8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Controller Reloop Beatpad & Beatpad 2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Controller Reloop Beatpad & Beatpad 2

Messaggio da cioce »

Immagine

[youtube]gS3GdPTX8Bw[/youtube]

CONTROLLER PROFESSIONALE PER IPAD E DJAY
Beatpad di Reloop è un controller pensato per i dispositivi iOS, sviluppato e ottimizzato per la popolare App DJAY by Algoriddim, in grado di offrire una totale e inimmaginabile esperienza di mixaggio su iPhone, iPod e iPad.
Beatpad mette a disposizione numerosi controlli per sfruttare appieno tutte le funzionalità offerte da DJAY, come filtri dedicati per ciascun canale, encoder con push per effetti e loop, nonchè una sezione drum pad.
Questo controller è compatibile con qualsiasi iPad, iPhone e iPod equipaggiato con iOS 6 o superiore, ed è in grado di ricaricare il tablet o smart phone durante l’utilizzo. Beatpad può inoltre essere utilizzato come controller MIDI di alta qualità per PC o MAC*, e con qualsiasi software dotato di MIDI LEARN, ad esempio DJAY for Mac o Traktor.**

FUNZIONALITA’ PROFESSIONALI PER I MODERNI DJ
Le numerose funzioni presenti in Beatpad sono il risultato dell’esperienza pluriennale di Reloop nello sviluppo di controller professionali per DJ.
Beatpad è equipaggiato con una manopola Trax di dimensioni extra large che consente di scorrere rapidamente le playlist di iTunes, e con due pitch fader ad alta risoluzione da 100 mm per effettuare mixaggi estremamente precisi.
In aggiunta, le Jog Wheels dal diametro di ben 15 cm e con superficie in stile vinile, sono l’ideale per eseguire scratch, e grazie al bordo illuminato, potrai visualizzare facilmente la posizione della puntina virtuale o il valore dei parametri di effetti e loop.

PERFORMANCE E LOOP BOUNCE MODE
Beatpad mette a disposizione due modalità per il mixaggio creativo: la Performance Mode consente di accedere a 4 cue point assegnabili e controllabili in tempo reale, mentre la Loop Bounce Mode permette di suddividere la traccia in piccole sezioni di loop richiamabili al volo.

INSTANT FX E SAMPLER MODE
La modalità Instant FX trasforma i 4 drum pad di Beatpad in trigger per l’attivazione istantanea di combinazioni di effetti mediante la pressione di un unico pulsante.
La modalità Sampler inoltre permette di controllare i campioni audio caricati nell’apposita sezione del software DJAY mediante i drum pad di Beatpad.

CONNESSIONI
Beatpad dispone di connessioni che si prestano ad ogni condizione di utilizzo: doppia uscita cuffie jack e minijack, ingresso AUX per il collegamento addizionale di iPod, lettori CD o giradischi, e uscita master in formato XLR bilanciato e RCA sbilanciato.
Beatpad offre anche un comodo slot per l’inserimento di un iPad nella parte superiore del controller.

More info:
http://www.soundwave.it/?p=13395" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.reloop.com/reloop-beatpad" onclick="window.open(this.href);return false;

RELOOP BEATPAD 2 -> viewtopic.php?p=151750#p151750" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Reloop Beatpad per iPad

Messaggio da Dj-Pawwa »

se il prezzo non è elevatissimo, diciamo intorno ai 300€ potrei anche valutarla come controller di emergenza con l'iphone...
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Reloop Beatpad per iPad

Messaggio da HACKID »

Sara' che non uso prodotti Apple ma io non mi azzarderei ad andare in serata con un Ipad....(almeno NON ANCORA!)
Comunque il futuro è questo...o forse ci dovremo aspettare dei controller con il display e il software integrati.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Reloop Beatpad per iPad

Messaggio da The_Animal_DJ »

Io l'iPad lo vedo come "soluzione d'emergenza" valida in caso d'incidente al computer... ma finito lì... non imposterei mai un'intera serata solo ed unicamente su di un tablet!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Reloop Beatpad per iPad

Messaggio da cioce »

Per serate in piccoli disco pub una soluzione come questa o con iPad + Vestax SPIN 2 viewtopic.php?f=56&t=10433" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo me basta ed avanza, tanto alla gente che va in un pub a bere una birra sai che gliene frega di cosa usa il DJ?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Reloop Beatpad per iPad

Messaggio da spazialex »

in realtà, io che ho già provato tutto, un iPAD+acessori.. che funzioni bene, costa quanto 2 notebook
DJay2 sembra figo, ma attualmente l'abbinata traktordj e Z1 non la batte nessuno se si vuol mixare, invece, la possibilità di collegare, anche iPAD e IPHONE è intelligente, per molti motivi, il primo è che è meglio una cosa in più che una in meno :-))) che spesso c'è la necessità di fare ospitate, o brevi set, in quel caso l'ipad lo attacchi e va, senza crash etc. e si alimenta dalla console, insomma DJ arrendetevi, nessuno vi impone nulla, ma il progresso non si fermerà mai, sicuri che la parola giusta è Disc e non Digital ? :-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: Reloop Beatpad per iPad

Messaggio da alessiof »

a parte le limitazioni dell'iPad (al momento) e al prezzo elevato credo che il futuro per le realtà medio-piccole sia proprio l'iPad.
No crash, No tempi di avvio, tutto molto veloce etcc..

Siamo ancora all'inizio..ma ci vedo uno sviluppo notevole.
Digital Jockey legal advisor
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Reloop Beatpad per iPad

Messaggio da cioce »

[youtube]h41XIhF8zYo[/youtube]

[youtube]FZJwopDyoPU[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Dj Leon Ardo
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 mag 2012, 2:28
Località: Treviso Italy

Re: Reloop Beatpad per iPad

Messaggio da Dj Leon Ardo »

Spesso utilizzo iPad e traktor dj per registrare dei RMX da utilizzare poi in live, ogni tanto mi è capitato di utilizzarlo in alcuni episodi in cui il PC fumante ed il controller... Mi lasciavano a piedi e magari non avevo con me i cdj...( risolto poi con una ventola posizionata sotto ) e limitando il sovraccarico di CPU.
In altre occasioni sempre in Live con LUNCHPAD o IKASSILLATOR, ACCOMPAGNATO DALLA TASTIERA E VARI EFFETTI!! Divertente!!
Penso che col passare del tempo ed i vari perfezionamenti sarà il futuro dei dj...
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Controller Reloop Beatpad per iPad

Messaggio da jack_89 »

[youtube]G9Zj-tCYM38[/youtube]

vagamente ho trovato questo! :)

Ho spinto il mio rivenditore di fiducia a "prestarmela" ovviamente è "brandizzata" ad ogni modo...
Cercando di essere più asettico possibile, a me è piaciuta!
Nel video c'è qualche droppetto fuori sync, (colpa del thorens che perde giri!)
Per quanto riguarda la cadenza polentona, quella manco con i tool dell adobe son riuscito a toglierlo!
Rispondi