8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ DN-MC6000 MK2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Denon DN-MC6000 MK2

Messaggio da Biancone »

l'indecisione spesso è dovuta anche a serato, visto che tutte queste consolle nascono per questo SW...
Pioneer viene acquistata in qualsiasi caso perchè ormai nella testa del dj esiste quasi solo Lei..
Mentre l'unica concorrente è NI che facendo SW e HW è sicuramente avvantaggiata rispetto alle varie denon, reloop etc etc..
Purtroppo ho paura che questa Denon mk2 in Italia avrà sicuramente qualche estimatore in meno di quello che si meriterebbe per qualità intrinseche proprio per la scelta serato..
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Denon DN-MC6000 MK2

Messaggio da maxmax »

sasadj sono curioso di sapere il perchè pensi sia un flop? io l'ho dovuto ordinare in germania perchè qua ,da uno dei piu grossi rivenditori di stumentazione per dj quelli che gli arrivano ad aprile, i primi, li ha già venduti,mi ha anticipato invece che il pioneer grosso lo prenderà solo su ordinazione e ad oggi non ne ha venduto uno ed esce tra pochi giorni ,sembra.nel 6000MK2 hanno migliorato l'enorme cavolata che aveva il vecchio,i tempo fader situati in alto e non speculari, da la possibilità a chi usa serato ,visto che è dedicato,con traktor và benissimo, poi magari hai ragione tu sarà un flop ,siete voi gli esperti! un saluto
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon DN-MC6000 MK2

Messaggio da sasadj »

Non dico che sia un flop dico solo che, con i tempi che corrono in casa D&M, Denon ha fatto solo un restylig del suo ultra collaudato prodotto di punta. Il problema è il marketing e se non c'è marketing non c'è vendita.
Pioneer è maestra in questo Denon, sopratutto in Italia, meno. Se poi dall'importatore italiano non si hanno notizie certe sulla commercializzazione è tutto dire, spero, per Denon, di essere smentito ma da quello che ho visto e sentito ne dubito fortemente... :(
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Denon DN-MC6000 MK2

Messaggio da maxmax »

mi è arrivata la 6000 MK2 dalla germania con Traktor và benissimo, ed è quello che mi importava, avere i slider tempo speculari è eccezionale e anche se piccola,ma mi serve proprio per quello, ci lavori molto meglio,i tasti li hanno migliorati ora fanno anche un piccolo "click" in bundle danno serato dj intro, io ho gia sul mac Serato ultima versione sono curioso di provarlo ma non sò se lo legge.,provo...secondo voi è meglio che installi anche il suo cd di serato intro? , misembra inutile....comunque gran macchina, sfatati i dubbi che avevo,per me,devo usarla un pochino, ovviamente e anche un pò meglio della vecchia e costa meno :)

difatti non la vede, poco male non lo userei, però sono curioso, a stò punto mi conviebe installare il cd fornito...bho?
ne sapete qualcosà?
se va co serato dj intro perche no dovrebbe funzionare con Serato DJ 1.6?
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon DN-MC6000 MK2

Messaggio da sasadj »

Se avessi letto il primo post di questo topic avresti già capito che il Denon MC6000 MKII è un controller Serato Dj intro e, quindi, per funzionare con Serato DJ è necessario fare l'upgrade a pagamento ($. 99,00 il solo Serato DJ, $. 149,00 Serato DJ + Serato Video). ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Denon DN-MC6000 MK2

Messaggio da djdona »

Qui recensione molto molto positiva della Mc6000 mk2. Vengono messe a paragone anche le due versioni, nuova e vecchia, di questo controller e relative differenze, confronto utile per chi vuol capire meglio quale versione convenga.

http://djworx.com/review-denon-dj-mc600 ... xd45YWqGv8
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Denon DN-MC6000 MK2

Messaggio da maxmax »

come dicevo io serato dj1.6 c'è l'ho,devo prendere anche Serato video ,che non mi interessa?...

In sostanza io ho serato dj 1.6 scaricato quando avevo il Pioneer DDJ SX,per farlo funzionare sul 6000 mk2 devo installare il CDJ del Serato intero e poi comprarmi l'1.6? Grazie!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DN-MC6000 MK2

Messaggio da cioce »

Si devi comprare Serato DJ, la versione per la SX è gratuita solo finchè usi la SX ed altri contrller nativi con Serato DJ, ma non con Intro!

https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... -e-prezzi/" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?p=137153#p137153" onclick="window.open(this.href);return false;
sasadj ha scritto:Per i controller nativi con DJ Intro http://serato.com/dj-intro/hardware" onclick="window.open(this.href);return false;
e riconosciuti anche da Serato DJ, il prezzo dell'upgrade rimane di $ 129,00
http://store.serato.com/us/software/dj-vj/dj" onclick="window.open(this.href);return false;
Se ti interessa mixare video allora puoi comprare anche il plugin-in video, se non mixi video non lo compri.

ORA FINE OFF TOPIC, QUI SI PARLA DEL CONTROLLER Denon DN-MC6000 MK2
E PER DOMANDE SPECIFICHE SU SERATO DJ 1.6 USARE IL TOPIC DEDICATO viewtopic.php?f=15&t=14284" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Denon DN-MC6000 MK2

Messaggio da Biancone »

ho letto la recensione ed è davvero un gran controller (come lo era già il precedente), mi spiace non abbia 8 tasti configurati per gli hotcue, e poi mi sembra di aver capito che non sia timecode-ready per serato come l's4mkII lo è per traktor...
un'altra pecca a mio giudizo potrebbe essere il filtro passa alto/basso solo midi e non reale...
comunque per le dimensioni che ha è ottimo, mi piacerebbe confrontarlo con il vestax vci 400 dj
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Denon DN-MC6000 MK2

Messaggio da maxmax »

direi che è un gran controller ho montato anche serato dj, intanto ci "spatacco "un pò e va bene con traktor come il 6000 vecchio và benisimo, gli slider mi sembrano migliorati mi sembrano più morbidi,i knob delle frequenze le tagliano come un isolator ottime,mi sembra pesi un pò meno, quindi qualcosa l'hanno tolto, ma a primo achito mi sembra un'ottima macchina per le mie esigenze, e piccola e stà sulle cosolle "affollate" esteticamente a me piace anche di più della vecchia perche è tutta nera...ad oggi direi più che positiva e funziona bene con tutti e due i sw che mi piacciono, ovviamente penso che anche con Cross non abbia problemi proverò...per me l'importante era che funzionasse bene con traktor con il SW ufficiale...good.
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Rispondi