8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Reloop Digital Jockey 2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
alessandrococcodj
Livello: DiJ Newbie

Re: Reloop Digital Jockey 2 (Controller e Interface Edition)

Messaggio da alessandrococcodj »

prendi un po di adattatori. Fanno sempre comodo. Quelli economici costano un euro l'uno, altrimenti quelli più duri e resistenti li trovi a 3/4€ l'uno
It's kind of magic! - www.parkettchannel.it
levrieros

Reloop DJ2 tasto shift

Messaggio da levrieros »

Ciao, mi rivolgo a tutti gli utilizzatori della Reloop e Vi chiedo se anche Voi avete notato salti di traccia e problemi di latenza quando cliccate i tasti dx e sx Shift.
Ho segnalato anche nel Forum Reloop...
Se NON ricordo male Reloop(soprattutto IE) lamentava già fastidi nei firmware precedenti per blocco degli stessi tasti ed illiminazione permanente...
Sotto Traktor la situazione è indecente...(funzione 4 deck inutilizzabile),sotto VDJ tutto funge correttamente(ovvio...tanto vale aspettare la V7^^)
Incomincio a nicchiare sulla qualità dei firmware rilasciati dal produttore...per il resto la vers.controller è ottima
Corri, Corri come il vento perché questa è la vita
Valeria_Blu

Firmwre e mapping

Messaggio da Valeria_Blu »

ciao a tutti,
sono Valeria.
oggi ho preso la reloop dj controller edition 2..
dunque ho visto un po in giro, ma ho difficoltà a installare il firmware..a dire il vero non ho ben capito quale devo installare..
io ho traktor 1.2.4
volevo un po capire la situazione..ho provato a fare una mappatura manuale settando solo il controllo del play/pause del deck A per vedere che succede..ok, se schiaccio il paly sulla reloop parte ma non si illumina il led..
qualcuno può aiutarmi a capire un po la situazione? ho visto sul forum, ho letto un po di cose ma devo essere sincera..non ci ho capito molto..
qualcuno armato di pazienza potrebbe spiegarmi passo passo come devo procedere?
grazie mille a chi vorrà aiutarmi
levrieros

Messaggio da levrieros »

Per il firmware devi aggiornare secondo la versione ...http://www.reloopdj.com/forum/index.php?board=194.0" onclick="window.open(this.href);return false;
Per installare il firmware devi semplicemente accendere la Reloop tenendo premuto il tasto sx Shift(...maledetto!)...ti comparirà la cartella dove andare a copiarlo..poi fa tutto da sola.
Per Traktor ci sono delle mappature già belle che pronte sul sito della Reloop..prima ti consiglierei di provare quelle..poi le puoi sempre modificare ;P
Nel pannello setting di Traktor vai alla sezione controller...cancelli tutte le precedenti mappature e con la funzione Add aggiungi il mapper pronto.
Se vuoi crearlo da capo..devi utilizzare i tasti funzione e provare...non sempre la Reloop digerisce.. :(
levrieros

Messaggio da levrieros »

Ultimo firmware Reloop controller edition 2

http://www.reloopdj.com/forum/index.php ... 702.0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

per mappare Traktor con la Reloop:

http://www.reloopdj.com/forum/index.php ... 212.0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero d'essere stato d'aiuto.
Valeria_Blu

grande levrieros! :)
l'unica cosa è che io ho un macbook pro e quando scarico il firmware il formato è .bin quindi devo capire come aprirlo..
ora provo un po di cose..ho anche provato a scaricare una mappatura dalla reloop..ma è davvero strana: i fader del volume non danno segni di vita.. tenterò ancora magari sarò più fortunata..altrimenti mi dedicherò all'autocommiserazione di me stessa.. :(
t tengo aggiornato!
grazie mille
levrieros

Messaggio da levrieros »

il file .bin NON devi aprirlo...devi solo salvarlo e trascinarlo.
leggi qui:
http://www.reloopdj.com/forum/index.php ... 908.0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

L'ultimo mapper 4deck è questo:

http://www.reloopdj.com/forum/index.php ... 828.0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Valeria_Blu

sembra che sia riuscita a mettere il firmware..
quel mapping l'avevo visto anche io ma ho la versione di traktor 1.2.4 non so se c'è qualcosa per questa versione o se devo fare aggiornamento..
cmq ora smanetto un po e vedo se riesco a ritenermi brava e soddisfatta di me stessa :)
intanto grazie!!
levrieros

Messaggio da levrieros »

Se la Tua versione è la Pro...prima aggiorni Traktor e poi lo mappi.
Per la Le c'è un'altra sezione sul forum della Reloop ma potrebbe andare ugualmente...
Valeria_Blu

ciao lev,
dunque ho provato a inserire la mappatura e pare che va..
unico grande direi abnorme problema è che i fader del volume niente..cioè non riesco a controllare il volume dei deck.. è un bel cavolo di problema..e quando cerco di selezionare le tracks con la manopola TRAX questa mi salta di 4 in 4 i brani..cioè non uno dopo l'altro ma prende e salta al 4..
c'è da dire che non ho aggiornata al 1.2.6 perchè a parte questo va tutto.. ..
mah.. ..che caos! :)
Rispondi