8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Reloop Contour

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
stefan33

Re: Reloop Contour

Messaggio da stefan33 »

La questione è che Traktor 2.5 cambierà proprio come concetto... Quindi se la NI sta abbassando i prezzi dei propri controller ed il Contour IE si trova su eBay a 143€ nuovo vuol dire che tale controller non sarà proprio per nulla la soluzione ideale per il nuovo Traktor... Altrimenti che senso avrebbe svenderlo in questo modo... Scommetto che entro 6 mesi sarà fuori produzione ed il suo sostituto sarà COMPLETAMENTE diverso... :(
HACKID
Livello: DiJ Expert

Messaggio da HACKID »

Continuo a non essere d'accordo con te :

Intanto la 2.5 non rappresenta un "salto di versione", ma un update che, seppur consistente, non potra' certo sconvolgere concettualmente il software. Ci saranno delle novità, ma questo non vuol dire che tutti gli utenti dovranno cambiare il modo di mixare, ne' che tutti dovranno buttare via il proprio controller perche' ormai vecchio.
Se Contour "perde prezzo" puo' darsi che ci siano rimanenze di magazzino o che non abbia avuto il successo commerciale sperato.....insomma ci possono essere molte ragioni dietro.

Quindi ti consgilio ti stare sereno perche' potrai continuare a sfruttarlo come hai fatto fino ad ora ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
stefan33

Messaggio da stefan33 »

Io pensavo di prenderne un secondo controller uguale ma quando ho visto che viene venduto a meno della metà di quello che è costato a me la cosa ha iniziato a sembrarmi strana... Io mi ci trovo benissimo e lo trovo un ottimo prodotto ma se lo stanno svendendo in questo modo penso che tutti se ne vogliano liberare... Motivo? Probabilmente non sarà il controller ideale per come funzionerà il Traktor 2.5 questa è una semplice opinione... data dal fatto che i prezzi possono calare non andare nello stesso shop a meno della metà...
HACKID

Messaggio da HACKID »

stefan33 ha scritto: i prezzi possono calare non andare nello stesso shop a meno della metà...
Dillo ad A&H che ha dimezzato il prezzo del suo DX nel giro di un anno ;)
Il valzer dei prezzi spesso a noi utenti è incomprensibile perchè ci sono leggi di marketing o altro che sconosciamo...
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
AuDaX
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da AuDaX »

@ stefan33

Io li ho presi qualche mese dopo l'uscita e li ho pagati sui 220 l'uno.
Guardando i prezzi adesso ovvio che ci sono rimasto male.

Ma sono contento del controller e finalmente è quello con cui posso gestire in modo pratico tutto quello che voglio.

Tanto che aprofittando del fatto della riduzione del prezzo vorrei prendere quello con la scheda audio integrata visto che dove suono delle sere me ne porto solo uno e non ho bisogno di una gran scheda audio, così ho ancora meno cavi e casini. :)

Se poi con l'arrivo della nuova versione avrò bisogno di diversi pad ci sono tanti controller da valutare.

Ma un controller singolo che puoi gestire effetti, samples, Cues e funzioni base con un click non l'ho ancora trovato...

Poi gusti son gusti :)
stefan33

Messaggio da stefan33 »

Vorrei sapere usando traktor pro 2 con un Contour Ie + Mixer esterno 3 canali come faccio a fare entrare il suono del Player Preview sul terzo canale del mixer? Ovvero sui setting del traktor mi trovo 10 canali: come devo settare? Il preview devo assegnarlo ai canali 5/6 che corrisponderebbero al 3° deck oppure ai canali 9/10 forse sono le cuffie del Contour o forse la scheda audio del laptop??? A me basta che il suono del preview venga assegnato ad un uscita del Contour per farla entrare sul terzo canale del mixer.... Grazie.
stefan33

Messaggio da stefan33 »

Ok ho assegrato il Previw Player ai camali 9/10 del Contour ma il volume è troppo alto... Sapete come settarlo? Grazie...
stefan33

Messaggio da stefan33 »

Mi aiutate?

viewtopic.php?f=13&t=8627&p=82680#p82680" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie.
KylieDj

Messaggio da KylieDj »

I possessori di questo controller sanno dirmi com'è la risposta dei stati play cue? Stile pionner o più sul gommoso stile denon? Giusto per capire la prontezza... Grazie mille :)
Pioneer CDJ400 limited edition + Pioneer Djm400 + MacBook + Korg nanokontrol + Traktor Pro
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da jack_89 »

Provo a risponderti io che non lo possiedo fisicamente ma ne ho testato a lungo il funzionamento(contour I.E.)
Allora,è vero! Son pur sempre tasti in gomma, ma a differenza del denon(faccio riferimento ai dns 1200) la miscela della gomma è più dura,quindi il feeling è migliore.. Oltretutto,trascurando anche il fatto della miscela piu o meno dura, i tasti del reloop sono più bassi se noti.. Direi che son più precisi alla fine della fiera..
Rispondi