8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Reloop IQ2 MIDI con scheda audio

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
pinja
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 ott 2010, 14:30

Re: Mixer Reloop IQ.2 MIDI con scheda audio

Messaggio da pinja »

Taglia bene il suono con la regolazione del crossfader per lo scratch? E gli upfader? come vanno?
M'ingolosiscono parecchio, poi, gli effetti. Sono convincenti? Tra l'altro adesso c'è il modello MIDI, che usando la connessione USB diventa un controller...ma costa un pò di più. Tu quale hai?
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Mixer Reloop IQ.2 MIDI con scheda audio

Messaggio da gio »

L' iq2 midi e' uscito da poco... io ho il modello base.... Ovvio che paragonarlo a mixer da migliaia di euro non ha senso, ma a questo prezzo come mixer 2 canali con effetti non c'e' niente di meglio fidati, unico mixer di questo tipo con caratteristiche superiori e' il nuovo x600 della Denon ma il prezzo sale!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
pinja
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 ott 2010, 14:30

Re: Mixer Reloop IQ.2 MIDI con scheda audio

Messaggio da pinja »

Chiaro! A me interessa, principalmente, che abbia un buon crossfader. Altrimenti, spendendo qualcosa in più, punterei proprio al Denon X600 oppure al RANE TTM56S, che non ha effetti ma è praticamente definitivo per quello che serve a me. Però questo Reloop m'intriga davvero...
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: Mixer Reloop IQ.2 MIDI con scheda audio

Messaggio da gio »

Se ti interessa solo lo scratch vai su Rane, Allen heath o Ecler.... se cerchi un mixer piu' versatile che vada bene un po' per tutti i generi Reloop o Denon!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
pinja
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 ott 2010, 14:30

Re: Mixer Reloop IQ.2 MIDI con scheda audio

Messaggio da pinja »

Grazie mille dei consigli! La cosa migliore sarebbe riuscire a provarli un pò i mixer, ma dalle mie parti è praticamente impossibile. Al momento posseggo già un Pioneer e un Tascam (entrambi ottimi per qualità sonora, eq ed uscite bilanciate). Sento però l'esigenza di un mixer nuovo e, se da una parte so che il Rane è la scelta più ovvia, dall'altra l'idea di avere più funzioni e possibilità creative mi frena un pò. Farò due conti e deciderò.
Grazie ancora.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Reloop IQ2 MIDI con scheda audio

Messaggio da cioce »

[youtube]QeI3Jo1CisQ[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Mix Master Jek
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 mar 2015, 9:49

Mixer Reloop IQ2 Midi

Messaggio da Mix Master Jek »

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e volevo chiedervi un'informazione legata a questo mixer:

Ho letto in una recensione che grazie alla presa usb di questo mixer è possibile registrare live tutto l'audio che esce dal mixer stesso, su tutti e 2 i canali.

Io ho un mac e uso serato scratch live e volevo chiedervi se effettivamente con questo tipo di collegamento posso registrare mixtape su entrambi i canali tramite vinili timecode senza usare schede audio da collegare esternamente.


Grazie ciao a tutti....
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Mixer Reloop IQ2 MIDI con scheda audio

Messaggio da sasadj »

Il mixer ha una scheda audio 2+2 canali stereo IN/OUT, quindi, per fisiologia della scheda stessa, è possibile registrare. Ti serve però un software esterno a Serato (perché Serato registra solo tramite la sua scheda audio) e bisogna poi verificare la possibilità del routing audio della scheda stessa (cioè se i canali della scheda sono fissi su ogni canale fisico del mixer oppure possono essere assegnati al master o al rec out del mixer stesso).
Non possedendo il mixer in questione ed essendoci poche informazioni disponibili in rete il quesito può essere risolto solo da chi ne è realmente in possesso poichè in grado di poter effettuare le prove in questione ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Reloop IQ2 MIDI con scheda audio

Messaggio da cioce »

Se nessuno che lo possiede risponde la cosa più semplice è contattare il distributore italiano RELOOP http://www.soundwave.it/?page_id=6710" onclick="window.open(this.href);return false; e CHIEDERE INFO ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
madopocipenso
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 mag 2015, 12:37

mixer Reloop IQ+2

Messaggio da madopocipenso »

Buongiorno a tutti
mi chiamo Fabio mi sono appena iscritto quindi mi scuso anticipatamente se sbaglio nel postare il mio quesito ;) . Detto questo vorrei sapere, da chi ne sa sicuramente più di me, se è possibile, (dato che il mio principale supporto fino a qualche anno fa era il vinile), modificare il mio mixer reloop IQ+2 in modo tale che si possa interfacciare anche come unità midi a qualsiasi software di editing audio. Saluto tutti e vi auguro un buon fine settimana lungo. 8-)
Rispondi