8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MCX8000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
revival-dance
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 apr 2019, 15:09

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da revival-dance »

Salve ragazzi buon pomeriggio, sono un felice possessore della console MCX8000 da circa 1 anno e devo dire che mi trovo molto bene. Volevo chiedervi alcune delucidazioni.
Ogni tanto quando utilizzo la console con serato, diciamo che impazzisce, la rotellina per selezionare le canzoni fa un po come vuole e se abbasso e alzo il volume di un deck mi fa la stessa funzione della rotellina, cioè mi va su e giù per la lista delle canzoni. Una volta che spengo e riaccendo va tutto bene oppure se passo in modalità standalone funziona tutto. Non so se può essere il pc il problema ma non credo, queste sono le specifiche:
intel core i7 8550U
16Gb di ram
ssd 960 pro samsung da 512gb
scheda video nvidia 940mx

Oltre a questo volevo chiedervi un consiglio. Volevo acquistare un secondo cavo usb per qualsiasi emergenza, leggendo un po' in rete ho trovato la marca neo oyaide e ho visto che ci sono diverse classi: A, B, S. Visto che c'è una differenza di 10€ tra una classe e l'altra volevo chiedervi se conviene prendere il cavo di classe S o è solo una spesa inutile e conviene anche una classe A o B.
Grazie ancora a tutti e vi auguro una buona serata e un buon primo maggio!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

Se impazzisce solo con Serato è strano, se fosse rotta ti darebbe problemi anche quando la usi in standalone con le chiavette, hai provato se magari con la DEMO di VirtualDJ ti funziona bene? https://it.virtualdj.com/download/index.html
Il firmware è aggiornato al 2.1?

Per i cavi i neo oyaide valgono quello che costano, io credo di avere il modello intermedio e ha sempre fatto il suo dovere, comunque siamo un po' off topic se parliamo qui di cavi usb...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
revival-dance
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 apr 2019, 15:09

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da revival-dance »

Si diciamo che impazzisce solo con serato, però devo dire che ultimamente non l'ha più fatto. Per quanto riguarda il cavetto usb grazie per la risposta, provvederò all'acquisto.
Purtroppo ho dovuto portare la console al negozio dove l'ho acquistata per portarla in assistenza poiché il tasto play del deck destro ogni tanto non prendeva il tocco. Spero di riaverla presto.
Grazie ancora per la disponibilità. Buona giornata
pippoilmaltese
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 mag 2019, 16:03

denon mcx8000 in distorsione

Messaggio da pippoilmaltese »

Salve , ho un controller denon mcx 8000 che uso con serato dj pro, durante la serata dopo magari mezz'ora la musica esce distorta, se spengo il controller e riavvio il programma va tutto ok fino alla fine della serata.Qualcuno può aiutarmi?
controller aggiornato al 1.05
serato dj pro 2.1.1
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

Problema banale di latenza audio troppo bassa, sei novizio al digitale?
I driver ultimi sono gli 1.0.5, il firmware invece lo hai aggiornato alla versione 2.1?

Comunque devi provare ad abbassare la latenza audio nelle impostazioni di Serato, oppure hai un computer troppo poco potente e magari usi ancora Windows 7 o un vecchio MacBook?
Molti con computer poco performanti hanno risolto tornando al "vecchio" e super collaudato Serato DJ 1.9.10 https://serato.com/dj/pro/downloads/1.9.10
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pippoilmaltese
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 mag 2019, 16:03

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da pippoilmaltese »

sono novizio al digitale, pero mi sembrava di essere stato chiaro:
I driver ultimi sono gli 1.0.5, il firmware invece lo hai aggiornato alla versione 2.1?
serato dj pro 2.1.1
i driver a 1.0.5
uso un mac pro retina del 2016 ( sempre aggiornato) os x el capitan10.11.6 processore 2,5 GHz Intel Core i7
memoria 16 GB DDR3 a 1600 MHz, che ne dici?
se fosse un problema di latenza una volta riavviato dopo un po dovrebbe dare lo stesso problema?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

Premesso che non hai scritto quale versione di firmware stai usando, quindi mi dispiace ma non sei stato chiaro, il mac mi sembra abbastanza potente, quindi fai le prove che ti ho già detto prima, ossia alza la latenza e se non basta prova con Serato DJ 1.9.10

I driver 1.0.5 servono solo per chi usa Windows, aggiungo infine che firmware e driver sono due cose diverse, consiglio un po' di ricerche su google.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Elzor80
Messaggi: 22
Iscritto il: 12 nov 2015, 13:31

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da Elzor80 »

ciao pippo
hai aggiornato la console all'ultima versione firmware che è la 2.1 ? non fare confusione che la versione driver che è un altra cosa.
chiaramente do per scontato che i brani li analizzi prima con engine prime o con serato e mentre usi la consolle in serata ti consiglio di disattivare il WiFi.

ciao
luca9822
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 gen 2019, 13:47

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da luca9822 »

Ciao a tutti,
Ho acquistato questa console qualche mese fa e fino ad ora era fantastica...
Utilizzando la console in modalità stand alone,dopo circa 4 ore il display di sinistra si è bloccato costringendomi a spegnere e riaccendere la console (per fortuna mi è capitato verso la fine dell'evento)
Ora sto vivendo nel terrore che ricapiti ancora, qualcuno ha già risolto il problema?
La versione del firmware è la 2.1 e i display erano in luminosità alta (ero all'esterno durante un aperitivo)
La chiavetta che utilizzo è una sandisk ultra da 16g
Nel caso in cui la console dovesse andare in assistenza, qualcuno sa dirmi più o meno i tempi di attesa?

Grazie.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MCX8000

Messaggio da cioce »

Il problema dei display che si bloccano si risolve mandandola in assistenza presso l'unico centro assistenza Denon DJ autorizzato, ossia TRIODO www.triodo.it
Qui nessuno ti sa dire i tempi di riparazione di Triodo, mica ci lavoriamo, chiamali e chiedi ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi