8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Reloop Digital Jockey 2 Master Edition

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
peter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 set 2009, 12:14
Località: Roma
Contatta:

Re: Reloop Digital Jockey 2 Master Edition

Messaggio da peter »

hai provato a cambiare il cavo usb? hai provato ad istallarla su un altro pc/mac?
MacBook Pro i7
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
ibra1993
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 ago 2012, 23:09

Re: Reloop Digital Jockey 2 Master Edition

Messaggio da ibra1993 »

ho provato anche su un altro pc ed è lo stesso... però non ho cambiato il cavo usb
ibra1993
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 ago 2012, 23:09

Re: Reloop Digital Jockey 2 Master Edition

Messaggio da ibra1993 »

mi dite gentilmente come contattare l'assistenza?
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Reloop Digital Jockey 2 Master Edition

Messaggio da The_Animal_DJ »

Assistenza per l'Italia http://www.soundwave.it
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
ceromaxair
Messaggi: 46
Iscritto il: 2 dic 2011, 19:45

Problemone Digital Jockey 2 ME

Messaggio da ceromaxair »

Ciao come da titolo ho un grosso problema con la mia Digital Jockey 2 ME. Praticamente ho dovuto formattare il mio computer per altri problemi. Oggi reinstallo tutto, provo e va bene col firmware base. Allora decido di aggiornare al firmware 28 dal sito reloop, ma non so che cacchio sia successo (credo l'installazione fallita) e mi ritrovo con il controller che si accende ma non risponde a nulla. Rimangono solo accesi i due led del Loop Active e basta e non riesco più a reinstallare nessun firmware. Come posso fare??
kannibal
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mar 2014, 10:32

Jockey 2 ME e Timecode scelta migliore e configurazione

Messaggio da kannibal »

Buongiorno a tutti, premetto che sono un nuovo utente del forum spero quindi di non sbagliare sezione al mio primo post (essendo dedicata anche ai setup per il timecode dovrebbe essere quella giusta), al momento come setup digitale dispongo di un controller reloop digital jockey 2 ME e del software Traktor pro 2, essendo intenzionato a passare ad un sistema timecode vinyl al più presto mi rivolgo a voi ed alla vostra esperienza digitale per chiedervi alcune informazioni riguardo alla possibilità di configurare il mio reloop digital jockey 2 ME in modo da poterlo contemporaneamente usare in maniera ibrida diciamo sia come mixer per collegarci i miei 2 technics sl-1200mk2 per controllare i decks sia come controller per poter utilizzare la parte effetti, scelta traccia etc di traktor passando chiaramente attraverso una scheda audio traktor scratch a6, se si (e da quello che vedo in questo video " onclick="window.open(this.href);return false; dovrebbe essere possibile anche se viene utilizzato un jockey 3 ME e non un Jockey 2 ME) come dovrei configurare il mio controller? al momento ho tenuto in considerazione l'ipotesi di passare a traktor scratch pro in quanto possiedo già una licenza traktor pro 2 e sarebbe per me una scelta naturale, ma sono aperto anche ad altre ipotesi di software dvs sopratutto se mi permettessero di non dover acquistare un'altra scheda audio e di poter utilizzare direttamente il mio controller, detto questo cerco l'aiuto di chi magari ha già provato questo stesso tipo di setup o di tutti coloro i quali sapendone molto più di me mi potranno dare una mano, vi ringrazio per la gentile attenzione :)
Technics sl 1200 - Djm 750 - Traktor Kontrol S4 Mk2 - Novation Launchkey mini - Traktor Pro 2 - Ableton Live 9 - Fbt Dj15a
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Reloop Digital Jockey 2 Master Edition

Messaggio da sasadj »

Perdoniamo il tuo "essere nuovo" ;) ma:

Il primo messaggio andrebbe utilizzato per effettuare una breve presentazione nel topic apposito;
Il forum è diviso in sezioni e, in testa ad ogni sezione c'è un topic riepilogativo su tutti i prodotti trattati in quella sezione; se lo avessi letto avresti trovato subito questo topic (dove ho spostato il tuo) dove si parla abbondantemente del tuo controller.

Dopo la ramanzina ;)
Parliamo delle tue esigenze:

Dalle mie fonti ho saputo che la scheda audio interna non permette il timecode, quindi se vuoi continuare ad utilizzare Traktor dovrai dotarti (come hai già scritto correttamente) di una scheda audio Native Instruments (dalla audio 4 alla audio 10) e del relativo software in modalità Scratch.

Detto ciò puoi tranquillamente utilizzare il mixer fisico della Digital Jockey 2 ME per controllare gli ingressi della scheda audio, ed i comandi midi per controllare il software o, volendo, puoi anche gestire il mixer in internal midi se vuoi utilizzare completamente le impostazioni di Traktor.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
kannibal
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mar 2014, 10:32

Re: Reloop Digital Jockey 2 Master Edition

Messaggio da kannibal »

Ti ringrazio per la precisazione (ho provveduto con il secondo messaggio a presentarmi nel modo più idoneo) :) e per la risposta, quindi dovrei riuscire a gestire traktor scratch pro 2 e le sue funzioni attraverso il seguente setup: reloop jockey 2 ME, traktor scratch a6 e 2 technics sl1200mk2 anche se mi rimane qualche dubbio riguardo all'impostazione dei selettori del controller sia anteriori che posteriori in quanto da quello che leggo la parte analogica esclude quella midi e viceversa...
Technics sl 1200 - Djm 750 - Traktor Kontrol S4 Mk2 - Novation Launchkey mini - Traktor Pro 2 - Ableton Live 9 - Fbt Dj15a
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Reloop Digital Jockey 2 Master Edition

Messaggio da sasadj »

Allora, il mixer puoi continuarlo a gestire in midi, gli ingressi timecode li fai gestire dalla scheda audio così come, volendo, anche l'uscita master e cuffia (che a parer mio dovrebbero avere migliore qualità di quelle del controller).
Se invece hai necessità di avere le uscite audio bilanciate utilizzi le uscite della Reloop (aggregando le due schede audio, dipende dal sistema operativo che utilizzi)
I selettori li lasci così come sono... ;)

Con Traktor e una scheda compatibile per il DVS nessuno ti vieta di utilizzare un mixer midi ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Zanganik80
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 feb 2015, 13:13

Reloop Digital Jockey 2

Messaggio da Zanganik80 »

Ciao,sicuramente stò facendo una domanda stupida ma il controller reloop me2 può essere usata per il timecode? Da quello che ne sò,no,però girando nel forum ho trovato una lista fatta da Cioce dove ci sono schede audio,controller,mixer ecc....e in quelle che potevano sfruttare il timecode c'era scritto in fondo tra parentesi timecode ok. E sulla reloop master edition 2 c'è!!
Rispondi