8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Giradischi Reloop RP-4000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
Avatar utente
Lopax
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 giu 2012, 15:59

Giradischi Reloop RP-4000

Messaggio da Lopax »

Ragazzi vorrei sapere quale di questo è quello più adatto a 'sostituire' un technics per il problema dei soldi appunto che 2 di questi ne valgono un technics.
So che qualitativamente non sono alla pari, comunque secondo vari pareri è meglio il reloop. Secondo voi? Qual è il migliore tra questi due? Grazie in anticipo, preferirei solo una risposta alla mia domanda e nient'altro :)
Kontrol X1 ✓
CDJs 400 ✓
AIAIAI TMA-1 ✓
Xone 22✓
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Reloop RP4000 o Audio Technica ATLP120?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Non guardare il prezzo... tra la dismissione dalla produzione e il "mito" ch'è nato dietro a Technics la gente adesso se ne approfitta e vende questi giradischi al doppio del loro valore reale... tra 2-3 anni (quando la "fotta" passa) vedrai che trovare un SL1200MkII a €350,00~€400,00 non sarà poi così difficile!!!
Se cerchi un succedaneo dei Technics di pari qualità (se non superiore) guarda questi modelli:
- Reloop RPD6000Mk6
- Stanton ST150/ST8-150
- Numark TTX
- Vestax PDX3000MkII
- DJ-Tech SL1300Mk6
Vedrai che non sbagli!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Lopax
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 giu 2012, 15:59

Re: Reloop RP4000 o Audio Technica ATLP120?

Messaggio da Lopax »

Quelli da te citati costano sui 350, quanto vale aspettare e trovare qualche technics???
Kontrol X1 ✓
CDJs 400 ✓
AIAIAI TMA-1 ✓
Xone 22✓
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Reloop RP4000 o Audio Technica ATLP120?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Dipende da quanto dura l'ondata nostalgica... come ho scritto sopra, non penso meno di 2-3 anni... nei forum e nei mercatini di appassionati audiofili li trovi già ma raramente perché erano più diffusi in ambiente professionale... tieni poi conto che quelli che ho citato sopra hanno una torsione (e caratteristiche in generale) superiore dei Technics che rimangono dei giradischi progettati 41 anni fa... il mio pensiero e': se li hai già te li tieni... se li devi comprare nuovi adesso buttati su qualcosa di migliore!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Reloop RP4000 o Audio Technica ATLP120?

Messaggio da sasadj »

Segui il consiglio di Animal, che condivido in pieno, anche perché a quella cifra stai comprando un prodotto nuovo, rispetto ad un Technics SL1200 usato che potrebbe avere problemi nel breve periodo una volta acquistato (e quindi saresti costretto a spendere altri soldi....)


In oggetto alla domanda, ho visto che l'Audiotecnica ha tutte le regolazioni del braccio che sono di serie sul Technics SL1200, sul Reloop ne manca qualcuna (come la regolazione dell'altezza del braccio...)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Reloop RP4000 o Audio Technica ATLP120?

Messaggio da Darkene »

In rete ho spesso letto che audio technica, a dispetto del nome, è un azienda cinese che, pur avendo copiato alla perfezione l'estetica del classico technics, in realtà produce un giradischi di bassa qualità nella componentistica. Di Reloop in genere si parla meglio fidandosi della qualità tedesca (è pur vero che il 4000 non ha la regolazione in altezza del braccio). Ma ripeto, ti riporto solo opinioni raccolte in rete non esperienza diretta.
Avatar utente
Lopax
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 giu 2012, 15:59

Re: Reloop RP4000 o Audio Technica ATLP120?

Messaggio da Lopax »

Quindi quelli citati da Animal sono migliori di un technics che potrei trovare difettoso oltre al prezzo esorbitante che propongono e quindi risparmiare in dinero ? Comunque non li ho mai usati i giradischi e non so metterli a tempo, siccome ora voglio imparare usandoli sempre con traktor volevo sapere quali sono i più adatti a me. Scusate se rispondo con un'altra domanda ma è ciò che mi interessa :)
Kontrol X1 ✓
CDJs 400 ✓
AIAIAI TMA-1 ✓
Xone 22✓
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Reloop RP4000 o Audio Technica ATLP120?

Messaggio da Dj-Pawwa »

tra quelli citati da animal io possiedo il dj tech, ottimo prodotto (se non sbaglio è anche il meno costoso della serie), come costruzione siamo messi bene ;)
ricorda inoltre che la cosa più importante in un giradischi è la puntina ;)
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Campe923
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 mar 2013, 21:39

Problema Reloop Rp-4000

Messaggio da Campe923 »

Salve a tutti,
Possiedo una coppia di Reloop Rp 4000, che uso in vinile puro, su cui sto riscontrando dei problemi.
Il problema si presenta soltanto su uno dei giradischi. Quando lo collego al canale del mio Djm 400, il giradischi comincia a funzionare, il segnale è buono, ma dopo alcuni minuti di riproduzione (dai 4 ai 10 minuti), il segnale svanisce, non entra più nel mixer!
Per farlo riprendere a funzionare, dopo molte prove, ho notato che mi basta staccare gli RCA che entrano nel mixer, e riattaccarli, ed il giradischi riprendere a dare il segnale.
Premetto che l'altro giradischi funziona perfettamente su entrambi i canali del mixer e che in timecode entrambi i giradischi funzionano benissimo, non danno nessun tipo di problema!
Che cosa può essere che non va con il vinile puro?
Grazie!
Avatar utente
Fudo78
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 185
Iscritto il: 8 set 2010, 18:13

Re: Problema Reloop Rp-4000

Messaggio da Fudo78 »

Domanda stupida: hai provato ad usare un altro ingresso sul mixer. Forse l'ingresso "phono" di quel canale è compromesso... Prova anche a muovere un po il selettore Cd/Phono-line. Bye! :-)
Ultima modifica di Fudo78 il 8 ago 2013, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
Rispondi