8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Denon DJ DN-X1700

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
jolly roger
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 ott 2010, 23:30

Re: DENON DN-X1700 : Recensione by DigitalJockey

Messaggio da jolly roger »

Ciao e grazie per la risposta.

Si tratta del tasto utility, sopra al monitor per cambiare da host a device la modilità di utilizzo usb.
Questo l'ho fatto ed infatti riesco a veicolare il segnale di traktor alle uscite audio, però di mappare tasti e potenziometri del mixer non c'è verso.
Non riesco a capire se è un problema del mixer o di Traktor.
Ho provato a caricare anche le mappature .tsi fornite da Denon ma niente da fare, non risponde alcun controller.
L'intenzione è di assegnare qualche comando di Traktor al mixer come avevi fatto nel video.
Infatti non sapevo se postare questo thread in questa sezione o in quella sui software di mixaggio perchè non riesco ad individuare il problema.
Sul manuale del traktor c'è scritto che il mixer dovrebbe essere rilevato nel device setup e invece nisba. Eppure, come detto sopra, il segnale via usb arriva a destinazione.
Se si riesce ad individuare il problema capiamo dove postare al meglio questa discussione.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: DENON DN-X1700 : Recensione by DigitalJockey

Messaggio da HACKID »

Dovresti cercare di essere piu preciso per arrivare all'individuazione del problema :

Dopo che premi utility a display ti viene indicata la modalita midi?
Quando premi qualsiasi cosa la scritta MIDI lampeggia (sempre sul display) ?
A livelli di scheda audio hai anche lì problemi ?
Quale versione di Traktor utilizzi?
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
jolly roger
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 ott 2010, 23:30

Re: DENON DN-X1700 : Recensione by DigitalJockey

Messaggio da jolly roger »

Intanto ti ringrazio per la pazienza e l'attenzione rivolta per individuare il problema.
Tenendo premuto per un secondo il tast utility il mixer da la possibilità di essere usato come scheda audio (usb device), di default è host mode.
Questo è l'unico modo che ho individuato per il routing dei segnali provenienti da traktor sulle uscite del mixer.
Quando setto una striscia in modalità midi a qualunque azione sui controlli corrisponde un lampeggio della scritta midi sul display.
Nessun problema rilevato sulla schedia audio, almeno fin'ora.
Traktor Pro 1.2.5.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: DENON DN-X1700 : Recensione by DigitalJockey

Messaggio da HACKID »

cosi' senza averlo tra le mani sembra che sia tutto ok, ma è , appunto, difficile riuscire a capire quale sia il problema....tra l'altro Traktor non è il "mio" software quindi ho smanettato anch'io un pochino per riuscire a creare quella mappatura (seppur di base).

Io credo che devi un tantino smanettare nel sotto menu di traktor Controller Manager. Li' dovresti settare "all ports" sia alla voce "In-port" che alla voce "out-port".

Qui invoco l'aiuto di Cybermix che conosce molto meglio di me Traktor....sto davvero facendo uno sforzo per cercare di ricordare....

Ma tranquillo non me la faccio sotto :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
davide76

Re: DENON DN-X1700 : Recensione by DigitalJockey

Messaggio da davide76 »

Ciao non so se ti posso essere di aiuto , io ho il denon 1600 e sono molto simili come mixer.
Inizialmente avevo il tuo stesso problema non c'era verso di farlo funzionare con il mio traktor scratch pro ne ho provate veramente di tutti i colori , poi alla fine ho optato per l'opzione piu drastica e cioè ho disinstallato traktor TOTALMENTE pulendo anche i file di registro su windows e cercando di eliminare ogni traccia , ho riavviato e ho reinstallato traktor ho fatto tutte le procedure di aggiornamento e poi al primo avvio ho configurato il denon con la procedura iniziale che apre il traktor al primo avvio.
Ho configurato sia la scheda audio che il controller e come per magia ora funziona tutto ;)
jolly roger
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 ott 2010, 23:30

Re: DENON DN-X1700 : Recensione by DigitalJockey

Messaggio da jolly roger »

Ciao Davide,
puoi spiegarmi meglio cosa intendi per configurare il Denon nella procedura di primo avvio del Traktor?
Perchè in quel settaggio iniziale (wizard) mi chiede solo se voglio utilizzare periferiche Native Instruments.
Grazie dell'interessamento.
davide76

Re: DENON DN-X1700 : Recensione by DigitalJockey

Messaggio da davide76 »

Ok non so che versione usi ma nel mio traktor scratch alla prima apertura mi dice prima se voglio utilizzare una scheda audio e dovrebbe uscirti la audio8 4 e nel nostro caso se hai installato bene i driver del denon dovrebbe venirti fuori anche la scheda audio del denon.
Secondo passo ti dice se vuoi configurare anche l'interfaccia per il controller e anche in questo caso se hai il tsi del denon dovrebbe uscirti almeno del 1600 c'e di deauful gia pronto poi ti dico non so per il 1700 se sia la stessa cosa ma non dovrebbero esserci queste gran differenze almeno credo :)
jolly roger
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 ott 2010, 23:30

Re: DENON DN-X1700 : Recensione by DigitalJockey

Messaggio da jolly roger »

Credo che il tuo modello rientra nella lista perchè, a differenza del mio, il 1600 è Traktor certified.
Comunque sia l'archittettura strutturale è la medesima per cui ti pregherei di dirmi come lo hai configurato su questi punti:

1) l'assegazione host/device che dovresti raggiungiere tenendo premuto il tasto "midi utilitys" per un secondo;
2) la modalità usb channel o master
3) nel settaggio dell'assegnazione uscite usb come hai impostato i channel
4) il routing configurato in traktor.

Ti ringrazio della preziosa collaborazione.
davide76

Re: DENON DN-X1700 : Recensione by DigitalJockey

Messaggio da davide76 »

Io non ho mappato nulla , in traktor esiste gia di deauful la mappatura del 1600 io non ho fatto altro che caricare il file tsi e alla prima configurazione traktor mi diceva se voglio usufruire di 2 o 4 canali midi io li ho selezionati tutti e 4 e poi con i pulsantini midi che ci sono nel mixer attivi i canali che vuoi e deve funzionare.
Quindi quando io apro traktor e gia tutto bello e mappato i canali io li ho impostati in dvs in quanto li uso in timecode.
A mapparlo purtroppo non ti so aiutare piu di tanto magari se avro tempo ci provero ;)
Comunque se posso consigliarti dai una controllata al forum della denondj , li per il 1700 e inferiore trovi moltissime informazioni , e tutto in inglese ma con il google translator riesci a venirne a capo ;)
Io per esempio non sapevo come fare perche all'accensione si impostasse direttamente in usb b e nel manuale non c'era scritto invece grazie a quel forum lo ho scoperto come fare ;)
Non so il tuo manuale come sia ma il mio e molto molto generico e moltissime funzioni non sono scritte.
jolly roger
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 ott 2010, 23:30

Re: DENON DN-X1700 : Recensione by DigitalJockey

Messaggio da jolly roger »

Ragazzi dopo infinite prove e reinstallazioni mi sento di dire che il problema sta nel traktor.
Ho provato ad installare la versione 1.1.x di un mio amico e funziona tutto (scheda audio, mapping, ecc.)
Quindi mi sa che questo thread è da spostare.
Sulla questione della mappatura midi. La versione 1.1 ha nelle preferenze una finestra dove si può selezionare l'hardware esterno da usare come midi controller mentre la 1.2 no, o almeno io non sono in grado di trovarla, se qualcuno ha idea di come si fa lo ringrazio.
A questo punto finisco di mappare con la 1.1 e poi ci upgrado sopra la 1.2.
Vi saprò dire molto presto se la cosa funziona.
Rispondi