8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ DN-MC6000 MK2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon DN-MC6000 MK2 - Digital Mixer & Controller

Messaggio da sasadj »

Leggendo gli articoli statunitensi che stanno trattando la notizia e le (poche) notizie che circolano sul forum penso che chi ha la MK1 difficilmente la cambierà per la due, e vi spiego il perché: se oggi DENON dichiara che è riconosciuta dalle attuali versioni di VDJ e di Mixvibes vuol dire che il firmware non cambia più di tanto (secondo me cambia quel poco per farlo riconoscere a Serato) pertanto, aggiornando il firmware alla nuova versione molto si avrà un MK1 Serato DJ compatibile... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
delollis
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 114
Iscritto il: 17 nov 2009, 0:40

Re: Denon DN-MC6000 MK2 - Digital Mixer & Controller

Messaggio da delollis »

dopo 2 anni trascorsi felicemente con la mk1 resto molto deluso dal nuovo modello, anzichè un'evoluzione mi sembra un'involuzione. Sarebbe curioso vedere se sono cambiate tecnicamente 2 cose che non ho mai digerito, la jog non precisissima e soprattutto le 3 bande di equalizzazione che tagliavano le frequenze dopo un solo quarto di giro del potenziometro :(
I tastini in gomma vedo che sono recidivamente rimasti....i miei ad oggi funzionano maluccio, su queso pioneer è sempre stata molto più affidabile
Inoltre trovo scomodissima la posizione dei controlli delle cuffie, personalmente regolo spessissimo durante le serate il fade del cue e il volume, oltre che il bottone split...
Denon lover
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon DN-MC6000 MK2 - Digital Mixer & Controller

Messaggio da sasadj »

Per quanto riguarda la jog, con l'ultimo aggiornamento firmware, si possono regolare molto bene (l'ho fatto di persona quando sono passato da Serato SL a Mixvibes Cross).
Per i comandi della cuffia concordo, infatti postai lo stesso dubbio in precedenza.
Per le curve di regolazione dei toni ho risolto in modo differente: internal mixer di Cross! ;) regolazioni lineari ed un motore audio da far invidia a molti mixer tradizionali (di sicuro molto migliore delle regolazioni hardware del 6000) :P
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
delollis
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 114
Iscritto il: 17 nov 2009, 0:40

Re: Denon DN-MC6000 MK2 - Digital Mixer & Controller

Messaggio da delollis »

Ricordo di aver perso un pomeriggio, provando sia da Mac che da pc e sfruttando il supporto del forum denon, cercando inutilmente di installare l'ultimissimo firmware, ma non c'è stato verso. La funzione di regolazione sensibilità jog dal controller era pessima, sono curioso di vedere cosa e' cambiato perché prima, cambiando di una sola posizione i settaggi, la jog peggiorava in risposta
Denon lover
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon DN-MC6000 MK2 - Digital Mixer & Controller

Messaggio da sasadj »

il processo dell'upgrade firmware è un po' complicato (molto più dei diretti concorrenti). il problema vero è proprio sono le "protezioni" dei sistemi operativi verso la piattaforma java. Con OS 10.6.8 il procedimento era abbastanza semplice, con i successivi, proprio per via delle limitazioni di cui sopra, è un po' più complicato ma non impossibile! ;)
Ci sono molti tutorial sulla rete, basta perdere un po' di tempo a leggerli ;)

P.S.: ricordo di aver fatto l'upgrade del firmware al raduno di Bari ad un utente del forum in meno di cinque minuti ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
delollis
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 114
Iscritto il: 17 nov 2009, 0:40

Re: Denon DN-MC6000 MK2 - Digital Mixer & Controller

Messaggio da delollis »

Sul forum denon si dice che la curva di risposta degli eq knobs e' stata rivista ;)
Io e altri forumisti avevamo protestato tempo fa!
Denon lover
Avatar utente
Maverick85
Messaggi: 32
Iscritto il: 18 nov 2011, 13:14

Re: Denon DN-MC6000 MK2 - Digital Mixer & Controller

Messaggio da Maverick85 »

di probabili date non si sa ancora nulla..
sullo store ammeregano la mk1 è a 599$ (circa 440 eurisss) mentre quella neanche in preordine
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon DN-MC6000 MK2 - Digital Mixer & Controller

Messaggio da sasadj »

Nel primo post è scritto in grassetto e sottolineato :shock:
Il Denon DN-MC6000 MK2 sarà disponibile a partire da Gennaio 2014
Oggi è 8 gennaio, dopo 6 giorni di festa, i distributori hanno aperto, se tutto va bene, il 7, fatevi un po' due conti.... :lol: :lol: :lol:

Il prezzo è quello ufficiale, comunicato dalla casa, cioè €. 649,00 per il mercato europeo

Contando che in molti hanno ancora qualche pezzo della MK1 a €.100,00 in più, staremo a vedere come decida di organizzarsi il distributore ufficiale nei confronti dei punti vendita (resi, promozioni, ecc...)... alla fine è tutta una questione commerciale... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Maverick85
Messaggi: 32
Iscritto il: 18 nov 2011, 13:14

Re: Denon DN-MC6000 MK2 - Digital Mixer & Controller

Messaggio da Maverick85 »

Hai ragione Sasa, quello che volevo dire io è che mentre per altri prodotti era stata creata un pò di attesa mettendoli un pò prima a listino con la dicitura disponibile dal (vedi ddj sx) per questa ancora tutto tace.
Giustamente come dici tu hanno appena riaperto tutti quindi tocca pazientare.
Sulla mk1 speriamo venga adottata la stessa politica di prezzi adattata in USA..
Una mk1 a 440 diventerebbe un buon investimento per chi cerca un muletto affidabile
biagiox
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 giu 2012, 16:25

Re: Denon DN-MC6000 MK2 - Digital Mixer & Controller

Messaggio da biagiox »

Maverick
I prezzi in USA sono senza "sales tax", cioè ns IVA. Se aggiungi un circa 9/10% di media se acquistata in un negozio "fisico" o via internet entro lo stato di residenza si va a circa $660 - cioè 490 euro.
Se scorporiamo l'IVA italiana del 22% dai 649 euro fanno circa 532 eurini..
Morale: i prezzi oltremare sono equivalenti a quelli europei. A queste cifre meglio forse la MK2.
Ho invece visto ottimi prezzi sull'usato o "scratch and dent" cioè DEMO in vari negozi della catena Guitar Center negli USA che puoi controllare sul web. Se hai qualche amico DISPOSTO a portarlo a casa...
D'altronde presumo che anche qui in Italia i prezzi sulla MK1 scenderanno vertiginosamente

Bye
Voxoa C60 - NI X1 - M-audio BX5-D2 - Asus i7 series 7 - Hercules RMX backup - Gemini RS-410
Rispondi