8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MC2000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon MC2000

Messaggio da sasadj »

Pippo, il MC2000 penso di essere stato il primo in Italia a provarlo (purtroppo ero in fiera e non ho potuto fare recensioni ecc...);

Non discuto il prodotto e la qualità intrinseca in se ma il 3000 è molti gradini sopra il 2000 ;)

La scheda audio è pari a prodotti della stessa fascia di prezzo (vedi la WeGo ad esempio) così come le componenti tecniche ed estetiche; il 3000 ha gli stessi componenti del 6000, inclusa la scheda audio e lo chassis in metallo.

La differenza sostanziale è il mixer midi anziché reale e, comunque, rimane un prodotto PRO a dispetto del 2000 che è da annoverare tra i semi-Pro/entry Level (al pari della WeGo ad esempio ;) )
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Denon MC2000

Messaggio da Pippo91 »

sarà questione di gusti sasa... i pulsanti play e cue della 6000 e della 3000 fanno schifo a parer mio... sarà questione di abitudine... ma su una consolle da 500€ non mi puoi mettere 2 tasti così importanti di quel materiale... che se non li premi bene al centro sprofondano da una parte o dall'altra perchè non son rigidi... e così pure sulla 6000 con cui ho dovuto fare forzatamente un serata un mese fa... a posteriori se mi dicevano di farla tutta in vinile con 2 lenco avrei accettato piuttosto che con la 6000...davvero Traumatico!!

quelli della 2000 sono belli duri e rispondono meglio... io sono in procinto di fare un acquisto... e basandomi sulle prove che avevo fatto in fiera sulla 3000 e a casa mia con la 2000 del mio collega sono sempre più orientato sulla 2000, l'unica cosa che non mi scende sono le uscite del master sbilanciate... come feeling a parer mio la 2000 se le fa fuori tutte...

e mi ci gioco qualcosa che le prossime Denon avranno i tasti come la 2000.... quella gomma morbida è davvero penosa...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon MC2000

Messaggio da sasadj »

Il tasto morbido ti consente di lasciare il dito sopra al cue o al play senza che questo parta inavvertitamente ;)

Basta solo un po' d'abitudine ed impari ad apprezzare questa tipologia di tasti; poi, ovviamente, i gusti sono gusti e non sto qui a giudicare chi ha gusti diversi dai miei! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
thefisp
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 set 2013, 8:56

Re: Denon MC2000

Messaggio da thefisp »

C'è qualcuno del forum che ha provato "fisicamente" sia la Denon MC2000 che la Stanton DJC.4? opinioni in merito al confronto?
Been DJ since 1984
2x Technics SL-1210MK5 Ortofon DJs - 2x Technics SL-DZ1200 - Denon DN X1500 - Roland MC-808 - KORG microKONTROL - NI S4MK2 - NI F1 - NI Maschine Studio - Ipad AIR
Rispondi