8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ DN-HS5500

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Denon DJ DN-HS5500

Messaggio da HACKID »

Immagine

http://denondj.com/products/view/dn-hs5500

Per qualsiasi dubbio che non venga chiarito dal manuale di cui sopra potete scrivere in questo topic.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
djred
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 ott 2009, 14:43

Chi mi aiuta a configurare il mio Denon DN-HS5500?

Messaggio da djred »

SALVE AMICI DI DIJ HO APPENA COMPRATO IL DENON DNHS 5500 E LO VOGLIO UTILIZZARE PER CONTROLLARE I VARI VIRTUALDJ E TRACTOR PRO COME FACCIO PER CONFIGURARE IL CDJ...? GRAZIE.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Chi mi aiuta a configurare il mio Denon DN-HS5500?

Messaggio da cioce »

Per prima cosa scrivi in minuscolo la prossima volta.

Ti servono Traktor PRO e Virtual DJ originali e aggiornati alle ultime versioni, li possiedi?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Chi mi aiuta a configurare il mio Denon DN-HS5500?

Messaggio da gio »

primo ti consiglio virtual dj perche' in traktor il driver che fa funzionare il piatto rotante non e' ancora disponibile e forse mai lo sarà in quanto per ora ne e' stato presentato solo uno ma per i 3700, e i 5500 sono fuori produzione da marzo!
Per la configurazione niente di che, installi tutto quello che trovi nel cd, apri vdj e scegli dnhs5500 come controller esterno perche' e' nativo e non hai bisogno di configurarlo "a mano"...
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

Denon DN-HS-5500 + behringer DDM4000

Messaggio da Dj Freenky »

Ciao ragazzi...
Come setup ho due Denon 5500 (quindi controller anche) e un DDM 4000 fornito di scheda midi (quella preposta come esempio e che costa 14euro)...volevo sapere come usare tutto al meglio...e soprattutto se c'è un modo per utilizzare un layer di ogni lettore in midi e l'altro con pennette o cd...

ho notato che se voglio far controllare col mio mixer, con scheda audio, il mixer di virtual dj, e gestire i due deck con i cdj...come devo fare?...non ho ritorno cue sulle cuffie se non sbaglio...
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Denon 5500+DDM 4000

Messaggio da gio »

Ah i vecchi 5500... i miei primi cdj! Sulla domanda se puoi usare un cdj metà midi, metà controller non mi sembra, lo switch non te lo consente, da quel che mi ricordo...
Io non userei il ddm 4000 in midi almeno che tu non faccia videomix! appesantisce solo i dati che vdj deve gestire, quindi usa il mixer in analogico e basta!
Morale mappa bene i 2 5500 in modo da controllare bene i 4 deck di virtual dj 7 se usi 4 deck, oppure un solo cdj per 2 deck e l' altro lo usi come lettore cd se ne hai la necessità, il mixer come detto prima usalo in maniera analogica!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

Re: Denon 5500+DDM 4000

Messaggio da Dj Freenky »

se non sbaglio...ancora non ho provato...quando attacco un lettore al pc in midi...il segnale ritorna e va nel mixer...quindi avrei le due tracce separate..no?
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Denon 5500+DDM 4000

Messaggio da Ru DiJ »

Forse c'è un errore di concetto... ma non capisco bene..
il segnale audio e quello midi non sono la stessa cosa. MIDI non trasporta audio ma solo dati. Hai usato il termine "il segnale ritorna e va nel mixer" ti riferisci al segnale audio ?
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Dj Freenky
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 213
Iscritto il: 20 ott 2010, 15:58
Località: Salemi
Contatta:

Re: Denon 5500+DDM 4000

Messaggio da Dj Freenky »

aspe...mi spiego bene...il denon ha due uscite...e cmq posso controllare due deck in midi con 1 solo lettore...il lettore è sempre collegato tramite rca al mixer...e si prende due canali...gli altri due sono collegati dall'altro denon che comq lo dovrei usare non in midi...ho sempre lo stesso controllo sul mixer del lettore in midi come quello usato non in midi?...cioè mi arriva sempre il semplice segnale nel mixer o delle due traccie in midi me ne esce solo una in audio (e quindi mischiate)?...è una domanda banale...molto scema...ma ho i lettori da due settimane ed ancora non ho provato il tutto :)
cosa che provando me lo spiegherei subito...
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Denon DN-HS-5500 + behringer DDM4000

Messaggio da gio »

Mi spiego bene e' una parola grossa!! haha a parte gli scherzi I Denon 5500 hanno 2 schede audio, quindi i segnali sono separati, come avere 4 cdj, niente segnale mischiato, come ti e' venuta in mente una cosa simile??? per te cose le avrebbero fatte a fare le 2 uscite separate!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Rispondi