8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Denon DJ DN-S3700

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Denon DJ.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon DN-S3700

Messaggio da sasadj »

beh, su un vinile timecode andrebbe messo in riferimento all'inizio della traccia, sul disco del 3700/3900/V7/NS7 puoi anche metterlo dove credi meglio visto che non c'è un riferimento univoco tra il disco e la traccia che hai sul computer... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
tomcraft

Re: Denon DN-S3700

Messaggio da tomcraft »

ringrazio tutti per avermi soddisfatto questa mia curiosità, non è dunque necessario. Io infatti sui 1210 MK2 non avevo nessun nastro sui vinili :)
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Denon DN-S3700

Messaggio da Bazzooka »

il disco sul controller, a differenza di un vinile vero, non ha una traccia incisa
e di cnseguenza puoi sempre risincronizzarlo, tra waveform e nastro
quando vuoi, semplicemente premendo un tasto CUE
quando hai la posizione del nastro dove ti pare.
Sui dischi veri invece, andava messo in corrispondenza dell'incisione esiderata.
Con i giradischi era anche possibile non metterlo
in quanto solitamente avevano tutti un etchetta gia' disegnata
dove si predeva la mira sul particolare di riferimento.
Poi il nastro, il bollino, il coriandolo di scotch colorato
poteva far diventare il tutto molto piu' preciso, ed e' diventata na prassi.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
maurostevandj
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 feb 2014, 20:10

problema con denon dns3700su virtual dj

Messaggio da maurostevandj »

Innanzitutto mi scuso se questo problema è già stato affrontato e risolto, ma la mia ricerca non ha dato frutti. Il problema è questo: in modalità midi i miei 2 3700 su VDJ, si comportano come se fossero uno solo. Sullo schermo del cdj, dovrebbero essere numerati 1 e 2, invece sono tutti e due 1,e premendo il tasto Eject, la variazione si ottiene su tutti e 2. Schiacci play su uno e partono tutti e 2, e VDJ praticamente ne legge solo uno. Come faccio a fare in maniera che si vedano tutti e 2? Premetto che da un mio amico sono riuscito a farli funzionare, il firmware è aggiornato, il pc e un Hp Pavillion dv6000, dual-core con 2gb di ram. Il problema riguarda forse la scheda audio del pc? Grazie per l'eventuale aiuto
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Denon DN-S3700

Messaggio da HACKID »

ho usato per diversi mesi la tua stessa configurazione con Vdj e ti garantisco che il problema è risolvibile.
Ora francamente non ricordo il da farsi quindi ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica al seguenti link :

http://it.virtualdj.com/contact/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
tomcraft

Re: Denon DN-S3700

Messaggio da tomcraft »

Ciao, innanzitutto prima di aprire VDJ, controlla se sul driver asio Denon ci sono entrambi (ci deve essere una spunta per tutti e due), poi apri VDJ, vai su configurazione, mappers e vedi un pulsante vicino alla finestra del cdj, cliccandoci potrai assegnare a ogni lettore deck 1 e 2. Spero di esserti stato di aiuto
maurostevandj
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 feb 2014, 20:10

Re: Denon DN-S3700

Messaggio da maurostevandj »

salve ragazzi, eccomi di nuovo qua a chiedere lumisul 3700: dopo quasi 5 mesi di utilizzo posso dire di aver fatto la scelta giusta. ora li uso con una pen-drive, ma vorrei approfondire con voi il discorso sull' utilizzo in modalità Midi con Virtualdj. Ho risolto i problemi di configurazione, ma non mi soddisfa la risposta del software rispetto al movimento reale del piatto. Praticamente scratchando, Vdj risponde in ritardo. Ho notato che ne avete già parlato, attualmente uso la 7.0. Cosa mi suggerite per risolvere il problema di latenza? L'ultims versione di VDJ, o aggiungere una scheda audio (cosa che non vorrei fare)?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Denon DN-S3700

Messaggio da sasadj »

In primis dovresti aggiornare almeno all'ultima versione ufficiale (la 7.4 visto che la 8 è una pre-release) e questo puoi farlo tramite il pannello utente della tua versione registrata ed ufficiale di vdj ;)

impostando i parametri corretti (risoluzione 2940 e MIDI - non Hybrid Midi) sul DN-S3700, con una latenza relativamente bassa sul software (il consiglio è di lasciarla su AUTO con VDJ e di abbassarla dal pannello di controllo se hai un PC oppure di impostarla il valore più basso possibile se hai un MAC) dovresti avere una buona risposta allo scratch. di solito si cercano latenze molto basse per una sensibilità ottimale, nell'ordine dei 5 ms ma serve, d'altra parte, un PC molto performante ;)

L'utilizzo della scheda audio e della modalità Hybrid Midi te lo sconsiglio con VDJ in quanto la tecnologia DVS non è il fiore all'occhiello di questo software ;)

Per utilizzarlo in Hybrid Midi, con il timecode, hai necessariamente bisogno di una buona scheda audio e di un software come Serato DJ o Mixvibes Cross.

P.S.: sono andato a rileggermi i tuoi precedenti messaggi ed ho notato la tua configurazione hardware. Beh, per funzionare bene hai decisamente bisogno di un computer più performante, diciamo che per funzionare a dovere e senza problemi un i5 con 8 Gb di Ram sarebbe l'ideale... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
maurostevandj
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 feb 2014, 20:10

Re: Denon DN-S3700

Messaggio da maurostevandj »

grazie Sasadj. Quindi un normalissimo portatile con 4GB di Ram potrebbe non avere i requisiti sufficenti a far girare tutto a dovere. farò qualche prova, ma mi sembra che sui 3700 la risoluzione impostata sia quella. proverò ancora, grazie
pippopelo
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 set 2015, 23:39

DENON 3700 PROBLEMA LUCI

Messaggio da pippopelo »

Ciao, ho da poco riacquistato 2 DENON 3700. Li ho presi usati in Francia, mi sono arrivati ieri pomeriggio, e appena tolti dall'imballo li ho montati. Appena accesi ho notato che uno dei 2 non accendeva le luci di presentazioni e nemmeno le luci dei pulsanti. Dopo tantissimi tentativi ho fatto funzionare tutte le luci, ma ad intermittenza, e non fisse o a comando come dovrebbero essere. Ho provato a fare un reset seguendo le istruzioni dal manuale in italiano scaricato dal sito della Denon, ma non funziona. Qualcuno potrebbe aiutarmi a resettarlo o farmattarlo? Si potrebbero rimettere le impostazioni di fabbrica? Come firmware è già stato installato la versione 2020. Grazie
Rispondi