8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ MC7000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da Simone77 »

Salve, a me la denon mc7000 è arrivata oggi, provata stasera un pò per vedere se era tutto ok. È normale che le jog, se usate in modalità vinil, siano molto sensibili? Ad esempio la jog di destra in modalità vinil, anche avvicinando la mano ad un paio di cm si ferma come se la toccassi,mentre quella di sinistra devo premere abbastanza e fa quasi fatica a fermarsi(parlo del brano caricato sui deck). Devono rodarsi un pò? Il resto è tutto ok. Solo mi devo abituare a Serato,che diversamente da rekordbox,è piu professionale ed aiuta meno i dj meno esperti. Grazie.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da cioce »

Giusto perchè lo sappiano anche gli altri, il problema delle Jog di Simone dipende da una interferenza elettrica delle casse attive che utilizza.

Soluzioni possibili:
- Far controllare l'impianto elettrico e la messa a terra dell'impianto, controllare anche la ciabatta elettrica a cui si collega tutto, magari manca il polo centrale delal terra nelle casse.
- Se presente provare a spostare lo switch lift/ground sulle casse attive.
- Interporre un piccolo mixer fra console e casse viewtopic.php?f=76&t=876
- Comprare un disacoppiatore di massa viewtopic.php?f=27&t=419
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da Simone77 »

Buonasera, già provate le prime 3 opzioni, manca il disaccoppiatore di massa, ma ho ritenuto di non aggiungere altri € solo per "provare" per poi trovarmi punto e a capo. Ho ritenuto la consolle molto valida da quello che ho provato, ma un pò troppo "delicata". Io penso che un controller dovrebbe andar bene con tutto e in qualsiasi situazione, visto quello che ce le fanno pagare. Poi vabbé sarò stato sfigato io, ma alla fine non mi conveniva tenerla. Buona serata
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da L1z4rd »

Mi sembra strano che dipenda da un problema di massa "appesa".
Dovrebbe avere il problema su entrambe le jog, perchè solo su una?
Non capisco nemmeno il discorso di interporre un mixer; la MC7000 fa già da mixer volendo, ed aggiungere un ulteriore dispositivo alla catena, non farebbe che peggiorare le cose.
Non tutte le casse hanno lo switch lift/ground.
Se il problema fosse la massa, dovrebbe avere anche un orribile rumore in uscita dalla console.

Simone, hai provato a scollegare le casse e ad utilizzare la console attraverso l'uscita cuffie?
Fai un video, sia con Serato che con Traktor e VDJ.
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da Simone77 »

Il problema lo aveva su entrambe le jog....la destra solo avvicinando la mano si fermava,la sinistra faceva fatica a fermarsi anche toccandola con tutta la mano. Il problema lo faceva solo quando accendevo le casse. Da collegate e spente non aveva problemi. Posso capire che potevano essere le casse il problema,ma con il marchio concorrente questi problemi non li avevo. Siccome non volevo cambiare le casse(e poi quali?non potendole provare tutte con quella consolle). Ho lasciato perdere.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da cioce »

Mi dispiace Simone, alla fine è anche impossibile per Denon poter testare le prorpie console su centinaia di casse attive che esistono in commercio, e nessuno può dare la colpa alla Denon, magari le tue casse rimandano davvero indietro un piccolo disturbo sugli XLR che da più fastidio alla Denon, piuttosto che ad una console di un'altra marca.
Lo conferma il fatto che la console funziona perfettamente se non la colleghi a quelle casse, tra l'altro poi se esistono i disaccoppiatori di massa un motivo ci sarà ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da Simone77 »

Si cioce io alla fine non dò la colpa alla Denon, anzi secondo mé, come già detto è un'ottima macchina.
Senza quel disturbo elettrico sarebbe stata perfetta.
Probabilmente sarò l'unico che ha avuto questa sfiga con questa consolle (aimé).
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da Bazzooka »

Io controllerei prima i cavi delle casse, poi aprirei la parte attiva delle casse.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da cioce »

v1.2 FW now available for the Denon DJ MC7000 DJ Controller
Adds ability to:
* Adjust Platter Touch Sensitivity
* Change Mic Attenuation
* Adjust Mic Talk Over Level/Resume Speed
* Set MIDI Command Transmission Interval Time
* Adjust USB Output Level

Please download Hardware Settings Mode Spec PDF here: http://bit.ly/2jYSlCF
---------------------------------------------------
MC7000 v1.2

-Added Hardware Settings Mode via BACK + PANEL during power up.
-Added ability to adjust platter touch sensitivity
-Added ability to attenuate microphones
-Added ability to adjust microphone talk over level
-Added ability to adjust microphone talk over resume speed
-Added ability to adjust MIDI command transmission interval time
-Added ability to adjust master USB audio output level
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jonathandj-64
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 dic 2018, 16:55

Re: Denon DJ MC7000

Messaggio da jonathandj-64 »

salve a tutti
sono in possesso di un DENON MC7000 prima volta con un controller dopo I cdj 400...ho un problema...collegato il controller al pc e naturalmente scaricato I drive per windows da sito denon dj...ebbene il pc non mi riconosce il controller ..o meglio se apro SERATO e carico un brano sento la musica dalle cuffie inserite nel controller e basta ...ma il denon 7000 non ne vuole sapere di funzionare...in cosa ho sbagliato ?...se apro VIRTUAL DJ nelle impostazioni della scheda non vedo la scheda AUDIO DENON MC7000.
grazie achi mi vuol aiutare
Rispondi