8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Reloop Mixage (Controller e Interface Edition)

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Reloop Mixage (Controller e Interface Edition)

Messaggio da CyberMix »

Se leggessi le risposte non saresti ancora qui sul forum a chiedere......
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
ILBOSS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 109
Iscritto il: 12 nov 2010, 10:09

Re: Reloop Mixage (Controller e Interface Edition)

Messaggio da ILBOSS »

CyberMix ha scritto:Se leggessi le risposte non saresti ancora qui sul forum a chiedere......
Ho letto ma non credo ci sia la risposta alla mia domanda, ho seguito quello che hai scritto " Vai nel panello di controllo di Traktor Pro 2, clicchi in basso su Import -> Default Settings -> Controller -> Reloop e trovi la mappatura già pronta" ma se cerco di far suonare un mp3 sento solo un breve suono quando clicco su play.
ILBOSS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 109
Iscritto il: 12 nov 2010, 10:09

Re: Reloop Mixage (Controller e Interface Edition)

Messaggio da ILBOSS »

Ok sono riuscito ad installare tutto con la reloop, funziona tutto come sul TRAKTOR Le tranne gli effetti, pur selezionandoli dalla lista non producono alcun effetto, scusate il gioco di parole, in che modo dovrei agire?
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Reloop Mixage (Controller e Interface Edition)

Messaggio da Ru DiJ »

Per usare un effetto va indicato quale banco effetti attivare su l deck, per questo ci sono i tastini [1]e[2] nella sezione centrale di traktor, per intenderci dove visualizzi il blocco Frequenze , gain, key.
Se vuoi usare l' effetto del banco 1 sul deck 1...premerai [1]
Per usare l' effetto devi premere il tasto ON del banco effetti e dosare la potenza dell effeto con il DRY/WET , se si stratta di un effetto singolo (Advanced) gli altri tre knob e i tasti hanno le relative funzioni di controllo dei parametri indicati a video..
Se lavori in modalita CHAINED, quindi con 3 effetti su ogni banco la procedura e la stessa ma il DRY/WET una volta premuto ON fara da master nel dosaggio dei tre effetti. per attivarli sincolarmente dovrai premere il pulsante ON relativo all effetto e regolrane l' intensità con il knob relativo.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
ILBOSS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 109
Iscritto il: 12 nov 2010, 10:09

Re: Reloop Mixage (Controller e Interface Edition)

Messaggio da ILBOSS »

Ti ringrazio Ru.Di.J ci provo. Solo la prima parte non mi è chiara.
ILBOSS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 109
Iscritto il: 12 nov 2010, 10:09

Collegamento casse attive su RELOOP MIXAGE IE

Messaggio da ILBOSS »

Ragazzi ma quali cavi dovrei acquistare per collegare 2 casse attive con la consolle RELOOP MIXAGE IE, ora ho collegate sono 2 monitor da studio con i cavi che sono usciti dalla confezione e poi un piccolo filo a 2 per collegare i monitor l'uno all'altro, visto che solo uno è amplificato, quindi nel momento che mi occorre collegare anche le 2 casse attive il cavo con i jack bianco e rosso non saranno più idonei al collegamento delle casse attive? Servirebbe un apparecchio tra il mixer che mi dia la possibilità di poter collegare altre casse oppure senza avere i 2 monitor e collegare direttamente le casse attive?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Collegamento casse attive su RELOOP MIXAGE IE

Messaggio da sasadj »

Beh, se vuoi collegare direttamente la Reloop alle casse devi utilizzare un cavo adattatore che da un capo abbia due connettori pinjack e dall'altro due Jack 1/4:

Immagine

Se invece le casse hanno connessioni XLR devi prendere un cavo come questo:

Immagine

Comunque, di solito, consigliamo di interporre tra controller e casse un piccolo mixer live per salvaguardare la scheda audio da possibili ritorni di tensioni indesiderate dalle casse (che potrebbero bruciare la scheda) e per una migliore regolazione di toni e livelli :

Immagine
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
nik94
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 dic 2011, 14:17

Reloop Mixage C.E

Messaggio da nik94 »

Circa un mese fa ho acquistato un controller della Reloop, il Mixage C.E (Controller Edition) con il quale mi è stata data una versione LE di Traktor.
Dopo diversi problemi di compatibilità del software con Windows 7, il programma sembrerebbe finalmente funzionare, se non fosse per un altro (grande) problema: dopo un tot di canzoni caricate e/o di minuti il programma si blocca e sono costretto a chiuderlo e a riavviarlo. Non so se ciò dipenda dalla versione Lite di Traktor, ma nel caso come potrei risolvere? Poichè a una festa mi è capitato diverse volte che la musica si fermasse improvvisamente.

Grazie,
Nicola
orakolo17
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Reloop Mixage (Controller e Interface Edition)

Messaggio da orakolo17 »

@nik94
Ciao.
Prima di tutto sarebbe gradita una presentazione nell'apposita sezione.
Poi in merito al blocco del software è probabile che il tuo pc sia troppo carico di programmi che girano anche in background...tipo antivirus, antimalware ecc.....
Ovviamente dipende anche dalle prestazioni della macchina che possiedi......sei hai un netbook la vedo dura.
Come ultima cosa, se cerchi programmi illegali da scroccone, mi sa che hai sbagliato sito e non aspettaqrti delle risposte.
Qui tutti gli utenti hanno pagato i software che utilizzano.
Virtual Dj Pro - Traktor Pro 2 - Reloop DJ 2 - Ableton Live 9 Intro - Akai LPD8 - NI Kontrol F1
MixVibes Cross DJ
nik94
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 dic 2011, 14:17

Re: Reloop Mixage (Controller e Interface Edition)

Messaggio da nik94 »

@orakolo17
essendomi iscritto tempo fa mi ero dimenticato di presentarmi.
Uso un notebook Acer Aspire 5538G con processore AMD Athlon 64X2 (1.20 GHz) con 4 GB di Ram e Windows 7. Quando uso Traktor chiudo tutti gli altri programmi, ma non capisco comunque perchè dopo un tot di tempo si blocchi. La cosa è anche molto fastidiosa, perchè alle feste mentre suono l'interruzione improvvisa della musica non è per niente piacevole. Quando l'ho usata a capodanno la console era collegata al pc, la cui uscita audio era a sua volta collegata a un Djm della Pioneer e nel momento di blocco la console principale non rilevava più segnale dalla mia (che a sua volta non permetteva neanche di caricare la musica sul deck).
Rispondi