8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MC4000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Denon MC4000

Messaggio da L1z4rd »

cioce ha scritto: 16 ago 2016, 23:14
Per quanto riguarda Traktor se vuoi usarlo compra un controller della Native Instruments, lo avrò detto 5000 volte.
Ha ragione Cioce, e te lo dico a malincuore, da ex possessore di MC7000, una macchina fantastica, ma ahimè pensata per Serato.
Con Traktor funziona, ma con qualche lag che a volte può diventre fastidioso, nonostante esista la mappatura ufficiale.

La sua forza però è quella di poterla utilizzare sia con Serato, sia con Traktor, cosa che con un prodotto Native Instruments non puoi fare.
Ma sulla qualità costruttiva ed audio, vai ad occhi chiusi, Denon è tornata grande.
GABRY SOUND DJ
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 nov 2017, 11:18

Re: Denon DJ MC4000

Messaggio da GABRY SOUND DJ »

Ciao ragazzi,
Stasera ho avuto un problema dopo 2 ore di utilizzo all' improvviso l audio incomincia ad andare a singhiozzi veloci, anche l onda scorre lentissima, Indicatore CPU era sul verde, Ma non sul verde come s fosse in fase di lavoro, Come se non fosse collegato il controller
ho provato a cambiare deck, traccia, ma idem, ho spento la consolle senza chiudere il serato, riaccendo riparte... tutto perfetto... secondo voi problema del PC AMD (ottimizzato il più possibile), Console , oppure pensavo anche al cavo USB, che ne dite?
Grazie mille
bimoto
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 dic 2019, 18:25

Re: Denon DJ MC4000

Messaggio da bimoto »

Ciao a tutti. sono un iperprincipiante, diversamente giovane.
Faccio piano bar e occasionalmente devo fare qualche ora musica ballo ( capodanno, feste, matrimoni, ecc ).
Ero orientato a prendere una DDJ400 perche mi sembrava avesse alcune funzioni “automatiche” che mi potessero aiutare. Soprattutto mi piaceva l’idea del video tutorial.......
Poi, dietro consigli insistenti, mi sono studiato la MC4000 e l’ho comprata per questi motivi:

4 kg di consolle= non e’ un giocattolino instabile. costruzione ottima. Semi professionale

alimentatore esterno= scomodo ma fa intuire una elettronica che necessita di piu corrente, quindi piu completa.

scheda audio 24 bit= presumo di ottenere uscita audio da xlr migliore del pioneer.

PAD SEPARATI= ecco il must per un principiante ! Uno che come me si districa con difficolta’ iniziali a gestire ed usare i vari comandi di una consolle...non puo ricordarsi sempre di alternare lo STESSO PAD ...una volta come hotcue...poi come SAMPLER...poi come EFFETTO.
Di sicuro ....prma o poi.......pensi di dar partire una “sirena”....e invece fermi il brano.
Con la 4000 son tutti separati!
senza usare shift vari...si puo premere in sequenza un effetto + un filtro + un loop + un sampler e un CUE !!!
TUTTI PULSANTI SEPARATI.
Volume dei sampler e quantita’ effetti (3+3) anch’essi indipendenti.
In questo momento credo sia PER ME un must che la distanzia anni luce da altre consolle.

ora devo andare a rovistare sulle impostazioni di VDJ8, perche NON MI FUNZIONANO I 4 TASTI LOOP......
se qualcuno sa darmi un suggerimento piu veloce, lo ringrazio anticipatamente.

BYE
bimoto
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 dic 2019, 18:25

Re: Denon DJ MC4000

Messaggio da bimoto »

risolto.
non erano i tasti a non funzionare....ma io che non avevo capito il loro funzionamento!
pensavo a 4/4 1/2 2/4 ....
invece si da il via con AUTO...poi dimezzi o raddoppi il valore che e’ impostato su VDJ8
Brown
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 ott 2016, 3:15

Re: Denon DJ MC4000

Messaggio da Brown »

Ciao ragazzi, il mio Denon ha cominciato a dare problemi ai pad (cue e play in particolare), bisogna fare molta pressione per attivarli.
Qualcuno nel corso del tempo ha riscontrato lo stesso problema?

Nel seguente video attraverso una piccola modifica l'utente incrementa la sensibilità dei pad del suo Akai.
Secondo voi potrebbe essere una possibile soluzione per il controller Denon?

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=qd90x1Gcf6Y&t=199s[/youtube]
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Denon DJ MC4000

Messaggio da Tempo »

A mio avviso è molto meglio sostituire gli switch. E' un lavoretto duro, e , magari se non sei all'altezza, puoi rivolgerti a qualche tecnico specializzato; https://www.youtube.com/watch?v=MvRwioDotUw
oppure mandalo direttamente in assistenza: https://www.denondj.com/support
viewtopic.php?t=16453
Brown
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 ott 2016, 3:15

Re: Denon DJ MC4000

Messaggio da Brown »

Mi sono accorto che mi resta un altro mese di garanzia. Oggi ho chiamato il punto vendita e mi ha dato il contatto di un centro assistenza di Bari che sicuramente mi sostituirà gli switch. Nella community Denon, tuttavia, possessori del 4000 lamentavano lo stesso problema anche dopo la sostituzione degli switch, risolto con l'installazione di prodotti di concorrenza.
Mi chiedevo se oltre alla sostituzione degli switch, una modifica come quella del video, potesse in qualche modo essere utile.
Ultima modifica di cioce il 8 mag 2020, 10:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile rimossa
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Denon DJ MC4000

Messaggio da Tempo »

Si, l'assistenza a Bari è: Triodo Service
Via Caduti di Nassiryia 45/47 - ZONA P.I.P. S.Caterina, Bari (BA)
Telefono: 080 5013427
info@triodo.it
Enzo6363
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 ago 2019, 11:00

Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da Enzo6363 »

Buongiono Cioce.
é arrivata già la denon mc4000 !
é bellissima sono contento dell'acquisto.
ma per capire la funzione dei pad punti cue ecc...... caspita e difficile e non trovo nessun tutoria in italiano , puoi darmi qualche dritta ?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Comparazioni e consigli console da 200€ a 500€

Messaggio da Tempo »

Rispondi