8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MC7000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da trucha »

lA Mcx7000 E 8000 sono a listino, per riceverle basta ordinarle. Da negoziante oggi la serie prime ha molto piu mercato.
La Denon ha ben distinto la propria offerta commerciale (DJ controller - Standalone DJ system). Non ci saranno rivoluzioni nell'offerta con nuovi prodotti ma è in arrivo una versione aggiornate del firmware della prime 4.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Ninosan
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 nov 2020, 15:28

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da Ninosan »

Capisco ma la serie prime e' di altra categoria (rispetto alla 7000) ed anche altra fascia di prezzo.
Secondo me nella sua categoria la 7000 e' una delle piu' papabili rispetto a tante altre blasonate che costano molto di piu' (per esempio pioneer DDJ1000 o SRT)
La cosa che mi meraviglia e' che non ci sia la disponibilita' e offerte come per altri competitor ). Si certo la puoi ordinare ma credo che poi la paghi a prezzo pieno.
Ninosan
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 nov 2020, 15:28

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da Ninosan »

Ordinata, penso di aver trovato un buon prezzo per una nuova, 715.00€.
Accetto consigli sulle prime cose da fare. Immagino di aggiornare subito il firmware se non lo e' gia'.
Dovro' imparare a conoscere serato visto che fin'ora ho usato DJuced.
Dovendo imparare un nuovo software avrei scelta (per mappature) tra Serato, VDJ e Traktor. Considerato che Serato e' incluso penso che mi concentrero' su esso.
Dj Mas
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 mar 2021, 16:35

Consolle dj pioneer xdj-rx

Messaggio da Dj Mas »

Buon giorno a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e avrei bisogno di sapere come settare l' entrata microfono del pc per far uscire la musica della consolle pioneer xdj.rx. Il problema è che su il menu a tendina della configurazione del microfono non appare il nominativo della consolle per selezionarla. A me piace fare strimming e anche sulle impostazioni audio sulla diretta di Face Book sul menu audio non appare la dicitura della consolle per selezionarla. I driver sono installati correttamente. Uso windows 10 pro. Attendo vostre. Grazie mille.
Ninosan
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 nov 2020, 15:28

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da Ninosan »

Salve ragazzi,
ho appena ricevuto la nuova Denon MC7000. Provenendo da un software diverso (DJuced) sto cercando di imparare il Seratodj pro e, in alternativa Virtual DJ, per capire con quale mi ci trovo meglio.
Intanto mi sembra di capire che la mappatura con VDJ non e' al 100% ma veniamo ad un problema che sto riscontrando sul crossfader.
Questo non mi funziona, ovvero non produce alcun cambiamento sulle due piste agendo su di lui. In VDJ vedo a monitor che la regolazione del crossafader funziona.
Forse mi sfugge qualcosa? forse va attivato?
Qualcuno gentilmente mi puo' dare una dritta? grazie.
Ninosan
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 nov 2020, 15:28

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da Ninosan »

Aggiungo un'altro particolare, il crossafader non oppone alcuna resistenza, non come i fader, sembra quasi che sia libero da ogni resistenza. Io non ho esperienze di altre consolle tranne la hercules inpulse 500 il cui crossfader ha un po' di resitenza. Non conosco questa consolle e non so se sia normale.
Prima di scrivere all'assistenza volevo chiedere qui, grazie ancora.
Ninosan
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 nov 2020, 15:28

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da Ninosan »

Ragazzi, ho risolto e mi vergogno di aver postato il problema perche' di fatto non esiste :D
Non avevo spostato gli switch del crossfader. Pero' ancora non mi funziona su VDJ.
Ninosan
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 nov 2020, 15:28

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da Ninosan »

Ho fatto alcune prove di registrazione, sia con Serato che con VDJ.
Il segnale di registrazione e' risultato estremamente basso.
Cosi' ho indagato un po' in rete e ho visto che il problema era diffuso tanto che con gli aggiornamenti Denon ha risolto aggiungendo la possibilita' di settare l'hardware, come per'altro gia' segnalato da cioce in questo 3d.
Quindi va regolato il livello USB in uscita come descritto in questa breve guida http://bit.ly/2jYSlCF
Io l'ho portato a +14 in modo da ottenere un file registrato con lo stesso volume di quello utilizzato durante il mixaggio.
Sperando che possa essere di aiuto a qualcuno.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da cioce »

Grazie per la segnalazione :)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da spazialex »

Purtroppo con il mio potente Notebook MSI GP76 LEOPARD con NVIDIA RTX 3070 e windows 11, ho problemi grossi con i driver della denon 7000, mentre videomixo con virtualdj, o il video va a scatti e l'audio è perfetto, o si blocca il video, e quando carico una traccia sul deck B , quello on air sul deck A, accellera per 2 secondi.... sono note incompatibilità 7000/ASIO/Nvidia/VDJ64bit?
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Rispondi