8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Giradischi Reloop RP-2000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
tekilastyle
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:18

Giradischi Reloop RP-2000

Messaggio da tekilastyle »

Salve a tutti!
Mi sono iscritto da poco ma mi sono già presentato nella sezione presentazioni.
Ho una domanda da farvi alla quale io nn riesco a trovare una risposta, anzi, ne ho più di una e spero che possiate rispondermi.

Ho un "Reloop rp2000 mk2" con una puntina "Reloop Battle track".
L'altro giorno ho comprato dei vinili nuovi, e appena ne ho messo uno sul piatto la puntina iniziava a saltare continuamente, precisamente andando verso dietro. Ora il peso consigliato sulle istruzioni della puntina è 3grammi, ho impostato questo e l'antiskating a 2 e mezzo (se lo tengo a di meno la puntina balla troppo).
Ogni volta che prendo la prima cassa del disco mi salta la puntina, qualunque sia la velocità o la forza che io imprimo sul piatto mi salta subito la puntina diventando impossibile lanciare il disco, oltrettutto ho controllato la parte iniziale del disco e non è affatto graffiata. Questo avviene quando seleziono la prima traccia sul vinile mentre quando seleziono la seconda più vicina al centro mi salta raramente e quindi posso lanciare tranquillamente. Su 5 dischi che ho comprato 4 mi presentano questo difettuccio mentre altri 2 no. Premetto di aver fatto un mini-esperimento. Appena mettevo un disco nuovo sul piatto subito provavo a lanciarlo e puntualmente mi salvata la puntina, poi invece l'unico disco che non ho provato a lanciarlo ma l'ho fatto scorrere così come andava tutto il tempo riesco a lanciarlo senza problemi. Quindi mi chiedo:
1-Il disco quando lo compri nuovo deve fare la forma della puntina quindi provare a lanciarlo senza mai aver girato potrebbe danneggiarlo?
2-E' la puntina che è di una qualità scadente che mi fa saltare continuamente i dischi? Anche se con alcuni non lo fa?
3-Devo mettere più peso del normale? E di conseguenza ri-regolare l'antiskating?
4-Devo buttare il piatto o il disco? :lol:

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!
Ciaooo!
3-
"Quo enim modo clericus possit esse vel nominari, qui proprio arbitrio non metuit inquinari manibus vel suis vel alienis virilia sua vel aliena contrectans, aut inter femora vel in terga execrabili irrationabilitate fornicans."
Avatar utente
stetch
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 mag 2010, 14:55

Re: Problemi Vari!

Messaggio da stetch »

spesso il tuo problema della puntina può derivare dal fatto che il disco può essere ondulato o avere troppo gioco e che quindi la fa saltare
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Problemi vari Reloop rp2000 mk2

Messaggio da CyberMix »

Hai seguito correttamente la procedura per settare il peso di appoggio di una puntina?
Scusa se te lo chiedo, ma è importante, a volte si fanno tante ipotesi dando per scontato tutto.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
stetch
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 mag 2010, 14:55

Re: Problemi vari Reloop rp2000 mk2

Messaggio da stetch »

CyberMix ha scritto:Hai seguito correttamente la procedura per settare il peso di appoggio di una puntina?
Scusa se te lo chiedo, ma è importante, a volte si fanno tante ipotesi dando per scontato tutto.
anche questo è vero :D
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Problemi vari Reloop rp2000 mk2

Messaggio da Attica Saigon mix »

stetch ha scritto:
CyberMix ha scritto:Hai seguito correttamente la procedura per settare il peso di appoggio di una puntina?
Scusa se te lo chiedo, ma è importante, a volte si fanno tante ipotesi dando per scontato tutto.
anche questo è vero :D
in effetti bisogna prima settare lo zero poi procedere ad impostare il peso indicato dal costruttore dello stilo e in questi casi un bilancino di precisione, del tipo da farmacista o simili, puo aiutare più di quanto stampigliato sul peso del braccio ;)

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Allen.Heath
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 giu 2010, 20:28

info su reloop rp 2000

Messaggio da Allen.Heath »

ragazzi questi piatti come sono da usare time code?? siccome ho un budget limitato...volevo sapere se valgono i soldi o non mi conviene...o senno cosa conviene su quella fascia di prezzo???grazie mille..
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: info su reloop rp 2000

Messaggio da gio »

Reloop ha un rapporto qualità prezzo davvero sorprendente, io possiedo i 6000 mk6 e devo dire che non sono soddisfatto, di piu'!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Allen.Heath
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 giu 2010, 20:28

Re: info su reloop rp 2000

Messaggio da Allen.Heath »

quindi mi consigli l acquisto???e cosa cambia dai 2000 ai 3000 ecc?? perche non noto differenze a livello stetico..
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: info su reloop rp 2000

Messaggio da gio »

LE differenze tra il 2000 e il 4000 stanno solo nel motore.... il primo ha 1kg/cm di coppia, il 4000 1.6 guarda caso esattamente come il technics 1200... personalmente io ti consiglierei l' acquisto del 4000 per il fatto che il motore e' un po' piu' potente e i tempi di risposta sono di conseguenza inferiori
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Allen.Heath
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 giu 2010, 20:28

Re: info su reloop rp 2000

Messaggio da Allen.Heath »

e di quanto tempo si parla di differenza??
Rispondi