8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Reloop Mixage (Controller e Interface Edition)

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
Billy Cee
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:40

Problema con Reloop Mixage IE - AIUTO -

Messaggio da Billy Cee »

Buonasera, stamattina mi e' arrivata la nuova arrivata in casa Reloop, la Mixage IE.
Non ho esperienza con i controller.
Voglio risolvere alcuni dilemmi, ma mi sembra giusto andarci uno per volta.
-Vi chiedo come posso settare al meglio i jogs per lo scratch?
- Regolare la curva del fader?
Non ci capisco niente fra le impostazioni e sto per rimpiangere i giradischi.

Grazie a tutti
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Reloop Mixage (Controller e Interface Edition)

Messaggio da CyberMix »

1 - Questo controller non ha il settaggio della curva del crossfader ne Traktor LE ha una funzione del genere.
2 - Per la sensibilità della jog-wheel si può provare ad intervenire dal lato mappatura di Traktor, ma la cosa non è così semplice da spiegare, meglio accontentarsi secondo me.

E poi.
Prova a comprare due giradischi ed un mixer per 250 euro (il prezzo del Reloop Mixage IE) e vediamo cosa rimpiangi.
Spendendo di più si ottiene di più anche sul piano del digital mixing.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Billy Cee
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:40

Re: Reloop Mixage (Controller e Interface Edition)

Messaggio da Billy Cee »

@cyber io i giradischi li ho da sempre.
Non credo ci si debba accontentare, qui' e' troppo...
se faccio mezzo giro di jog equivale a 50 secondi di canzone, non puo' esserci una differenza cosi' esagerata con la realta'... c'e' qualcosa nei settaggi che non mi convince.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Reloop Mixage (Controller e Interface Edition)

Messaggio da Pippo91 »

Piuttosto io mi domando????? Perchè ti sei preso un controller del genere se sapevi che dovevi farci dello scrach??? con meno ti portavi a casa una Numark Mixtrak pro che ha le jog sensibili al tocco enormi fatte a posta...

guarda un pò tu.. : http://www.strumentimusicali.net/popup_ ... /pID/10128" onclick="window.open(this.href);return false;
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Reloop Mixage (Controller e Interface Edition)

Messaggio da CyberMix »

Billy Cee ha scritto:@cyber io i giradischi li ho da sempre.
Non credo ci si debba accontentare, qui' e' troppo...
se faccio mezzo giro di jog equivale a 50 secondi di canzone, non puo' esserci una differenza cosi' esagerata con la realta'... c'e' qualcosa nei settaggi che non mi convince.
1 - Ripeto, se tu avessi speso per una consolle digitale gli stessi soldi che ci vogliono per comprare due giradischi ed un buon mixer due canali allora ti lamenteresti di meno.
Sarei curioso di sapere che giradischi e che mixer compri per 250 euro in tutto, fatto questo fammi sapere se ti danno tanta soddisfazione.

2 - Come spieghiamo sempre il manuale serve a qualcosa se si legge, come ventaglio funziona discretamente, se gli si da fuoco un pochino di caldo lo fa, anche per non per molto. :-P
Se premi il tasto con l'immagine della lente la jog-wheel ha la funzione di spostamento veloce all'interno della traccia, se premi il tasto con l'immagine del disco la jog-wheel avrà la funzione di scratch sopra e di pitch bend sulla corona laterale.
Se non sei soddisfatto della sensibilità vai nel pannello di controllo, e, se nella versione LE di Traktor c'è la sezione controller manager, cerca nel menu a tendina Device la mappatura e regola a tuo piacimento i parametri Rotary Sensitivity e Rotary Accelleration della funzione Scratch per entrambi i decks virtuali.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Billy Cee
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:40

Re: Reloop Mixage (Controller e Interface Edition)

Messaggio da Billy Cee »

Cyber tutto quello che dici non aiuta me come utente fino a 3/4 di discorso.
Io volevo solo sapere questo:

"Se non sei soddisfatto della sensibilità vai nel pannello di controllo, e, se nella versione LE di Traktor c'è la sezione controller manager, cerca nel menu a tendina Device la mappatura e regola a tuo piacimento i parametri Rotary Sensitivity e Rotary Accelleration della funzione Scratch per entrambi i decks virtuali"

e basta, lascia perdere le 250 euro e tutte le considerazioni, ora posso dirti grazie!
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Reloop Mixage (Controller e Interface Edition)

Messaggio da CyberMix »

Prego.

Quello che ho detto e diciamo sempre noi dello staff serve a far capire a tutti quale sia l'approccio corretto al digital djing.
Pensare di fare le stesso cose spendendo un terzo o addirittura un quarto lamentandosi poi che le cose non vadano per il verso giusto non è nello spirito del nostro sito e della nostra community.
Quindi, visto che siamo in casa nostra, ci permettiamo di replicare quando necessario.
Grazie.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Billy Cee
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:40

Re: Reloop Mixage (Controller e Interface Edition)

Messaggio da Billy Cee »

allora se vi va, io da vecchio forumista (mi sembra chiaro che non volessi far polemica)
vorrei contribuire e dare info corrette a chi legge.
Il taglio del crossfader e' possibile solo su traktor pro, ho appena fatto l'upgrade.
Billy Cee
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 ott 2011, 19:40

Re: Reloop Mixage (Controller e Interface Edition)

Messaggio da Billy Cee »

Edit:
Sto mappando anche su virtual dj, il tempo di perfezionarlo e lo posto in sezione dovuta...
se mi date il link della sezione giusta eviterei lavoro ai mods ;)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Reloop Mixage (Controller e Interface Edition)

Messaggio da cioce »

VirtualDJ mapping -> viewforum.php?f=44" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi