8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Reloop Digital Jockey 2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
MARVIN COOPER

RELOOP - Controller Edition 2

Messaggio da MARVIN COOPER »

Salve a tutti, ho appena venduto la mia Hercules Control Air, bella consolle, anche se nei live i pad non sono il massimo (questa è una mia opinione) e vorrei comprarmi una RELOOP Controller Edition 2 di seconda mano, che mi sembra una consolle tosta e robusta.
Non prendetemi per una tirchione, ma sono senza lavoro e le serate scarseggiano, più che altro ti pagano molto meno (se c'è gente etc etc).
Questa consolle non ha la scheda audio integrata, suppongo quindi che per il preascolto bisogna comprarne una separatamente.
Chiedevo gentilmente che scheda mi consigliate tra queste opzioni:
-Una classica scheda esterna per portatili economica;
-Una un attimino un pò più costosa.
Nel cassetto ho una Edirol UA4 fx che usavo fino ad un paio di anni fà (per la composizione musicale) .... potrebbe andare bene, anche se è più una scheda midi classica???
Preciso che non sono DJ Tiesto e suono in piccoli locali o sale, al max 300 mq, quindi non mi serve una scheda super galattica.
Ditemi la vostra...... GRAZIE!!!
mareos

Re: Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da mareos »

ciao ragazzi, ho appena comprato e installato con successo questa fantastica consolle (ho la versione MASTER) e ho installato anche traktor 2 pro, sembra andare tutto tranne le cuffie, sicuramente c'è qualche impostazione da sistemare, dove sbaglio? non sento nemmeno un suono uscire dalla cuffia e ovviamente la consolle diventa unitilizzabile o quasi se non si riesce a sentire il suono in cuffia

attendo qualche anima buona che mi aiuti, ho fatto anche varie ricerche sul forum e su google ma non ho trovato niente di interessante sul come far funzionare l'ascolto in cuffia

P.S. questa è la mia prima consolle, quindi sono ignorantissimo in materia
C!N
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

hai guardato la manopola del cue volume sul controller?
controlla in traktor preferences>output routin cue out dovrebbe essere 3-4
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
mareos

Messaggio da mareos »

ciao, inanzitutto grazie per la risposta ;)

la manopolina CUE MIX nella consolle la vedo in posizione CENTRALE

questi sono gli screen invece della impostazioni che ho ora in traktor pro 2, cosa devo modificare? le ho postate perchè sono abbastanza inesperto e non so che valori toccare, cmq la consolle è collegata ovviamente al pc con l'usb e l'uscita RCA master ho collegato una cassa, se provo a far partire delle canzoni si sentono tranquillamente nella cassa ma la cuffia non c'è verso di farla andare per ora :(

http://img41.imageshack.us/img41/1215/65276871.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://img547.imageshack.us/img547/73/71021483.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://img13.imageshack.us/img13/8504/16698447.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
C!N

Messaggio da C!N »

mi sembrano un tantino sballate le impostazioni del 2 screen
dovrebbe essere corretto output monitor 3-4
output master 1-2
poi, ogni volta che desideri il preascolto di un deck premi il tasto CUE (affianco al tasto shift)
fammi sapere!
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
mareos

Messaggio da mareos »

ho settato tutto come hai detto, provo a far partire 2 canzoni poi premo il cue per provare a vedere se riesco a sentirla in cuffia ma non succede niente, il manettino cue l'ho anche provato a spostare a destra e sinistra ma niente, stessa cosa per il volume delle cuffie che ho settato tutto al massimo

se invece provo a mettere in MONITOR out1 e out2 e in MASTER out3 e out4 sento la canzoni solo in cuffia
mareos

Messaggio da mareos »

ragazzi secondo me è la consolle che è un po fallata, mi sono accorto che i potenziometri HIGH, MID e LOW della parte di DESTRA (deck B) non vanno!!! se li giro a destra o sinistra in traktor non cambiano posizione, vanno solo se li premo verso il basso però cmqseli giro a destra e sinistra traktor non sente il segnale e rimangono sempre in posizione centrale nel programma, mentre quelli del deck A vanno tranquillamente.

c'è una impostazione da settare oppuremi conviene farmi cambiare la consolle a questo punto?
mikidj

Messaggio da mikidj »

fai quest'altra prova: comunque, come ti è gia stato detto, la terza immagine non serve a nulla, nella seconda immagine imposta 1-2 master; 3-4 monitor; poi: prima premi cue e poi fai partire la traccia. infine prova, nelle preferenze di Traktor, a selezionare oppure deselezionare, loading - resetting controls. vedi un po' se cambia qualcosa. ;)
mareos

Messaggio da mareos »

ho provato ma niente :(

cmq non so sehai letto l'ultimo messaggio, secondo me è la consolle che è un po fallata, mi sono accorto che i potenziometri HIGH, MID e LOW della parte di DESTRA (deck B) non vanno!!! se li giro a destra o sinistra in traktor non cambiano posizione, vanno solo se li premo verso il basso però cmq se li giro a destra e sinistra traktor non sente il segnale e rimangono sempre in posizione centrale nel programma, mentre quelli del deck A vanno tranquillamente.

c'è una impostazione da settare oppuremi conviene farmi cambiare la consolle a questo punto?
mikidj

Messaggio da mikidj »

ti ripeto, hai provato, nelle preferenze, a selezionare e non, loading - resetting controls ? Provare non costa nulla ;)

che versione di Traktor utilizzi ???
sicuro che non hai toccato qualcosa nel mapper ???
se cosi fosse puoi reinstallare il software e rifare il wizard. ;
Rispondi