8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Controller Reloop Neon

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Controller Reloop Neon

Messaggio da cioce »

Immagine

Reloop NEON è la superficie di controllo ideale per tutti i DJ che desiderano usufruire delle potenti funzionalità di Serato DJ, senza rinunciare al feeling del mixaggio mediante vinili timecode. Gli otto drum pad luminosi multicolore dotati di aftertouch, sono in grado di offrire prestazioni elevate e un controllo innovativo in tempo reale di loop, cue point, effetti e del campionatore SP6.

Con un unico NEON è possibile controllare fino a 4 deck di Serato DJ, e accedere a ben 8 modalità di utilizzo: Sampler, Pad FX, Slicer, Looped Slicer, Cue, Flip, Hot Loop e Manual Loop. I pulsanti e i pad luminosi consentono di avere un feedback visivo immediato sulla modalità e le funzioni attive. In aggiunta, due encoder senza fine permettono la navigazione tra le tracce, il controllo del volume e della lunghezza dei loop. Grazie alla funzione Smart Link è possibile collegare tra loro due Reloop NEON e raddoppiare il numero dei parametri di Serato DJ controllabili in tempo reale.

Il design sottile, poco più di 22 x 16 cm, e la costruzione robusta di NEON, lo rendono ideale per il posizionamento in consolle poco spaziose e per essere riposto in qualsiasi DJ bag.

[youtube]NfjGlb07rXo[/youtube]

CARATTERISTICHE
Drum pad controller modulare per Serato DJ
Completamente plug-and-play con Serato DJ*
Controlli estesi dedicati per il campionatore SP-6
Controllo di Slicer, Cue e Loop fino a 4 deck
Ideale per i DJ che utilizzato supporti DVS (Digital Vinyl System)
8 drum pad luminosi RGB sensibili al tocco
8 modalità di utilizzo: Sampler, Pad FX, Slicer, Looped Slicer, Cue, Flip, Hot Loops, Loop e Manual Loop
Pieno supporto per la nuova modalità Flip di Serato DJ
5 diverse varianti di trigger per ciascun sample slot: One Shot, Toggle, Hold, Repeat Mode e Sync
Accesso diretto a tutti e 6 sample slot sincronizzabili dei quattro banchi disponibili
Accesso diretto a 6 effetti iZotope
8 Cue Point controllabili per ciascun deck
2 encoder con push per il controllo di volume, navigazione tra le tracce, lunghezza loop e funzione rullata
Controllo delle funzioni Censor, Slip e Sync di Serato DJ
Alimentazione tramite bus USB
Controllo del volume dedicato (Master + Slot)
Funzione Smart Link per il collegamento di 2 NEON
Utilizzabile con qualsiasi software per DJ compatibile con il protocollo MIDI
Costruzione robusta, design sottile
Compatibile PC e MAC*

DATI TECNICI
Connessioni: mini USB, link e Kensington
Dimensioni: 223 x 16.1 x 123 mm
Peso: 359,2 g
Include: cavo USB, guida rapida e cavo link (jack da 3.5 mm)**

http://www.reloop.com/reloop-neon?122" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.soundwave.it/?p=15801" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller Reloop Neon

Messaggio da cioce »

[youtube]CEhGiIVC7uQ[/youtube]

http://www.digitaldjtips.com/2014/09/re ... ontroller/" onclick="window.open(this.href);return false;

[youtube]HcNbebwedcw[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Controller Reloop Neon

Messaggio da jack_89 »

Un occhiata qui.. Con serato? NO! con traktor pro 2.. perfetto per timecode.. Con un pò di dimestichezza con il controller manager di traktor, si può fare più o meno tutto!.. Gli switch performance mode e assegnazione deck sono fisici quindi non dovete smaccarvi a mappare shift in traktor..
Noi abbiamo caricato la mappa ufficiale, ma confido in traktor bible..
Peace
[youtube]avgHdvUVcpc[/youtube]
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Controller Reloop Neon

Messaggio da REIS »

Salve, cercavo un campionatore da affiancare alla mia SX2.
Mi spiego....
Fin che suono vorrei avere sempre e subito a disposizione un drum pad, per lanciare campioni, o suoni o loop.
Mi ero focalizzato sul Akai MPX16, ma ora vedendo questo, direi che è molto megliooo!
Integrato perfettamente con Serato, non ho schedine SD dove registrare i campioni ed è esattamente disposto come la sezione pad della mia consolle.
Direi che ci siamo, forse ho trovato la soluzione definitiva per quello che voglio fare.
So che sarebbe nato per usarlo con i giradischi però chi mi vieta di affiancarlo alla consolle?
Qualcuno di voi ce l'ha? Lo usa? Opinioni?
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Controller Reloop Neon

Messaggio da jack_89 »

beh, altro non sarebbe che una sovrapposizione dei comandi che hai già..
io l ho usato anche con serato con consolle che avevano i tastini piccoli(vci 300 la vecchia serie terminal mix).. diciamo che è divertente veramente!
è un controller midi, quindi nessun suono analogico e nessuna scheda sd
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Controller Reloop Neon

Messaggio da REIS »

Si sì so che sono comandi che ho già sulla consolle, però volevo avere un controller indipendente dai deck della consolle.
Ora però mi viene una domanda...
I Deck del neon sono collegati con quelli della mia consolle?
Cioè, se nel Deck 1 sta girando un pezzo ed ho la schermata sugli hot cue nei pad della sx2....se io vado a variare sul Neon e inserisco i Sample, mi va a variare la schermata anche sulla sx2? Cioè mi ritrovo la schermata Sample anche in consolle o le due cose sono SLEGATE??
Perché se fosse così allora avrebbe il giusto senso.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller Reloop Neon

Messaggio da cioce »

Le cose sono SLEGATE.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Controller Reloop Neon

Messaggio da REIS »

cioce ha scritto:Le cose sono SLEGATE.
Ciao Cioce.
Arrivato ieri il Reloop Neon, di ottima fattura tra l'altro, davvero fatto bene.
C'ho smanettato ieri sera, ma per ora non ho capito come slegare i banchi, perché al momento è come pensavo fosse.
Ovvero se sto suonando nel deck 1 se vado a cambiare da hot cue a Slicer nella SX2, in automatico mi cambia anche nel Neon e viceversa.
Io speravo che fossero indipendenti ma non credo lo siano.
Poi farò altre prove percaritá, ma al momento ho trovato questo.
Poco male ehh...quello che volevo fare lo faccio utilizzando i deck 3-4 del Neon mentre vanno gli 1-2 della consolle.
Altra cosa strana, gli effetti.
Se vado ad effettare con il Neon, mi va in automatico a disabilitare gli effetti attivati nella consolle...peccato.
Poi se voi conoscete un sistema per renderlo indipendente dalla consolle fatemelo sapere, chiunque voglia rispondermi.
Grazie.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller Reloop Neon

Messaggio da cioce »

Stranissima sta cosa, quando cambi la modalità dei PAD sulla console e la console stessa che cambia l'indirizzo midi dei pad, quindi non capisco perchè il cambio avvenga anche sull'altro controller, comunque fai la prova con VirtualDJ 8 http://it.virtualdj.com/download/index.html che sono curioso di sapere se avviene la stessa cosa.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Controller Reloop Neon

Messaggio da REIS »

Purtroppo ho la licenza VDJ8 solo per la Universal DJ nell'altro PC.
Nel Mac legato alla Pioneer ho solo Serato DJ.
Però potrei scaricare la versione Home e farla funzionare per prova nei 10 min...
Ok farò una prova.
Grazie.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Rispondi