8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Scheda audio per DVS Denon DJ DS1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Scheda audio per DVS Denon DJ DS1

Messaggio da cioce »

La DS1 è un'interfaccia rivoluzionaria per gli utenti di Serato - il sistema utilizzato per controllare una libreria di musica digitale Serato-based quando si utilizza un giradischi o un lettore CD. Il DS1 è plug-and-play con Serato DJ, estendendo la famosa qualità audio di Denon DJ e l'affidabilità per Dj e turntablist che preferiscono il feeling del vinile, ma non vogliono rinunciare alla flessibilità che offre una libreria di musica digitale. Al centro del DS1 c'è un'interfaccia audio bidirezionale con due set di ingressi stereo RCA per giradischi o lettori CD professionali. Poichè i DJ manipolano il segnale NoiseMap di vinili o CD, il software Serato DJ rispecchia il segnale di controllo - controllando le tracce digitali sullo schermo in tempo reale per beatmatching, cueing, srcatch, etc. La riproduzione audio è distribuito dal DS1 ad un sistema di mixer o altoparlanti in qualità a 24-bit con due set di uscite stereo RCA. In altre parole, collega tutto il necessario e il DS1 invierà sempre un segnale pulito, chiaro e vero per la musica.

Immagine

Caratteristiche principali
Interfaccia Premium per Serato DJ Digital Vinyl System (DVS)
Interfaccia giradischi e lettori CD usando Serato NoiseMap con una libreria di musica digitale Serato DJ-based
Plug and play con Serato DJ e Serato DVS Expansion Pack
2x Set di ingressi e uscite RCA stereo per i deck a destra e a sinistra
Conversione a 24 bit da digitale ad analogico
Supporta frequenze di campionamento 44.1kHz, 48kHz e 96kHz
Messa a terra dedicata per l'utilizzo con i giradischi
Collegamento del cavo USB singolo ad un computer per alimentazione e audio
Include 2 dischi in vinile e 2 CD Serato NoiseMap Control
Include cavi USB e RCA stereo
Robusta costruzione in metallo
Dimensioni: 119 x 76 x 23mm
Peso: 0,25kg

http://denondj.com/products/view/ds1
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scheda audio per DVS Denon DS1

Messaggio da cioce »

Il team Serato ha da poco rilasciato Serato DJ 1.7.6, un aggiornamento del software che include miglioramenti di stabilità e il supporto ufficiale per la più recente interfaccia audio per DVS per Serato DJ, la Denon DS1.

[youtube]y2sDm2rnVEc[/youtube]

[youtube]Q_RGfCxXAsQ[/youtube]

http://serato.com/latest/blog/18293/now ... ato-dj-176
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Scheda audio per DVS Denon DS1

Messaggio da trucha »

Ho comprato ieri la DS1 la utilizzo con un controller Numark ns6; volevo chiedervi se è possibile utilizzarla contestualmente al controller in modo tale che i canali 1 e 2 funzionino in timecode mentre i 3 e 4 gestiscano serato dal controller.
Ultima modifica di trucha il 6 lug 2016, 11:37, modificato 1 volta in totale.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scheda audio per DVS Denon DS1

Messaggio da cioce »

Purtroppo Serato non permette di scegliere quale scheda audio usare e come fare il routing se ne colleghi due (lunga vita a VirtualDJ), quindi l'unica è provare, magari collegando prima la DS1 e poi la NS6 con Serato già aperto, a giorni comunque mi arriva la DS1 e potrò fare qualche prova pure io, anche se non possiedo la NS6.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Scheda audio per DVS Denon DS1

Messaggio da trucha »

Questa è la risposta che mi ha dato il team di serato, purtroppo negativa:
Hi there,
It's not possible to connect two pieces of compatible hardware at the same time to use the software. Here's an article that explains why: https://support.serato.com/hc/en-us/art ... Serato-DJ-
Hope that helps!
Mi chiedevo, se cambio software (virtualdj?) posso gestire i due hardware contemporaneamente?
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scheda audio per DVS Denon DS1

Messaggio da cioce »

Con VirtualDJ si, scarica la versione 8 free/demo http://it.virtualdj.com/download/index.html
e per 10 minuti a sessione potrai provarlo in maniera completa, poi se ti piace lo compri.

Ecco l'ìmpostazione audio per VDJ 8 per usarla in modalità DVS.

Immagine
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Scheda audio per DVS Denon DS1

Messaggio da trucha »

Sabato ho usato la DS1 in una serata; ho usato un secondo pc per usarla in parallelo al controller collegandolo allo stesso. Sinceramente non il massimo.
Mi è successo verso fine serata, che a un certo punto mi è andata in crash serato, il vinile girava riproducendo il file musicale ma quando è arrivato a meta della canzone e andato in palla emettendo un brusio digitale ( e successo due olte) ho recuperato subito perche avevo la traccia di emergenza caricata.
Vediamo il prossimo week end cosa succede.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scheda audio per DVS Denon DS1

Messaggio da cioce »

Buona visione ;)

[youtube]MPq6l8BM9tY[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
carlo_mariotto@hotmail.com
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 lug 2012, 0:41

Re: Scheda audio per DVS Denon DS1

Messaggio da carlo_mariotto@hotmail.com »

In sostanza, ha senso spendere quei soldi in più per comprare una Rane SL2? Sono indeciso!!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Scheda audio per DVS Denon DS1

Messaggio da cioce »

Non parlo italiano nel video? :-D
La Rane si fa pagare il nome ma con la Denon ci fai le stesse cose. ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi