Pagina 1 di 2

Controller Reloop Beatpad & Beatpad 2

Inviato: 14 set 2013, 10:13
da cioce
Immagine

[youtube]gS3GdPTX8Bw[/youtube]

CONTROLLER PROFESSIONALE PER IPAD E DJAY
Beatpad di Reloop è un controller pensato per i dispositivi iOS, sviluppato e ottimizzato per la popolare App DJAY by Algoriddim, in grado di offrire una totale e inimmaginabile esperienza di mixaggio su iPhone, iPod e iPad.
Beatpad mette a disposizione numerosi controlli per sfruttare appieno tutte le funzionalità offerte da DJAY, come filtri dedicati per ciascun canale, encoder con push per effetti e loop, nonchè una sezione drum pad.
Questo controller è compatibile con qualsiasi iPad, iPhone e iPod equipaggiato con iOS 6 o superiore, ed è in grado di ricaricare il tablet o smart phone durante l’utilizzo. Beatpad può inoltre essere utilizzato come controller MIDI di alta qualità per PC o MAC*, e con qualsiasi software dotato di MIDI LEARN, ad esempio DJAY for Mac o Traktor.**

FUNZIONALITA’ PROFESSIONALI PER I MODERNI DJ
Le numerose funzioni presenti in Beatpad sono il risultato dell’esperienza pluriennale di Reloop nello sviluppo di controller professionali per DJ.
Beatpad è equipaggiato con una manopola Trax di dimensioni extra large che consente di scorrere rapidamente le playlist di iTunes, e con due pitch fader ad alta risoluzione da 100 mm per effettuare mixaggi estremamente precisi.
In aggiunta, le Jog Wheels dal diametro di ben 15 cm e con superficie in stile vinile, sono l’ideale per eseguire scratch, e grazie al bordo illuminato, potrai visualizzare facilmente la posizione della puntina virtuale o il valore dei parametri di effetti e loop.

PERFORMANCE E LOOP BOUNCE MODE
Beatpad mette a disposizione due modalità per il mixaggio creativo: la Performance Mode consente di accedere a 4 cue point assegnabili e controllabili in tempo reale, mentre la Loop Bounce Mode permette di suddividere la traccia in piccole sezioni di loop richiamabili al volo.

INSTANT FX E SAMPLER MODE
La modalità Instant FX trasforma i 4 drum pad di Beatpad in trigger per l’attivazione istantanea di combinazioni di effetti mediante la pressione di un unico pulsante.
La modalità Sampler inoltre permette di controllare i campioni audio caricati nell’apposita sezione del software DJAY mediante i drum pad di Beatpad.

CONNESSIONI
Beatpad dispone di connessioni che si prestano ad ogni condizione di utilizzo: doppia uscita cuffie jack e minijack, ingresso AUX per il collegamento addizionale di iPod, lettori CD o giradischi, e uscita master in formato XLR bilanciato e RCA sbilanciato.
Beatpad offre anche un comodo slot per l’inserimento di un iPad nella parte superiore del controller.

More info:
http://www.soundwave.it/?p=13395" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.reloop.com/reloop-beatpad" onclick="window.open(this.href);return false;

RELOOP BEATPAD 2 -> viewtopic.php?p=151750#p151750" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Reloop Beatpad per iPad

Inviato: 14 set 2013, 12:34
da Dj-Pawwa
se il prezzo non è elevatissimo, diciamo intorno ai 300€ potrei anche valutarla come controller di emergenza con l'iphone...

Re: Reloop Beatpad per iPad

Inviato: 15 set 2013, 21:21
da HACKID
Sara' che non uso prodotti Apple ma io non mi azzarderei ad andare in serata con un Ipad....(almeno NON ANCORA!)
Comunque il futuro è questo...o forse ci dovremo aspettare dei controller con il display e il software integrati.

Re: Reloop Beatpad per iPad

Inviato: 15 set 2013, 21:39
da The_Animal_DJ
Io l'iPad lo vedo come "soluzione d'emergenza" valida in caso d'incidente al computer... ma finito lì... non imposterei mai un'intera serata solo ed unicamente su di un tablet!!!

Re: Reloop Beatpad per iPad

Inviato: 16 set 2013, 18:17
da cioce
Per serate in piccoli disco pub una soluzione come questa o con iPad + Vestax SPIN 2 viewtopic.php?f=56&t=10433" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo me basta ed avanza, tanto alla gente che va in un pub a bere una birra sai che gliene frega di cosa usa il DJ?

Re: Reloop Beatpad per iPad

Inviato: 16 set 2013, 18:39
da spazialex
in realtà, io che ho già provato tutto, un iPAD+acessori.. che funzioni bene, costa quanto 2 notebook
DJay2 sembra figo, ma attualmente l'abbinata traktordj e Z1 non la batte nessuno se si vuol mixare, invece, la possibilità di collegare, anche iPAD e IPHONE è intelligente, per molti motivi, il primo è che è meglio una cosa in più che una in meno :-))) che spesso c'è la necessità di fare ospitate, o brevi set, in quel caso l'ipad lo attacchi e va, senza crash etc. e si alimenta dalla console, insomma DJ arrendetevi, nessuno vi impone nulla, ma il progresso non si fermerà mai, sicuri che la parola giusta è Disc e non Digital ? :-)

Re: Reloop Beatpad per iPad

Inviato: 17 set 2013, 11:13
da alessiof
a parte le limitazioni dell'iPad (al momento) e al prezzo elevato credo che il futuro per le realtà medio-piccole sia proprio l'iPad.
No crash, No tempi di avvio, tutto molto veloce etcc..

Siamo ancora all'inizio..ma ci vedo uno sviluppo notevole.

Re: Reloop Beatpad per iPad

Inviato: 17 set 2013, 19:34
da cioce
[youtube]h41XIhF8zYo[/youtube]

[youtube]FZJwopDyoPU[/youtube]

Re: Reloop Beatpad per iPad

Inviato: 22 set 2013, 22:58
da Dj Leon Ardo
Spesso utilizzo iPad e traktor dj per registrare dei RMX da utilizzare poi in live, ogni tanto mi è capitato di utilizzarlo in alcuni episodi in cui il PC fumante ed il controller... Mi lasciavano a piedi e magari non avevo con me i cdj...( risolto poi con una ventola posizionata sotto ) e limitando il sovraccarico di CPU.
In altre occasioni sempre in Live con LUNCHPAD o IKASSILLATOR, ACCOMPAGNATO DALLA TASTIERA E VARI EFFETTI!! Divertente!!
Penso che col passare del tempo ed i vari perfezionamenti sarà il futuro dei dj...

Re: Controller Reloop Beatpad per iPad

Inviato: 5 feb 2014, 16:39
da jack_89
[youtube]G9Zj-tCYM38[/youtube]

vagamente ho trovato questo! :)

Ho spinto il mio rivenditore di fiducia a "prestarmela" ovviamente è "brandizzata" ad ogni modo...
Cercando di essere più asettico possibile, a me è piaciuta!
Nel video c'è qualche droppetto fuori sync, (colpa del thorens che perde giri!)
Per quanto riguarda la cadenza polentona, quella manco con i tool dell adobe son riuscito a toglierlo!