8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ DN-MC6000 MK2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon DN-MC6000 MK2 - Digital Mixer & Controller

Messaggio da sasadj »

Tutti i possessori del DN-MC6000 MK1 si aspettavano qualcosa di più da Denon ma vista l'attuale situazione di mercato di D&M Holding (il proprietario di Denon dj) possiamo tranquillamente affermare che con questa versione almeno cerca di rimanere sulla cresta dell'onda con un piccolo restyling di prodotto ancora attualmente molto valido ;)

Se guardi l'attuale mondo/mercato del controllerism, oltre alla miriade di pad colorati (per i serato user) non è che ci sono state tutte queste novità: NI ha ristilizzato la S2 e la S4 prettamente per il suo software (Traktror) e di pad aggiuntivi nemmeno l'ombra, Numark ha "Seratizzato" ulteriormente, adattandosi più che altro al software, la NS7, Pioneer, dopo il lancio del DDJ-SX ha completato la gamma verso il basso (DDJ-SR e DDJ-SB) copiando il fortunato styling della SX e Vestax ha aggiornato a DJ i già noti VCI-380 e VCI-400.
Vuoi i Pad?!? con meno di €. 50,00 compri un bel nanopad ed hai tutti i pad che vuoi :lol: (per farci che poi.... :roll: )

Vuoi i comandi aggiuntivi per il videomix?!? hai una miriade di scelte: da un bel LPD8 di Akay fino ad un Kontrol X1 per sbizzarrirti con le mappature ed avere un controller dedicato a questa funzione anche se, già dalla MK1, il DN-MC6000 era l'unico controller che prevedeva i controlli per questa funzione.... ;)

Oggi come oggi, a parte i platters motorizzati, non credo che si possa chiedere di più a questo controller che penso che sia l'unico a funzionare egregiamente con qualsiasi software in commercio (e se usi DJ Player lo usi anche con l'ipad... :o )


[OT] P.S.: se cerchi la "consolle_da_un_metro" con i platters motorizzati e "millemila" pulsanti colorati Denon ci aveva pensato già tempo fa: [Chiuso OT]

Immagine
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Denon DN-MC6000 MK2 - Digital Mixer & Controller

Messaggio da maxmax »

se posso dire la mia, ho il 6000 preso 1 anno fà all'inizio non mi faceva impazzire il lay out specialmente per i tempo fader e per tutto quel mucchio di tastini in pochissimo spazio, ma poin abituatomi ha apprezzato molto le qualità che ha questo controller,io lo cambio, anche seil mio vecchio 6000 e come nuovo un pò per "fissazione":) ogni modello nuovo dei Hw che uso li cambio, forse sbagliando, perche non è detto che vadano meglio, ma questo solo la soluzione dei tempo fader è sufficente x me x cambiarlo e anche se non mi piace molto noto che serato si stà muovendo molto e vorrei aver un controller dedicato avendo venduto il pioneer, quando esce in commercio? un saluto a tutti
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon DN-MC6000 MK2 - Digital Mixer & Controller

Messaggio da sasadj »

Come scritto qualche post fa ed in prima pagina, la commercializzazione è fissata per gennaio. Non hanno detto quando, solo per gennaio.

Visto che il mercato che fa gola a Denon (e, sopratutto, quello che gli ha sempre portato più soldi in cassa) è quello americano, se ancora non esce negli States, difficilmente lo vedremo prima dalle nostre parti ;)

E' tutta una questione di accordi tra fornitori e distributori, pertanto stiamo alla finestra in attesa di notizie ufficiali in merito ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
carino
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 dic 2013, 7:42

Re: Denon DN-MC6000 MK2 - Digital Mixer & Controller

Messaggio da carino »

'intenzione anche consigliata qui dal forum per una 3000 a questo punto mi sono deciso per la nuova 6000 ma ancora non si sa niente di definitivo x il prezzo e data x acquisto... gennaio quale?
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Denon DN-MC6000 MK2 - Digital Mixer & Controller

Messaggio da HACKID »

Per il prezzo ufficiale basta leggere il primo post in prima pagina...tra l'altro è scritto in neretto.

riguardo l'altra domanda non capisco se sei è seria oppure sarcastica....quindi ti dico che si tratta palesemente di gennaio 2023 :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DN-MC6000 MK2 - Digital Mixer & Controller

Messaggio da cioce »

Ecco il mapper ufficiale per VDJ 7 PRO ;)

http://it.virtualdj.com/addons/16487/DE ... 0-MK2.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
carino
Messaggi: 19
Iscritto il: 23 dic 2013, 7:42

Re: Denon DN-MC6000 MK2 - Digital Mixer & Controller

Messaggio da carino »

HACKID ha scritto:Per il prezzo ufficiale basta leggere il primo post in prima pagina...tra l'altro è scritto in neretto.

riguardo l'altra domanda non capisco se sei è seria oppure sarcastica....quindi ti dico che si tratta palesemente di gennaio 2023 :)
la si può acquistare in Italia a € 649,00 qualcuno la già presa? annuncio, che da gennaio 2014 sul mercato siamo quasi a metà mese io non lo trova in vendita ancora da nessuno.
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Denon DN-MC6000 MK2 - Digital Mixer & Controller

Messaggio da maxmax »

voci quasi sicure ne hanno dato la commercializzazione per meta di febbraio,come fate a dire che và peggio della precedente se non è stata provata, solo il fatto dei pitch tempo speculari e situati in basso ne fanno una macchina superiore se tutto il resto resta simile!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Denon DN-MC6000 MK2 - Digital Mixer & Controller

Messaggio da The_Animal_DJ »

Infatti è risaputo che un'aggiustata estetica migliora il suono, le prestazioni tecniche ecc. ecc.

Nessuno può dire che va peggio... neanche va meglio... le sentenze assolutiste basate sulle proprie simpatie non sono professionali e fuorvianti... prima di dire che va peggio o che va MEGLIO di quella "vecchia" aspettiamo almeno che sia disponibile sul mercato nazionale...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Denon DN-MC6000 MK2

Messaggio da gigi »

[youtube]Drfejh2DkU0[/youtube]

Un video dal Namm
Rispondi