque dovremmo aprire il case e tirare fuori tutta l'apparecchiatura elettronica (pc e grandi periferiche, quindi il controller).

Detto ciò quello di accu-case http://www.strumentimusicalionline.org/" onclick="window.open(this.href);return false; ... 67858.html (segnalato da Hackid) è il migliore per rapporto qualità/prezzo visto che è rigido e consente di portare tutto il necessario in un unica valigia.
di contro il peso è già al limite quindi inserendo notebook, controller e cavi siamo sicuramente oltre il limite dei 10 Kg premessi. E' anche vero che in 15 anni che volo non mi hanno mai controllato il peso del bagaglio a mano, soprattutto se viaggiavo con un trolley rigido (non fa "bozzi" anche se riempito al limite).

Altrimenti bisogna andare sul MAGMA DIGI Control-Trolley XL http://magma-bags.com/produkte/digi-con ... -xl-e.php3" onclick="window.open(this.href);return false; che, vista l'esiguità delle dimensioni ed il fatto che sia "morbido" non desterà sospetti su pesi e misure, di contro il prezzo sembra veramente esagerato.

Cario Zio Spa, ora hai tutte le tue alternative, non resta altro che decidere tra i due, tirare fuori il portafoglio e comprarti il giusto case! :lol: :lol: :lol:
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
djMaxB
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert

Messaggio da djMaxB »

:lol: LAVORO PER MODERATORE.... OFFRESI ! :lol:

A mio modesto parere la "parentesi" dei vari case per la Denon DN-MC6000 si è allargata fin troppo nel Topic della console.... :roll:

Che ne dite di aprire un Topic dedicato (così come è stato fatto per i case del tracktor S4) nella stessa sezione dei controller Pro Level ? :P
.... e magari spostare questi ultimi post per fare una cosa fatta bene ? :lol:

Buon mix da Max....'(-_-)'
Virtual DJ PRO 2021 - Traktor Scratch PRO - NI Audio8 DJ - Denon DN-MC6000 - 2 x Pioneer CDJ 400 - 2 x Technics SL 1210
La supposizione.... la madre di tutte le cazzate.
Dj Raro

Messaggio da Dj Raro »

Signori miei N.I. ci ha fatto un programma che è mondiale, una bomba! (speriamo non mi esploda nel cu.. come diceva elio in una vecchio album ehehe...)
L'ho installato stasera e non l'ho ancora provato sul campo però ho già un po' di consigli da chiedere visto che il pro 1 l'ho sviscerato un po' e noto le differenze. Riguardo al mapping del mc6000 vedo che nel default setting non c'è nessun tasto che abilita il sample deck, nè il loop recorder e visto che domani son libero e nn ho pazienza (se avete aspettato come me l'uscita son certo che capirete) vorrei qualche consiglio su come mappare queste funzioni in maniera ottimale. pensavo ai controlli del mic (che non uso al momento) visto che la sezione ha sia tasti che knob x il volume dei sample, e per il loop recorder poi... boh... i tasti SAMPLE/EFX/RECORD magari potrebbero aiutare ma il controllo wet dry dello stesso dove lo piazzo? si accettano esempi, io intanto vado a letto con il manuale, mia morosa nn sarà contenta...
Denon DN-MC6000, Traktor Pro 2, Notebook Packard Bell 2Ghz 4GB RAM, Gemini CDJ-02, casse di m....
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Contatta:

Messaggio da dottoroger »

Ciao a tutti!!!!
Ho un piccolo problema con il mio amato denon....quando premo lo switch sia di destra che di sinistra per cancellare un cue o un loop mi si accendono anche i led del sync e dellìauto loop di sinistra.
Questo problema non ha nessuna rilevanza a livello funzionale ma un po mi infastidisce e distra...magari qualcuno ha già avito lo stesso problema o ne avete gia parlato.
Plesase help me!!!
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Piramix

Messaggio da Piramix »

ma con il denon è possibile usarlo in timecode?
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

no, non è possibile per caratteristiche native della scheda audio. Spazialex l'ha provato con una scheda esterna (ed i vinili) facendo anche del videomix ma con la sua scheda interna non è possibile.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
labodj
Livello: DiJ Newbie

IMPORTANTE: Firmware v1006

Messaggio da labodj »

Informazione importante per tutti:
è uscito da poco l'aggiornamento v1006 per la Denon MC6000
i miglioramenti sono i seguenti:

- Migliorata la linearità della curva dello slider del pitch
- La sensibilità di entrambi i deck torna al valore 0 di default automaticamente dopo gli aggiornamenti firmware

I file per l'aggiornamento con le istruzioni in inglese sono qua sotto:

Megaupluad: http://www.megaupload.com/?d=SLDHS490
Denon DJ (si deve registrare il prodotto): http://www.denondj.com/denon-dj-Club.aspx
http://www.facebook.com/LaboDJ
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
FabryDj

Messaggio da FabryDj »

ma dopo sto aggiornamento a me non funziona più la funzione per regolarmi la sensibilità delle jog:

Load A + Load B + CF Mode, giusto + Tasto accensione, giusto?

Volevo azzerare la sensibilità per lo scratch perchè mi capita di sfiorare appena la jog e per tutta risposta lui lo percepisce come se volessi scratchare.. quindi vorrei eliminare questa funzione perchè tanto non la uso mai e mi porta più guai che il resto...
devo cancellare proprio le funzioni da TP2 o è possibile disattivarli direttamente dalla console?
thanks.
Puoi tenere il talento sotto chiave... Ma il tempo la chiave la ritroverà...
labodj

Messaggio da labodj »

Fabry a me funziona...
Stacca l'usb, spegni la console, premi contemporaneamente LOAD A, LOAD B e CFMODE e accendi, tenendo premuti i tasti finché il colore del led sotto le jog non diventa rosso...

Comunque ti sconsiglio di fare come dici te per desensibilizzare le jog...
è molto più comodo accendere la console e premere SHIFT + BEND (il tasto con per andare avanti nella traccia) per spegnere la funzione touch della jog destra o sinistra (a seconda se schiacci il bend di destra o di sinistra, lo shift puoi premere quello che vuoi)

e se vuoi riaccendere premi SHIFT + VINYL... il tutto al volo, mentre mixi.
http://www.facebook.com/LaboDJ
Setup: Vestax VCI-400 / Denon DN-HP 1000 / Dell XPS 1647 (i7 m620, 6Gb ddr3, ati 4670 1Gb) / N.I. Traktor PRO 2 2.6 / 2 x JBL EON515XT / Behringer XM8500 / Crane Laptop Stand / Cavi Proel DIE HARD.
Dj88Smash88

Messaggio da Dj88Smash88 »

Scusate se mi intrometto, un info veloce. conoscete qualche negozio on line che vende il denon dn-mc 6000 a meno di 750€ che è il prezzo che trovo io?
Rispondi