8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ DN-SC2000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Denon DN-SC2000

Messaggio da djdona »

Dj-Pawwa ha scritto:mai pensato allo xone 1d? ok che è vecchio però ha la jog e ha 4 fader facilmente mappabili come controlli del pitch, non ti posso dire compra lo xone perchè non l'ho mai provato (e da quel che leggo ha la jog un po strana), se qualcuno qui ce l'ha puoi farti dire da lui, un'altra grande pecca è che non è proprio minuscolo...
mah, non l'ho proprio preso in considerazione, anch'io ho letto brutte cose della jog, e non mi sembra in niente migliore del denon sc2000
I DN-SC2000 sono dei piccoli gioielli che mi hanno sempre affascinato e che ho sempre consigliato a chi volesse un controller esterno separato dal mixer.

Il difetto della mancanza della scheda audio lo hai bypassato con il mixer (che poi, visto per l'utilizzo per cui è nato non è un difetto).
Fra l'altro mi ricordo uscirono nello stesso periodo e nei video promozionale erano sempre accoppiati mixer X600 (o x1600) e 2 sc2000. Avendo da qualche anno l'X600 (lo adoro! versatilita' eccezionale!) non posso che parlar bene della qualita' Denon e il fatto che cerchino di mettere nei loro prodotti piu' cose possibili (sia nei mixer, che nei cdj, che nei controller all in one) non mi dispiace per niente.
Alla fine come layout l'sc2000 e' quello disposto meglio, altrimenti se fosse solo per risparmiare prenderei i nuovi Behringer cmd pl ecc.
Il problema del doppio deck, sopratutto nella gestione di due deck con un singolo e solo controller rimane, di questo sono d'accordo con Animal: due deck sarebbero meglio ;) e, una configurazione 2 SC2000 + DN-600 suona molto meglio di un 3000... Fidati! ;)

Le jog, infine sono le stesse del 6000 quindi ottime per sensibilità e per la messa a tempo.
E infatti un mixer e' sempre un mixer, di solito da un altro feeling e garantisce un audio migliore rispetto alla scheda di un controller; forse solo il 6000 ci si avvicina dato che ha un mixer audio vero e proprio integrato.
Ottimo, grazie del parere sulle jog, era proprio quello che cercavo...
Per adesso ho messo un annuncio di "cercasi" per un singolo sc2000, nulla esclude che se mi piace e ne avverto il bisogno mi prenda il secondo.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon DN-SC2000

Messaggio da sasadj »

Sul nuovo, il prezzo migliore ce l'ha Strumenti musicali.net:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... oller.html" onclick="window.open(this.href);return false;

con €.215,00 ti togli "lo sfizio"... ;)

sull'usato la ricerca diventa molto difficile perché, sopratutto qui in europa, non è molto diffuso come negli states... :(
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Denon DN-SC2000

Messaggio da djdona »

E invece miracolo! spulciavo i negozi online linkati qui nel forum nella sezione mercatino alla ricerca di quale costasse meno... e ho trovato su discopiu' gli sc2000 in offerta fino all'1 febbraio a 99 euro ciascuno! a questo punto ne ho ordinato subito 2, crepi l'avarizia :lol: :lol: :lol:
Peccato che ho dovuto mettere come indirizzo di consegna quello dei miei in Sicilia e non potro' usarli per almeno un altro mesetto :cry:

ps. fra l'altro ci sono diverse cose interessanti al momento in offerta su discopiu'...
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon DN-SC2000

Messaggio da sasadj »

Beh, a €. 99,00 non è un prezzo, ma un prezzone!!! :lol:

Meglio così!!!
Almeno, con lo stesso budget, non dovrai più limitarti a doverne usare uno solo, con tutte le complicazioni del caso! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Poli.94
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 mar 2012, 16:20

Re: Denon DN-SC2000

Messaggio da Poli.94 »

Ragazzi secondo voi sarebbe scomodo accoppiare un sc2000 ad un altro controller? Io possiedo già un Reloop Contour, ma prima di comprarne un altro per controllare meglio i due decks (solo due, ho un mixer a 2 canali) ho dato un'occhiata a questo che sembra interessante! Anche tenendo conto che come generi musicali vario molto, il pitch fader mi farebbe comodo! :shock: che ne pensate? Come software uso Traktor!
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Denon DN-SC2000

Messaggio da djdona »

ciao! non ho potuto ancora mettere mano sui miei 2 sc2000 appena acquistati... pero' cosi' a naso penso che sia un po' scomodo avere due controller dei deck diversi, a meno che non ci fai cose diverse... se ti serve il pitch, puoi usare un solo sc2000 cambiando deck fra a e b con un semplice bottone, ma se leggi le pagine precedenti, i piu' esperti mi sconsigliavano in tutti i modi dicendomi che e' molto scomodo un solo sc2000 per due deck...
Secondo me dovresti chiarirti le idee... con un solo Contour ti viene comodo lavorare? allora piuttosto che prendere un sc2000 aggiuntivo puoi mappare qualche potenziometro per il pitch...
Poli.94
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 mar 2012, 16:20

Re: Denon DN-SC2000

Messaggio da Poli.94 »

Penso che obiettivamente sia molto più comodo avere due controller per controllare i due decks piuttosto che uno solo, anche se sono diversi tra loro! Poi l'sc2000 lo sfrutterei sicuramente per le serate più particolari che richiedono l'alternanza di generi musicali diversi! Magari in attesa di comprare un altro sc2000 e mappare il Contour completamente per l'uso degli effetti e dei remix decks.. :roll:
djdona
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 137
Iscritto il: 14 gen 2013, 16:46

Re: Denon DN-SC2000

Messaggio da djdona »

Finalmente sono a casa dei miei per Pasqua e ho messo le mani sugli sc2000!
Scaricato tutto quello che c'era sul sito Denon, aggiornati i driver, scaricati gli Asio aggiornati per il mixer x600, caricate le mappature su Traktor... funziona tutto benissimo!
Fra l'altro hanno creato delle mappature "nuove" da quanto e' uscito Traktor 2, che permettono o di usare un singolo sc2000 per due deck, oppure due sc2000 per quattro deck, oppure due sc2000 per due deck + sample decks. Provate le prime due, devo fare un po' di prove per vedere com'e' la gestione dei samples con i deck B e D.
Per non incasinarsi con le mappature si possono (anzi, si devono) assegnare dei canali midi diversi a ciascun sc2000 e anche al mixer (altrimenti se premevo alcuni bottoncini del mixer mi partivano alcuni comandi di traktor), ma e' una procedura semplice e veloce, spiegata bene fra manuale degli sc2000 e manuale del mixer.
Al momento sono entusiasta dei due sc2000, a confronto i miei vecchi cdj100 sembrano dei giocattoli, loro si'!
Non trovo nemmeno cosi' complicato controllare due deck con un unico sc2000, i colori aiutano veramente a non confondersi, bastera' fare un po' di pratica per filare tranquilli in serata.

L'unica cosa che un po' mi disorienta e' la differenza con i cdj, ovvero i cdj100 (ma penso anche quelli superiori non in modalita' vinyl, anche se a me e' capitato di suonare solo con i 400) quando si mette in pausa loopano il secondo successivo, non e' naturale come nei vinili, ma dopo anni mi ero abituata a riconoscere al volo i punti di attacco cassa. Invece qui mi devo abituare a orientarmi nella traccia in altro modo.
Inoltre provero' a regolare una latenza ancora piu' stretta, anche se penso sia impossibile avere lo stesso feeling dei cdj come velocita' nel lancio della traccia..
efa
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 gen 2013, 17:02

Denon DN SC 2000

Messaggio da efa »

Ciao a tutti ragazzi,avevo intenzione di fare il mio primo acquisto per la consolle.Premetto che utilizzo Mac,come cuffie ho le AIAIAI TMA-1 ed ho sia Traktor LE che Djay.Avrei intenzione di prendere per comodità e per amore verso il midi,una coppia di DN SC 2000 per controllare i deck e un mixer USB come il Behringer VMX 200.Secondo voi è un set-up affidabile?Funzionerebbe tutto bene con Traktor e Djay?Aspetto una vostra risposta :D
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon DN-SC2000

Messaggio da sasadj »

Leggi il resto di questo topic, dove ho spostato il tuo post, per farti un'idea... ;)

P.S.: Traktor LE lo utilizzi solo con il controller con cui è uscito in bundle se non erro... ;)

Comunque, oggi come oggi, compri Traktor PRO a €.79,00 e a molto meno si trovano licenze sul mercatino del forum

Il SC2000 è supportato nativamente sia da Djay che da Traktor ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi