8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MC3000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
mikidj

Re: Denon MC3000

Messaggio da mikidj »

a mio modesto avviso, hanno sbagliato la politica gia dall'inizio: prezzo iniziale 599 euro, poi passato a 530 euro, per offrire giusto la metà delle caratteristiche rispetto alla 6000. chi compra (dall'altra parte cioè noi) se li fa bene due conticini: 530 euro la 3000, 750 euro la 6000, compro la 6000, che mi offre il doppio delle potenzialità !!! ora, forse corrono ai ripari, perchè ne hanno vendute pochissime e, quindi, cercano di dare Virtual Dj Pro in bundle...
mah staremo a vedere... l'offerta potrebbe essere allettante: con 399 euri ti porti a casa la 3000 + Vdj pro. ma la stessa offerta non era stata fatta da mamma NI sulla S2 ????
( Traktor S2 + Traktor 2 Pro = 399 euri ) ???? ;) e ne hanno vendute tantissime...
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Infatti, non sbagli. ;)
Almeno qui in Europa la MC3000 è stata accolta piuttosto freddamente, anche perché oggi si trova in mezzo a due prodotti che vanno per la maggiore: in entry level c'è la MC2000 che è nativa per Serato dj intro e dalla prossima primavera per Serato Dj che si porta a casa per €.299,00 di listino, il top di gamma è il famoso ed ultra noto MC6000 che ha un prezzo stabile da quasi tre anni a €. 750,00 (anche se non sono rari i casi dove venga acquistato anche a meno) ed è stato riconosciuto dai più come il controller più versatile che esista.

Oggi con un prezzo di €.399,00 e con un valido software in bundle (Cross LE ha tutte le funzioni dei software più blasonati con l'unica limitazione di funzionare solo con la 3000 e non con altri controller) può essere una valida via di mezzo; se venga anche dotato di VDJ PRO sarà un punto in più a suo favore visto che, strutturalmente, è molto più valido delle dirette concorrenti (S2 e Ergo in primis).
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
mikidj

Messaggio da mikidj »

... esatto, se vogliono svuotare gli scaffali devono, per ovvie ragioni, "OFFRIRE " Virtual Dj Pro in bundle con il controller, altrimenti se li tengono li. ;) e, se la memoria non mi inganna, questa è la prima volta che Virtual viene dato in bundle con la versione Pro, in modo che chi compra il controller risparmia altri 250 euri (che non sono noccioline).
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

In realtà si può vincere VDJ PRO e una Denon MC3000 ;)

Immagine

Per partecipare cliccate qui https://www.facebook.com/virtualdjsoftw ... 4808760334" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Come avevo detto prima: "ce la regalano!!! :lol: "

L'iniziativa sembra comunque arrivare da Denon DJ USA anche se consente la partecipazione al concorso da parte di tutti i membri di FB.

(mi sembrava molto strano che ti regalassero permanentemente un software che costa quasi quanto il controller... :( )
since 1989
My Setup:
eMADsound
Livello: DiJ Newbie
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Volevo chiedere consiglio anche qui. Sarei indeciso nell'upgrade dalla mk4. Avevo in mente di passare alla Ergo ma anche questa non mi sembra affatto male. Cosa consigliate? (La 6000 è fuori dal mio budget e in più mi sento che sarebbe molto sprecata con me)
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Io ho la 6000 ed ho provato più volte in fiera il 3000: al prezzo attuale (€.399,00) è una valida concorrente della Ergo con in più la possibilità di poter collegare due sorgenti esterne e, contemporaneamente, un microfono che, in caso di crash fa sempre comodo ;)
Inoltre è alimentata in modo autonomo e quindi non "dipende" dal PC per l'alimentazione (e per tutti i problemi correlati...)

Alla fine lavori comodo con due deck e, con i tasti switch, hai la possibilità di lavorare a 4 deck.

Se usi Traktor, Virtual Dj Pro o Mixvibes Cross è un buon controller, l'unico appunto che si potrebbe fare è il mixer midi (come la Ergo peraltro) e non reale come il 6000... Ma se la cosa non ti turba più di tanto ed hai un buon pc la differenza di qualità è quasi impercettibile... ;)
since 1989
My Setup:
eMADsound
Contatta:

Messaggio da eMADsound »

Ti ringrazio per la risposta Sasa :)
Come pc ho quello in firma che è del 2008 ma era quasi top di gamma di allora e non mi ha mai lasciato a piedi (debiti scongiuri please :D)
Se la usassi con VDJ potrei anche inserire effetti sul microfono come ho visto sulla recensione della ergo di Cioce? (non è fondamentale eh però avere comunque la possibilità non guasta)
Macbook Pro Retina (late 2013) - Pioneer XDJ Aero - 2x M-AUDIO AV40 - Sennheiser HD 205 II - Traktor Pro 2.9
mikidj

Messaggio da mikidj »

Se la usi con Virtual Dj puoi collegare il microfono jack 1/4, l'unico effetto che puoi applicare è il Ducking (c'è un tasto dedicato) e, ovviamente, anche il knob del volume (level) .
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Il ducking non è un effetto, è il "talkover" cioè la possibilità di avere la predominanza della voce abbassando automaticamente il volume della musica appena si parla al microfono.

Per il routing interno del mixer midi, non conoscendo e non avendo mai utilizzato tale funzione, dovresti chiedere a Simone "Nuwanda" che ha scritto la recensione.

Certo è che se utilizzi gli effetti di VDJ farai passare la voce tramite il software e quindi sarà inevitabile una certa latenza che "non è mai bella a sentirsi" ;)

Se hai necessità di utilizzare gli effetti sul microfono, comprati un piccolo processore per effetti dedicati alla voce, sicuramente avrai un risultato migliore che utilizzando la via "software" ;)
since 1989
My Setup:
Rispondi