8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Reloop Contour

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Reloop Contour

Messaggio da jack_89 »

è una bombardata!
io l'ho usato in diverse occasioni, e con un mixer esterno è una favola (l'interface edition).
credo sia un controller molto riuscito, performante e semplice da usare! lo switch tra i deck è agevole, forse con la commerciale e il revyval preferirei avere due jog. diciamo che con uno puoi fare tutto.
Poli.94
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 mar 2012, 16:20

Re: Reloop Contour

Messaggio da Poli.94 »

Scusate ma come mai il controller edition è stato messo fuori produzione?
dena
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 set 2011, 1:19

Re: Reloop Contour

Messaggio da dena »

A quanto pare si!
Un paio di settimane fa ho tentato di acquistare un controller edition, il sito mi ha risposto appunto che è stato messo fuori produzione, gli annunci che ancora si trovano sono a prezzo maggiorato
Poli.94
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 mar 2012, 16:20

Re: Reloop Contour

Messaggio da Poli.94 »

Che palle, qualcuno sa come mai sta decisione? Eppure sembravano andare bene sul mercato!
dena
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 set 2011, 1:19

Re: Reloop Contour

Messaggio da dena »

Probabilmente speravano in un successo maggiore, a parer mio restano comunque degli ottimi controller, a maggior ragione adesso che il mercato spinge verso le all-in-one trovare dei controller pensati per l'external mixer e con queste potenzialità non è per niente semplice, sopratutto ad un prezzo abbordabile.
Io avevo già trovato strana la scelta di non produrre il flightcase RMX/Contour ancora presente nel sito, ed in seguito smettere di produrre i flightcase per i singoli reloop.
Peccato
Poli.94
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 mar 2012, 16:20

Re: Reloop Contour

Messaggio da Poli.94 »

Infatti ora che mi interessano sto impazzendo per trovarli e quelli rimasti in vendita nei negozi sono con prezzi da pazzi! Nè tantomeno riesco a trovare un'alternativa valida al Reloop Contour perchè con le stesse caratteristiche non ce ne sono di controller sul mercato, a parte qualcosa della Denon!
Poli.94
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 mar 2012, 16:20

Re: Reloop Contour

Messaggio da Poli.94 »

Ragazzi vorrei sapere una cosa: la scheda audio dell'Interface Edition è al livello di una Audio 2dj? Perchè sto cercando il Controller Edition ma non sto riuscendo a trovarlo, mentre l'Interface Edition è disponibile subito, però possiedo già una Audio 2dj!
Vale la pena aspettare e trovare un Controller o a questo punto per la qualità audio dell'Interface siamo allo stesso livello della Audio 2dj?
dena
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 set 2011, 1:19

Re: Reloop Contour

Messaggio da dena »

Prendendo il reloop interface vai tranquillo, la qualità audio è davvero ottima, da ex possessore della audio 2 dj ti posso dire che viaggiano sullo stesso livello, se leggi i commenti precedenti capirai che avrai qualche problema a trovare la versione controller
Poli.94
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 mar 2012, 16:20

Re: Reloop Contour

Messaggio da Poli.94 »

Sono riuscito a trovare un Controller Edition e l'ho comprato ma sto avendo un problema: come faccio ad assegnare le unità effetti ai deck? Vi spiego meglio: premendo il tasto 1 delle unità effetti mi attiva gli effetti solo sul deck A, mentre premendo il tasto 2 attiva solo quelli sul deck B. Però premendo i tasti 3 e 4 non attiva nulla, neanche nei deck C e D, è un problema di mappatura? Sto usando quella predefinita di Traktor! :?
guerinz98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 4 dic 2012, 18:18

drink su reloop contour

Messaggio da guerinz98 »

ciao ragazzi ho un problrma , lunedì sera mentre suonavo ad una festa mi si è avvicinato un ragazzo alla console e senza rendersene conto ha rovesciato un pò del suo drink nella parte superiore del controller, ho subito asciugato con una salvietta meglio che potevo e ho portato a termine il mio dj set fino al cambio di dj . dopodichè ho spento il controller e lo messo sotto sopra in modo che il liquido restante non andasse in profondità. Il giorno seguente (dato che ormai non ho più la garanzia ) ho smontato la scocca , asciugatto internamente e lasciato smontato un pò di ore affinchè si asciugasse del tutto . dopo averlo rimontato ieri sera , l' ho collegato al pc e alla rete elettrica , tutti i pulsanti funzionano ma le luci dei tasti superiori non danno segni di vita .come potrei risolvere ?
p.s. non sapevo dove aprire il topic.
Macbook Pro 13" - 2x Reloop contour - Reloop rmx40 - Ecler Nuo5 - Native Instruments x1 - AIAIAI TMA-2 DJ - Mixvibes Cross 3.3.11 - Traktor Scratch Pro 2.10.3 - NI traktor audio8 - 1x Technics SL 1200 mk2 - 1x Technics SL 1210 mk2
Rispondi