Reloop Digital Jockey 2
-
nicousername
- Livello: DiJ Newbie

domande secche su Reloop Digital Jockey 2 IE
ciao a tutti ragazzi sono un ragazzo che da poco si è avvicinato al mondo del djing e per imparare qualcosa ho comprato la reloop in oggetto, la uso con traktor pro 2.5.
ho aperto una nuova discussione per evitare di creare troppo caos nel post principale ..so ho sbagliato chiedo scusa
avrei delle domande per voi
premetto che ho già letto tutte le vs discussioni riguardo al controller reloop e faccio i complimenti ai membri del forum che hanno un esperienza e conoscenza davvero paurosa...quindi grazie in anticipo...bando alle ciance
1)il reloop in oggetto ha l'attacco per l'alimentazione ...il manuale dice che basta la sola alimentazione usb...quindi a cosa serve questa altra alimentazione?in che casi usarla?? usare a casa il controller con doppia alimentazione può danneggiare il controller?
2)il controler in qualche modo fa massa, se sto a piedi scalzi prendo dele piccole scosse, ho già letto viewtopic.php?f=27&t=419" onclick="window.open(this.href);return false; però nn ho capito una ceppa..in pratica cose potrei fare??collegare una specie di filtro di corrente tra la presa a muro e quella dell alimentazione del computer o cosa??
3)i tasti (attivabili con shift) fx1 fx2 fxsel non mi funzionano...xke?
4)come si fa per effettuare un mapping personale del controller??...ad esempio mettere il filtro al posto del gain o altre cose...personazzirlo insomma, ho provato ma nn sono stato capace
5)il problema del syn, che come voi avete già detto è noto, si risolve con i suggerimenti di aggiornare i firmware e mapping?? viewtopic.php?f=48&t=4099&p=35602&hilit ... 35602...mi" onclick="window.open(this.href);return false; confermate la cosa o il problema(grave) persiste??
6) è normale che il mio reloop ci mette un pò dal momento in cui lo accendo fino a quando è relamente funzionante??...c'è un lasso di tempo dove, seppur acceso, nn risponde..
vi devono fare santi subito
ciao a tutti ragà!!!!!
ho aperto una nuova discussione per evitare di creare troppo caos nel post principale ..so ho sbagliato chiedo scusa
avrei delle domande per voi
premetto che ho già letto tutte le vs discussioni riguardo al controller reloop e faccio i complimenti ai membri del forum che hanno un esperienza e conoscenza davvero paurosa...quindi grazie in anticipo...bando alle ciance
1)il reloop in oggetto ha l'attacco per l'alimentazione ...il manuale dice che basta la sola alimentazione usb...quindi a cosa serve questa altra alimentazione?in che casi usarla?? usare a casa il controller con doppia alimentazione può danneggiare il controller?
2)il controler in qualche modo fa massa, se sto a piedi scalzi prendo dele piccole scosse, ho già letto viewtopic.php?f=27&t=419" onclick="window.open(this.href);return false; però nn ho capito una ceppa..in pratica cose potrei fare??collegare una specie di filtro di corrente tra la presa a muro e quella dell alimentazione del computer o cosa??
3)i tasti (attivabili con shift) fx1 fx2 fxsel non mi funzionano...xke?
4)come si fa per effettuare un mapping personale del controller??...ad esempio mettere il filtro al posto del gain o altre cose...personazzirlo insomma, ho provato ma nn sono stato capace
5)il problema del syn, che come voi avete già detto è noto, si risolve con i suggerimenti di aggiornare i firmware e mapping?? viewtopic.php?f=48&t=4099&p=35602&hilit ... 35602...mi" onclick="window.open(this.href);return false; confermate la cosa o il problema(grave) persiste??
6) è normale che il mio reloop ci mette un pò dal momento in cui lo accendo fino a quando è relamente funzionante??...c'è un lasso di tempo dove, seppur acceso, nn risponde..
vi devono fare santi subito
ciao a tutti ragà!!!!!
-
nicousername

Re: domande secche su Reloop Digital Jockey 2 IE
scusate ma..altro piccolo problema, non riesco a sentire l'audio nelle cuffie.
ho letto il manuale traktor, ho letto i vostri post , quindi...audio device (scheada audio pc, realtek) built in soundcard (digital jockey 2 ie) internal mixing, output master : L, 1 realtek audio output out 0; R, 2 realteck audio output out 1. output monitor L 3 realtek out 2; R 4 realtek out 3..
il preascolto mi esce sempre e cmq solo dalle casse e nn dalle cuffie..
le cuffie funzionano
ho provato sia con le casse colegate al pc sia collegandole dirett al controller...ho fatto varie prove ma niente, sono due gg che sto cercando di capirci qualcosa...help please
ho letto il manuale traktor, ho letto i vostri post , quindi...audio device (scheada audio pc, realtek) built in soundcard (digital jockey 2 ie) internal mixing, output master : L, 1 realtek audio output out 0; R, 2 realteck audio output out 1. output monitor L 3 realtek out 2; R 4 realtek out 3..
il preascolto mi esce sempre e cmq solo dalle casse e nn dalle cuffie..
le cuffie funzionano
ho provato sia con le casse colegate al pc sia collegandole dirett al controller...ho fatto varie prove ma niente, sono due gg che sto cercando di capirci qualcosa...help please
-
mikidj
I manuali oltre che leggerli bisogna capirli.
1) Il controller va collegato alle casse e non al computer.
2) Realtek non centra nulla.
3) Audio set up - device devi metterci Reloop Jockey (non realtek)
4) Output routing - Reloop 1-2 Master - Reloop 3-4 monitor
Spero di esser stato chiaro.
1) Il controller va collegato alle casse e non al computer.
2) Realtek non centra nulla.
3) Audio set up - device devi metterci Reloop Jockey (non realtek)
4) Output routing - Reloop 1-2 Master - Reloop 3-4 monitor
Spero di esser stato chiaro.
-
nicousername

già provato ma così l'audio esce solamente dalle cuffie....
la guida di traktor dice di selezionare la scheda audio del pc..per questo ho messo realteck...
Configurazione Software1. Nel Setup Wizard seleziona l’opzione TRAKTOR Pro/Duo – Generic – Internal Mixer.2. Conferma la tua selezione cliccando il pulsante Apply.3. Dal menu a scorrimento Audio Device, seleziona la scheda audio del tuo computer.4. I valori ottimali di Latenza Audio dipendono dalla tua scheda audio, sistema operativo e CPU. Per hardware audio integrato, inizia con un valore intorno ai 15 millisecondi e poi prova
ad abbassarlo progressivamente in seguito. Più basso il valore di latenza, più veloce sarà la risposta del tuo ingresso. Computer più lenti necessitano di valori di latenza superiori.5. Assicurati che l’opzione Internal Mixer Mode sia selezionato all’interno del tab di preferenze di Output Routing.6. Se non accade automaticamente, assegna le uscite Monitor alle uscite secondarie della scheda audio esterna collegata alle cuffie.7. Se non accade automaticamente, assegna le uscite Master alle uscite primarie della scheda audio esterna collegata alle casse o all’amplificatore.
la guida di traktor dice di selezionare la scheda audio del pc..per questo ho messo realteck...
Configurazione Software1. Nel Setup Wizard seleziona l’opzione TRAKTOR Pro/Duo – Generic – Internal Mixer.2. Conferma la tua selezione cliccando il pulsante Apply.3. Dal menu a scorrimento Audio Device, seleziona la scheda audio del tuo computer.4. I valori ottimali di Latenza Audio dipendono dalla tua scheda audio, sistema operativo e CPU. Per hardware audio integrato, inizia con un valore intorno ai 15 millisecondi e poi prova
ad abbassarlo progressivamente in seguito. Più basso il valore di latenza, più veloce sarà la risposta del tuo ingresso. Computer più lenti necessitano di valori di latenza superiori.5. Assicurati che l’opzione Internal Mixer Mode sia selezionato all’interno del tab di preferenze di Output Routing.6. Se non accade automaticamente, assegna le uscite Monitor alle uscite secondarie della scheda audio esterna collegata alle cuffie.7. Se non accade automaticamente, assegna le uscite Master alle uscite primarie della scheda audio esterna collegata alle casse o all’amplificatore.
-
nicousername

non chiedo senza cercare di informarmi almeno un pò prima, ma credimi non riesco a capire come mettere il preascolto...sarò incompetente...però se mi riesci ad aiutare ti ringrazio infinitamente
-
mikidj
vedi in alto a destra c'è un tasto con scritto CERCA vai li e scrivici: preascolto in cuffia con Reloop DJ 2 IE. vedi se risolvi cosi.
-
nicousername

già fatto...putroppo le indicazioni che sono state già date in altri post le ho seguite ma niente...
" per la musicai n cuffie devi fare così vai su audio setup di traktor poi su output routing
assicurati che il mixing mode suia su internal poi sulla voce output monitor metti 3: out 3 su L e 4: out 4 su R, su output master 1: out 1 su L e 2: out 2 su R"
"viewtopic.php?f=48&t=6161&p=58518&hilit ... y+2#p58518"
...il fatto è che o l'audio con preascolto esce solo dalle cuffie o solo dalle casse...rispettivamente se imposto scheda audio reloop o realtek
" per la musicai n cuffie devi fare così vai su audio setup di traktor poi su output routing
assicurati che il mixing mode suia su internal poi sulla voce output monitor metti 3: out 3 su L e 4: out 4 su R, su output master 1: out 1 su L e 2: out 2 su R"
"viewtopic.php?f=48&t=6161&p=58518&hilit ... y+2#p58518"
...il fatto è che o l'audio con preascolto esce solo dalle cuffie o solo dalle casse...rispettivamente se imposto scheda audio reloop o realtek
-
mikidj
firmware e driver sono aggiornati? il file tsi anche. dopo aver aggiornato vai nell'audio setup di traktor ed imposta la reloop come scheda audio, poi nel control manager importa il file tsi.
-
nicousername

Re: Reloop Digital Jockey 2
aggiorno e vi farò sapere
ma in assoluto quindi impostando la scheda audio reloop come audio device , il segnale audio alle casse arriva come "letto" dalla scheda reloop e nn da quella del pc??...quindi se collego il reloop ad un pc con una scheda audio interna molto buona..che succede?...il segnale audio cmq non passa per la scheda del pc che permette una qualità superiore?? nn credo sia così altrimenti nn avrebbe senso comprare pc con scheda audio interna dedicata....illuminatemi
ma in assoluto quindi impostando la scheda audio reloop come audio device , il segnale audio alle casse arriva come "letto" dalla scheda reloop e nn da quella del pc??...quindi se collego il reloop ad un pc con una scheda audio interna molto buona..che succede?...il segnale audio cmq non passa per la scheda del pc che permette una qualità superiore?? nn credo sia così altrimenti nn avrebbe senso comprare pc con scheda audio interna dedicata....illuminatemi
-
nicousername

Re: Preascolto in cuffia con Reloop DJ 2 IE
quello che mi chiedo è che è controproducente suonare con le casse attaccatte al reloop, impostando la scheda reloop come audio device, perchè generalmente una schede audio di un pc generico è cmq superiore...quindi o faccio suono e preascolto con una o con l'altra scheda audio...in teoria è quindi inutile comprare un controller con scheda integrata dato che il preascolto si può fare anche dirett dal pc!...a me avevano detto che il preascolto è possibile solo con controller con scheda integrata oppure era neccessario comprare una scheda audio esterna..mi interesserebbe capire come si fa per impostare la doppia scheda...qulla del pc per uscita audio (casse) e quella reloop per il preascolto, ma nn riesco a trovarla sul manuale, qualcuno sa dirmi qualcosa?? ciao grazie!Ru.Di.J ha scritto:Devi scegliere quale delle due schede audio usare. Una cosa su una e l' altra su un altra si puo fare , ma oltre ad essere piu complicato, richiede anche maggiori risorse alla cpu, quindi non conviene farlo.
Per usare quella del pc, la scheda deve essere almeno una 4.1 imposterai il canle FRONT come uscita master e il Rear per il preascolto... naturalmente con questo set'up. la cuffia non dovrai collegarla al jack cuffia del pc.. ma al jack rear della tua scheda audio...
Se invece imposti la reloop come scheda oltre a impostare il device su traktor dovrai anche impostare l'output routing, indicando un canale come master e l' altro per il preascolto ( monitoring) ricorda che per fare questo devi avere selezionato la modalità internal mixing.
L' impostazione di queste cose, sicuramnte è uno dei primi capitoli del manuale, anche se è in inglese, qualche figura di esempio c'è sicuramente