8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Denon DJ DN-X600

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Mixer Denon DJ DN-X600

Messaggio da CyberMix »

Il nuovo mixer due canali con scheda audio integrata, sezione effetti ed interamente mappabile midi Denon - DN-X600.

Immagine

[youtube]smORT58w3kk[/youtube]
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da CyberMix »

[youtube]m-PqfXb8wMI[/youtube]
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
Yoshimitsu-Kutenai
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 319
Iscritto il: 19 mag 2010, 23:08
Località: Bologna
Contatta:

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da Yoshimitsu-Kutenai »

che str* gli hanno messo anche le uscite in cannon, lo vorrei troppo :x dai hackid recensisci presto

ma il prezzo????
2x Numark TT200
Hercules TRIM 4&6 Scratch
Hercules Dj Control mp3 e2
Sony MDR V700DJ
Laptop win7 x64
Alesis M1Active520
VirtualDJ PRO

PLEASE DO NOT FEED THE TROLL
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da HACKID »

650-750 euro. Google è gratis :D :p

È in prezzo non da poco ma posso assicurarvi che , almeno dalle prime battute , li vale tutti....
È un 2 canali molto molto completo e versatile..

Stay tuned ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Piramix

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da Piramix »

scerto che sei il prezzo si agira intorno ai 700 euro vale la pena prendersi denon mc 6000 mi sembra spropositato come prezzo...
Avatar utente
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 531
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Firenze
Contatta:

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da Nuwanda »

HACKID... ma quella finestra vogliamo oscurarla?!!?!?!? :)
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
cassiusjay
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 ago 2010, 13:53

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da cassiusjay »

Domanda per Hackid...
Vorrei acquistarlo per abbinarlo a un controller Pioneer DDJ T1.
Mi spiego: il mixer servirebbe a gestire l'audio generale con il controller agganciato su uno dei due canali. Con il mixer si gestirebbe il master generale, la cassa spia e il microfono del vocalist sull'altro canale disponibile (quello con il cursore per intenderci...) in modo tale da avere i bassi, medi e alti su microfono. Il mixer lo gestirebbe direttamente il vocalist al mio fianco, mettendo l'eco sul microfono e abbassando la musica al bisogno. Insomma un mixer "di gestione" che in altre occasioni può anche essere usato alla maniera tradizionale, collegando piatti o cdj, tra l'altro con la comodità di avere pure la scheda audio integrata da usare in timecode.
La mia domanda è questa:
è mia intenzione acquistare un caro vecchio Pioneer DJM 600 per assolvere questo compito, anche perchè il vocalist è abituato all'eco di mamma Pioneer con la regolazione automatica in base ai bpm. Ma soprattutto alla qualità di uscita del DJM 600 che è molto potente, di qualità e capace di raggiungere livelli elevatissimi senza distorsione.
Ma oggi per acquistare un DJM 600 anche usato ma in perfette condizioni la gente mi chiede cifre che oscillano tra i 500 e i 600 euro...
Ne vale la pena?
Io sinceramente ne spenderei 650-670 per comprare questo Denon, che tra l'altro posso portarmi anche dentro uno zaino piuttosto che il pesante DJM 600.
Che mi dici sulla qualità dell'uscita audio bilanciata e SOPRATTUTTO sul livello di uscita che è in grado di raggiungere? Si avvicina o addirittura supera il Pioneer? L'eco sul microfono è uguale o si comporta diversamente?
Ti faccio questa domanda perchè, anche se non hai mai avuto mixer Pioneer, ognuno di noi, almeno una volta nella vita, avrà usato il DJM 600 che è stato il mixer più comune e utilizzato di tutti i tempi...
Grazie in anticipo per il consiglio che mi darai...
Piramix

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da Piramix »

ma scusa ma perchè non prendere un normale mixer live con effetti? secondo me è quelllo che ti serve! e spenderesti molto di meno, con questo mixer spenderesti un botto di soldi con per ritrovarti con un altro controller midi che non credo che sia utilizzabile in timecode con traktor di cui dovresti avere anche la versione scratch, se devi spendere quei soldi io ti consiglierei il denon mc 6000 a questo punto, è un vero mixer oltre che controller con una gestione microfonica completa.. poi i soldi sono tuoi e se ritieni che è questo che ti serve fai te:)
cassiusjay
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 26 ago 2010, 13:53

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da cassiusjay »

Al mixer live ci avevo pensato, ma non credo che la tipologia di effetti e la loro regolazione i base ai bpm si avvicini a quella che si trova a bordo di un mixer pensato per i dj come il Denon o il Pioneer. Magari fosse così....lo so che risparmierei...Ovviamente il Traktor Scratch Pro è già in mio possesso ma quello è un discorso più a monte....Per quanto riguarda l'mc 6000 non saprei cosa farmene dato che ho già il controller Pioneer DDJ T1....E in ogni caso, pur avendo una gestione microfonica avanzata, è sempre più comodo ma soprattutto più performante separare le due cose...il controller deve fare il controller...al resto ci pensa un mixer tradizionale...
Piramix

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da Piramix »

cassiusjay ha scritto:Al mixer live ci avevo pensato, ma non credo che la tipologia di effetti e la loro regolazione i base ai bpm si avvicini a quella che si trova a bordo di un mixer pensato per i dj come il Denon o il Pioneer.
appunto! sono mixer da dj non sono mixer per gestire voci, e credo che un qualsiasi mixer live, come possono essere i soundcraft o yamaha abbia una gestione mgliore per le voci, esistono apposta!
Per quanto riguarda l'mc 6000 non saprei cosa farmene dato che ho già il controller Pioneer DDJ T1
l x600 in pratica è comunque un altro controller...
è sempre più comodo ma soprattutto più performante separare le due cose
questo è tutto da vedere, se è creato cosi significa che le cose possono coesistere!
al resto ci pensa un mixer tradizionale...
mixer tradizionale a cui ti riferisci è sempre un mixer da dj e no uno per gestire voci..
Rispondi