8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Denon DJ DN-X600

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Oneberto
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 feb 2012, 20:01

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da Oneberto »

Avevo oggi pomeriggio libero, e mi sono scervellato un pò a configurare questo mixer come scheda audio con Traktor Scratch 2 (ovviamente non in timecode ma solo con controller, uso Mac e non posso ovviare con gli Asio). Alla fine la soddisfazione è stata enorme :D l'audio dei deck arriva più forte di un segnale line, e va che è una meraviglia! L'unica cosa che non ho ben capito è che l'audio arriva ai canali sia se lo switch è impostato su DVS, sia se è impostato su USB 1/2 nel primo canale e USB 3/4 nel secondo. E' la stessa identica cosa o magari in uno dei due settaggi rischierei qualche conflitto? Se magari qualcuno riesce a illuminarmi togliendomi quest'ultimo dubbio a riguardo gli sarei molto grato! :)
Personal setup:

2x Technics 1210
1x Denon DN-X600
Macbook Pro 13"
Traktor Scratch Pro 2
1x Denon Sc-2000
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da sasadj »

Oneberto ha scritto:...(ovviamente non in timecode ma solo con controller, uso Mac e non posso ovviare con gli Asio)...
Forse non hai ben compreso il mio messaggio precedente: non è questione di ASIO o Core Audio (il motore audio del Mac OS) per quanto concerne le funzionalità timecode; la questione è legata all'Hardware: se hai una periferica certificata potrai usare le periferiche esterne in timecode, altrimenti no ;)

Per dirla tutta il Core Audio è un motore audio "più potente" (per dirla in modo semplice) degli ASIO perché nativo proprio per le schede multicanale ;)
L'unica cosa che non ho ben capito è che l'audio arriva ai canali sia se lo switch è impostato su DVS, sia se è impostato su USB 1/2 nel primo canale e USB 3/4 nel secondo. E' la stessa identica cosa o magari in uno dei due settaggi rischierei qualche conflitto?
Se avessi letto il manuale ti saresti già risposto da solo: il selettore DVS serve a far entrare il segnale in timecode dalla periferica collegata ed a far uscire il segnale audio dal PC. Se non hai periferiche collegate non "rischi" nulla, comunque se lo usi con il selettore posizionato su "USB" è meglio e potresti evitare probabili interferenze audio ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Oneberto
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 feb 2012, 20:01

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da Oneberto »

Perfetto Sasa, grazie ma avevo letto il manuale e non era chiaro sotto questo punto di vista, anche se era abbastanza sottinteso ;)

Sul discorso Asio/Core audio intendevo dire che usando i driver Asio in ambiente Windows sarebbe stato possibile, come postato anche da più di uno di voi, "imbrogliare" Traktor spacciando il DNX-600 per uno dei due fratelli maggiori certificati, cosa che con Core audio non è possibile.

Oggi mi è capitata un'altra cosa strana..mi capita spesso di mixare in cuffia per non disturbare, avevo i miei monitor M-Audio collegati al mixer ma spenti, e dato che l'orario lo permetteva, dopo un pò li accendo (con il cavo RCA collegato al Master out). Appena accesi, Traktor si è bloccato, le tracce erano come impazzite! Ho riavviato il macbook e riprovato per scrupolo: stesso identico problema. Può essere che la minima tensione rilevata all'accensione dei monitor mandi la scheda audio in tilt?
Personal setup:

2x Technics 1210
1x Denon DN-X600
Macbook Pro 13"
Traktor Scratch Pro 2
1x Denon Sc-2000
mcaggiula
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 mar 2013, 22:20

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da mcaggiula »

sasadj ha scritto:Tu hai parlato di Traktor Scratch Pro, non di Traktor Pro ;)

Per utilizzare le periferiche in timecode con Traktor Scratch Pro hai necessariamente bisogno di schede audio Native Instruments dedicate (le famose Audio 4/6/8/10) oppure di un mixer "Traktor Scratch Certified" (come illustrato correttamente da Native: http://www.native-instruments.com/en/pr ... ecode-kit/" onclick="window.open(this.href);return false; )

Se invece vuoi utilizzarlo senza sistema DVS allora puoi configurarlo correttamente in external mixer con i suoi driver Asio (su PC) o tramite Core Audio (su Mac) senza il minimo problema ;)

Inoltre è anche midi quindi puoi mappare i (pochi) tasti disponibili anche per controllare alcune funzioni del software ;)
Comunque io utilizzo il denon con sistema dvs e traktor scratch pro2 chiaramente in timecode utilizzando la scheda audio del denon e non mi da nessun problema
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da The_Animal_DJ »

Quindi usi Traktor cr*** visto che TSP2 funziona solo con le sue schede audio e mixer certificati... e il Denon X600 non è certificato!!! O.o
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da sasadj »

Visto che in questa community si è sempre portata avanti la causa del "digitale legale" il nostro caro amico "craccone" si è meritato una settimana di ban, violando il regolamento ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da djdona »

Ma siete sicuri che il ragazzo avesse il programma cr***? Il programma cr*** riesce a superare anche le certificazioni?
Quello di cui sono sicura e' invece che su Windows si puo' oltrepassare la certificazione, selezionando in Traktor Scratch il Denon x 1600 (mixer certificato) invece dell' X 600 che si sta usando. Su Mac questo giochino non funziona. Questa cosa e' scritta anche sul forum ufficiale Denon, nella sezione riservata all'x600.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da sasadj »

Si, alcuni cr*** di Traktor bypassano le limitazioni delle schede audio proprietarie ma hanno seri problemini stabilità (ovviamente) nonché la possibilità di creare delle Back door per far accedere i "soliti" malintenzionati ai dati personali archiviati sul proprio pc ;)

N.B.: la "modifica" al software che permette di eludere le limitazioni native del Traktor Scratch, viola la EULA di Native instruments ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
mcaggiula
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 mar 2013, 22:20

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da mcaggiula »

sasadj ha scritto:Visto che in questa community si è sempre portata avanti la causa del "digitale legale" il nostro caro amico "craccone" si è meritato una settimana di ban, violando il regolamento ;)
Grazie per il ban ,ma io utilizzo tsp2 originale utilizzando la scheda audio del dnx600 senza nessun problema
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Denon - DN-X600

Messaggio da The_Animal_DJ »

@maaggiula: Insistiamo ancora un po'?!? Qui l'indulgenza manca... Traktor Scratch Pro 2 funziona SOLO ED UNICAMENTE con le sue schede audio e mixer certificati!!!

cr***, glitch, cheat e giochi di prestigio vari non sono consentiti né da né dalla casa madre noi quindi si evitano o si è bannati... semplice e chiaro!!!

@Dona: quello era un glitch che poi è stato eliminato con non mi ricordo più quale aggiornamento... comunque viola i termini d'utilizzo di Traktor ed è considerato "male"... sia da NI che da noi... quindi evitiamo di suggerire il male qui! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi