8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Denon DJ DN-X600

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da djdona »

The_Animal_DJ ha scritto:Questo Mixer lo puoi usare solo con la configurazione External Mixer su Traktor!!!
Veramente e' anche midi e quindi volendo si puo' mappare e usare Traktor in internal mixer (anche se e' un po' uno spreco). Bisogna cercare sul sito Denon se c'e' una mappatura ufficiale gia' fatta, ma mi sembra di no. Se cosi' fosse in effetti conviene usarlo solo in external mixer e togliersi il pensiero.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da The_Animal_DJ »

...e io che volevo eliminare all'origine la spiegazione dell'inutilità di usare l'Internal Mixer quando usi un mixer "vero"... birichina!!! :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
mcaggiula
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 mar 2013, 22:20

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da mcaggiula »

Ragazzi non vi seguo.Se non c'è un file mapping come si puo utilizzare questo mixer?ho provato a fare la mappabilita manuale e neanche la fa.Aiutatemi voi o :cry: :cry:
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da djdona »

mcaggiula ha scritto:Ragazzi non vi seguo.Se non c'è un file mapping come si puo utilizzare questo mixer?ho provato a fare la mappabilita manuale e neanche la fa.Aiutatemi voi o :cry: :cry:

Quello che sia io che The Animal vogliamo dirti e' che un mixer vero ti conviene usarlo in external mixer, e configurare i cdj poi soltanto come controller midi. Non a caso io con lo stesso mixer ho comprato dei controller midi "puri" come gli sc2000, perche' della scheda audio dei cdj non me ne facevo niente, avendo gia' quella interna del mixer.
Comunque non voglio ripetermi, ti sto gia' rispondendo nell'altro forum, e ti ho chiesto di fare un test...e come ho detto di la', dovresti chiarirti bene le idee sulla differenza fra usb/midi/scheda audio.
mcaggiula
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 mar 2013, 22:20

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da mcaggiula »

Salve a tutti,da un po di giorni che tento di mappare i loop di traktor scratch pro con i due denon 1200 e mixer denon dn-x600.In passato con traktor pro riuscivo a mappare tranquillamente qualsiasi bottone,ora non riesco in nessun modo.L'ultimo tentativo che ho fatto è mettendo il mixer in internal,ma uguale.Quale punto ho dimenticato??Ciao a tutti :P
mcaggiula
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 mar 2013, 22:20

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da mcaggiula »

A tentativi ci son riuscito!!Ho iniziato un mapping nuovo mentre prima volevo aggiungere funzioni ad una mappabilita gia preimpostata da traktor.Quindi:una volta aperta una nuova schermata mapping dal menu in alto nella voce "controller manager"dal menù preferences di traktor,in alto a destra ci sono due menù a tendina,ai quali va selezionata ad entrambi"all ports"...Se queste voci non vengono selezionate non si riesce a mappare nulla.Dopodichè ho mappato inizialmente il tasto di attivazione loop su un cdj(cdja),e poi mappato un knob del mixer che ha funzione di cambiare i bpm del loop.Questa operazione è stata fatta ugualmente per l'altro cdj(cdj b).Ora non resta che aggiungere altre funzioni ed arricchire il mapping.(P.S.:il discorso internal o external mixer non è correlato con l'argomento midi mapping).Scusate l'intrusione...A presto!! ;)
insito03
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 mar 2014, 1:00

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da insito03 »

Ragazzi ciao a tutti
vi chiedo un aiuto, vorrei prendere un mixer con scheda midi integrata da collegare ai 1200
e poter lavorare con traktor scratch, ma allo stesso tempo un mixer valido per gestire dischi normali
data la passione per i vinili....
domanda questo mixer X600 fa al caso mio?
Lavora in timecode con traktor scratch?
Legge i bpm sui vari canali provenienti da normali vinili?
La sezione Filtri è valida?
grazie tante in anticipooo...
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da sasadj »

Gli unici due mixer a due canali che sono "Traktor Scratch Certified" e che quindi lavorano con Traktor Scratch pro senza dover utilizzare una scheda audio esterna, sono il Native Instruments Z2 ed il Pioneer DJM-T1 (di cui trovi i relativi topic in questa sezione del forum).
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
insito03
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 mar 2014, 1:00

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da insito03 »

Quindi inutile puntare su questo denon x600, cercando in rete avevo letto che era configurabile con driver asio in ambiente win per farlo riconoscere direttamente da traktor. Bufala?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon - DN-X600 - Mixer con scheda audio e Midi

Messaggio da sasadj »

Tu hai parlato di Traktor Scratch Pro, non di Traktor Pro ;)

Per utilizzare le periferiche in timecode con Traktor Scratch Pro hai necessariamente bisogno di schede audio Native Instruments dedicate (le famose Audio 4/6/8/10) oppure di un mixer "Traktor Scratch Certified" (come illustrato correttamente da Native: http://www.native-instruments.com/en/pr ... ecode-kit/" onclick="window.open(this.href);return false; )

Se invece vuoi utilizzarlo senza sistema DVS allora puoi configurarlo correttamente in external mixer con i suoi driver Asio (su PC) o tramite Core Audio (su Mac) senza il minimo problema ;)

Inoltre è anche midi quindi puoi mappare i (pochi) tasti disponibili anche per controllare alcune funzioni del software ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi