8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ DN-MC6000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Avatar utente
s.carmelo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 feb 2010, 12:18

Denon DN-MC6000 Problema Tasto Play/Pausa

Messaggio da s.carmelo »

Ciao a tutti, vorrei chiedere ai possessori di questa stupenda consolle se hanno mai avuto problemi con il tasto Play o con altri tasti in generale.
Oggi ho acceso la consolle ma mi ha dato seri problemi con il tasto Play/Pausa Destro; non parte il brano!
Dopo vari tentativi mi sono accorto che facendo una pressione eccessiva, questo funziona.
Ho risolto temporaneamente impostando come play con uno dei 4 tasti di cue veloci ma ovviamente non è la soluzione.
Ho cercato in giro ed a quanto pare non sono l'unico ad aver questo problemino; ho anche visionato un tutorial su come smontare la consolle ma ci sono una infinità di viti da togliere per arrivare ai microswitch!
Tra l'altro in un forum consigliavano di non usare quelli Denon perchè si rompono di nuovo e consigliavano dei microswitch che si montano su Arduino, molto economici ma dicono, più robusti.
Cosa ne pensate?
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DN-MC6000

Messaggio da cioce »

Conosco almeno 6-7 persone che hanno avuto il tuo stesso problema, la scarsa qualità dei tasti della 6000 é un problema purtroppo risaputo.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
alexwave
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 set 2011, 16:27

Denon Mc 6000 (primo modello)

Messaggio da alexwave »

Help. Ragazzi ho un problema con il mio mc 6000. Il volume cuffia si e' "magicamente" spostato sul PITCH tempo! In pratica con la leva del pitch tempo al centro (flat) non si sente nulla ma se vado a rallentare il tempo del disco inizia a sentirsi e si abbassa e se vado in giu' si alza! Sto sognando. Il problema lo fa sia come controller sia come mixer. Per "ovviare" sono costretto a usare il Sync o a -2 o a +2 perche' seno' impossibile mixare bene.
Qualcuno sa cosa puo' essere?
Avatar utente
s.carmelo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 feb 2010, 12:18

Sostituire i microswitch su Denon DN-MC 6000

Messaggio da s.carmelo »

Per la serie chi fa da se fa per tre, ho risolto brillantemente il "problemino" al tasto Play/Pause destro;
ho acquitato Nr. 5 microswitch originariamente fatti per il reset di Arduino ma che si adattano perfettamente alla Denon alla modica spesa di 3.50 compresa la spedizione!
http://www.ebay.it/itm/261241572756?ssP ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

Non che io sia particolarmente tirchio (anche se...), il tastino originale Denon l'ho infatti scovato su un sito inglese a £ 1,38 + spedizione, ma ho letto che questi nati per Arduino sono più robusti degli originali.
Armato di qualche cacciavite di precisione, una stazione dissandante e tanta pazienza, mi son messo davanti al video su Youtube dove viene descritto passo passo come smontare la consolle, e... dopo qualche ora e tante (troppe!) viti e bulloni, ho finalmente raggiunto la piastra madre.
Dopo di chè, dissaldato tutti i 4 tasti Play/Pausa e CUE, li ho sostituti (non si sa mai!) con gli arduini...
Risultato; fanno un bel CLICK e funzionano a meraviglia!

[youtube]31fhfzhQgvk[/youtube]
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
JezebelDJ
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 ago 2012, 13:56

Re: Denon DN-MC6000

Messaggio da JezebelDJ »

Non ci sto capendo più niente. Ho installato VDJ 8 sul mio mac book pro e non ho problemi con il preascolto, invece con la versione 7.4.6 pro Mac (b506) il preascolto non va più. Per cortesia, qualcuno mi può dire i parametri da inserire compreso int Mix/ pc mix? Sul 7 uso la skin di Cioce. GRazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DN-MC6000

Messaggio da cioce »

Meglio se contatti l'assistenza di vdj http://it.virtualdj.com/contact/step2.html
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
marcovox
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 set 2014, 2:52

Re: Denon DN-MC6000

Messaggio da marcovox »

Ragazzi, ecco che è arrivato anche a me questo problema. Io uso traktor ma il problema è lo stesso... Qualcuno sa come risolvere?

[youtube]jQhbguZIL9A[/youtube]
tiellone
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 lug 2015, 10:39

Re: Denon DN-MC6000

Messaggio da tiellone »

Ciao ragazzi, sto provando la mc6000 con virtual DJ 8 ma non riesco a mapparla.
Con Traktor funziona perfettamente
Grazie

ps. Sono in fase sperimentale prima di decidere quale software acquistare
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Denon DN-MC6000

Messaggio da cioce »

E' già mappata su VirtualDJ 8 (originale) e nella versione FREE DEMO http://it.virtualdj.com/download/index.html
la console funziona per i primi 10 minuti, poi se il software ti piace te lo compri come fanno tutti i DiJ, se hai problemi contatta l'assistenza http://it.virtualdj.com/contact/step2.html
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Denon DN-MC6000

Messaggio da HACKID »

marcovox ha scritto:Ragazzi, ecco che è arrivato anche a me questo problema. Io uso traktor ma il problema è lo stesso... Qualcuno sa come risolvere?
lo fa pure il mio denon...credo sia un problema "diffuso". Io semplicemente sposto leggerissimamente il crossfader dal suo estremo e vivo felice...

Una soluzione potrebbe essere quella di smontare il pannello e inserire uno spessore in modo che il CF non tocchi ma gli estremi della sua corsa.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi