8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ DN-MC6000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
HACKID
Livello: DiJ Expert

Re: Denon DN-MC6000 - Console all-in-one

Messaggio da HACKID »

Anche io non posso che parlarne bene.....

ho suonato con un impiantino di discrete dimensioni (2 sub da 800watt ognuno + 2 satelliti da 400 ognuno) e il denon devo dire che spinge davvero bene il suono e in modo anche molto pulito.

Forse il MIC ha bisogno di una regolazione un tantino "curata" per dare il meglio di se'....ma tutto sommato è ottimo visto anche che c'e' un effetto echo nativo nel mixer (quindi non del software ma proprio hardware).

Insomma siamo di fronte ad un prodotto DAVVERO COMPLETO!
Anch'io sono molto soddisfatto...
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Puma Dj

Messaggio da Puma Dj »

un saluto a tutti i colleghi...ormai lavoro da quasi sei mesi con il controller DN-MC6000 e Virtual Dj Pro su un Mac Book Pro ...ora volendo provare Traktor ho installato l aversione LE in cooredo con il controller. No riesco però a far funzionare bene il controller con Traktor LE 2, chiedo quindi se qualcuno ha provato ad avere installato su un MAc, sia Virtual Dj Pro che Traktor pro 2 ed usarli a seconda della necessità?...come devo settare traktor per farlo lavorare bene e che non vada in conflitto co VDJ?...pro e contro per aver installati entrambi i programmi?...
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da Ru DiJ »

Per andare in conflitto devono girare assieme... se li uso uno solo per volta è impossibile il conflitto, sia su mac che su pc. Magari se dai una definizione un po piu dettagliata di ""non riesco a far funzionare bene il controller" si po risolvere la cosa... Che tipo di problemi incontri ? cosa non funziona bene ?
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Puma Dj

Messaggio da Puma Dj »

...giusto! aggiungo qualche dettaglio:
fermo restando che con Virtual Dj tutto va alla grandissima e che lavorrei con un programma alla volta (con Trakto per serate solo mix e Virtual per serate dove devo fare anche il videomix).

Su MacBookPro installato ed attivato Traktor LE2 (non ho caricato nessun mapping), colleggato DN-MC600 settato in PC MIX (perché con virtual lavora cosi), CH1 in LINE 1, CH2 in MIDI, CH3 in MIDI, CH4 in LINE 2.
Lanciando Traktor LE2 lo configuro: Audio Deviance DN-MC600, Mixing Mode Internal.
Cosi settato quando lavoro con il CH2=Deck A e CH3=DeckB i brani si sentono, ma appena premo il CUE per il preascolto del canale che va fuori il volume aumenta notevolmente. Collegando una fonte esterna al Line 1 o 2 tutto funziona bene invece. Se invece passo alla modalita INT MIX su DN-MC6000 e , Mixing Mode External su Traktor, risolvo il problema del CUE .
In entrambi i casi mi succede dopo un po (di solito dopo che finisce la riproduzione di un brano) che il DeckB su Traktor non risponde dalla denon (ma solo se aggisco sul PLAY del traktor con il mouse) e con i tasti CUE e PLAY comandano entrambi i solo il deckA.

Suggerimenti?

PS: Con Traktor LE 2 si attivano sull Denon solo i DECK CHG A e B + CUE 1 e 2 e si accendono, mentre il CUE e PLAY A e B funzionano ma si accendono solo quando toccati?
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Posso domandare già che ci siamo???
Con VDJ tutta la sezione effetti come è stata mappata???
Si possono usare 8 effetti o è stata divisa in maniera differente?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
alexwave

Messaggio da alexwave »

Ragazzi ciao....al volo..... sto ordinando DENON DN-MC6000 siccome non mi sono mai affacciato nel panorama software in quanto uso ancora vinili e cd per suonare in discobar mi son deciso, gradiere una risposta per ogni punto se e' possibile...
1) posso usare denon con mac book air ultimo uscito il top della gamma?
2) se lo volessi portare in una discoteca e collegarmi al mixer della disco devo usare un canale normale del mixer del locare ed entrare nel denon (dove??) nel master?? quindi fare rca mixer locale e canon nel denon?? o come??
3) posso utilizzare 2 giradischi collegarli alle uscire midi (fregarmene dei jog) e usarli in time code con traktor o virtual dj e all occorrenza usare anche 2 lettori da usare con i cd normali.
4) io ho gia' traktor pro 2 quello che si dovrebbe usare con Traktor S4, ma col denon facendo una mappatura si puo' usare lo stesso???
5) se uso il denon solo come mixer mi fa usare gli effetti??
6)se uso il denon con 2 cdj e i 2 controller midi gli effetti (nel caso non funzionassero nell utilizzo solo mixer si mettono in funzione in tutti i canali....??)
Non mi odiate ma per un acquisto di 700 euro mi vorrei chiarire delle idee che solo voi potere darmi... grazie in anticipo.
HACKID

Messaggio da HACKID »

1) si
2) dovrai collegare il master (presente anche in RCA oltre che canon) del Denon ad uno degli input del mixer del locale
3) puoi usare il timecode ma avrai bisogno di una scheda audio esterna perche' quella del Denon non è abilitata al timecode. Puoi utilizzarlo come normale mixer a cui collegare piatti e cdj.
4) Quello dell' S4 usalo con S4. Se hai il TP2 "classico" ovviamente il Denon è configurabile.
5) No. E' un controller midi non ha effetti propri, eccetto l'echo sul microfono, quello lo puoi utilizzare tranquillamente.
6) leggi risposta precedente

Prego :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
psxboxmod

Messaggio da psxboxmod »

Nino... come sempre veloce ed impeccabile :-D
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
alexwave

Messaggio da alexwave »

e cosa posso dirti!!!! grazie di tutto.....una cosa che pero' ancora non ho capito e che essendo effetti midi allora significa che se collego 2 cdj gli effetti funzionano solo peri JOG giusto?? grazie ancora!
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

gli effetti non "provengono" dal controller midi (il Denon DN-MC6000) ma sono installati sul programma che utilizzi (in questo caso Virtual DJ o Traktor); quindi potrai selezionare ed utilizzare gli effetti solo sulle tracce che farai suonare con il computer.
Pertanto se colleghi al denon due cdj ed utilizzi normali cd audio questi ultimi non potranno, in condizioni normali, utilizzare gli effetti del programma.

Dico "in condizioni normali" perchè ci sarebbe la possibilità di utilizzare gli effetti del programma con i cdj se questi "passassero" per il programma stesso - Parlo di Virtual DJ PRO, con traktor, non conoscendolo così bene, non so se sia possibile - tramite la funzione "line in" di Virtual DJ (ma hai bisogno di una scheda audio supplementare visto che il Denon non ha una scheda audio con capacità di 4 in)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi