8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Reloop Terminal Mix 4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
FrankRedi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 dic 2011, 18:34

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da FrankRedi »

Grazie mille della segnalazione POBIOSER, il problema che lamenta lui in effetti è lo stesso che ho anche io ma avendo formattato il PC almeno 2 volte non credo che sia un conflitto tra diver. Praticamente il mio PC ha solo un antivirus e Serato DJ installato... ma il problema persiste. Il 3 gennaio la spedisco in assistenza e vedremo.
Frank
FrankRedi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 dic 2011, 18:34

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da FrankRedi »

Per quanto riguarda i tuoi dubbi sulla TM ti posso solo dire che, girando in rete, non sono assolutamente l'unico che ha questi problemi... anzi. Il controller è eccezionale come qualità costruttiva e tutto il resto ma questo problema è grosso e ti impedisce di lavorare. Non so dirti se e perchè si manifesti il mio problema dunque spero sia solo un caso che il mio non funzioni. Però, se uno ora come ora dovesse chiedermi me lo consigli? La mia risposta sarebbe no. E ripeto, non per la qualità costruttiva, neppure per la scheda audio, tantomeno per il software, ma il problema che sta manifestano è gravissimo e compromette l'uso del controller.
Questo ragazzo sul forum di supporto della Reloop ha il mio stesso problema... e non è l'unico in giro http://support.reloopdj.com/index.php/topic,8974.0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
anonymus_dj
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 gen 2013, 23:46

reloop terminal mix4

Messaggio da anonymus_dj »

è il mio primo topic quindi perdonatemi se sbaglio sezione e sappiate indicarmi quella giusta per evitare altri sbagli , comunque volevo chiedere se alimentata solo con l' usb questa console è normale che a un certo punto cominci a laggare ? ed inoltre volevo chiedere come si fa a settarla con traktor pro 2 e VDJ 7 ... perchè quello dato in prova è scarso ... se potete elencarmi le varie fasi perchè veramente non ci riesco ... grazie mille :)
Reloop terminal mix 4 + AKG K67 by tiesto + hp ( speriamo in un macbook )
mikidj

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da mikidj »

Penso che, se il controller va a scatti, possa dipendere dal Pc/Mac e non dal software.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da The_Animal_DJ »

@mikidj: A meno che anonymus non abbia sbagliato termine per fare il fico ( :D ), nel gergo tecnico il "Lag informatico" è un ritardo di latenza... ergo è il software!!! ;)

@anonymus.dj: adesso però ci spieghi cosa intendi TE per "Lag"...?!? :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
POBIOSER
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 ott 2011, 12:34

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da POBIOSER »

allora...la console mi è arrivata oggi...ho girato un sacco su YouTube, siti vari e recensioni...opinioni entusiastiche e alla fine ho deciso..
Installo serato, la provo e NADA... il software carica la traccia sul deck ma non c è verso che vada...niente!
Poi installo virtualDj...funziona tutto correttamente ma, dopo un pò...ecco il problema di cui si parlava prima...
Scatti, rallentamenti autonomi ecc...
Ora provo a smanettare un pò sul pc per vedere se ci fosse qualche driver che rallenta...vediamo...
FrankRedi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 dic 2011, 18:34

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da FrankRedi »

Fammi sapere se posso aiutarti in qualche modo. Importante è che il PC sia ottimizzato. Usa i soliti software per analisi della latenza ed ottimizza il pc di conseguenza.
A proposito... io stento a crederlo, ma tutte le persone che hanno il problema che ho io hanno il PC. Quelli coi MAC non si lamentano.
POBIOSER
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 ott 2011, 12:34

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da POBIOSER »

Salve di nuovo.
Oggi ho ricevuto la risposta dal forum ufficiale della Serato, al quale avevo reso noto il mio problema.
Mi hanno consigliato di installare la nuova versione del software (oltre che provare ad attaccare la console ad altre porte USB ecc..) , la 1.0.9. Così disinstallo la vecchia e faccio "il cambio" e per "magia" funziona!
C'ho suonato per un pò, ma con Serato mi sembra che tutto risponda bene. Tra l'altro devo dire che è un ottimo programma, sembra QUASI di suonare col vinile, vista l'accuratezza e la precisione che presenta con la TM4. Peccato per le ENORMI limitazioni del sw, dato che la versione intro è davvero troppo...minimalista!
C'ho suonato un pò e pare che per ora problemi di scatti o rallentamenti non ne accusi.
Ieri avevo provato con il mio PC "da serata", un pò più vecchio (ma sempre con 4 gb di ram) ma più "leggero", dato che praticamente svuotato di tutti i programmi superflui (ci ho dovuto installare anche XP a causa di incompatibilità irrisolvibili di win7 con i driver Behringer per la BCD3000, console con la quale ho suonato fino ad adesso), mentre adesso ho deciso di provare con il mio pc più potente, un VAio con processore I3.
Frank, che programmi mi consigliavi per il controllo della latenza (scusate la domanda un pò OT) dato che non ne avevo mai sentito parlare? Sono utili?
Vi rimando in ogni caso ad ulteriori prove che farò in questi giorni. In caso la console mi dia ulteriori problemi provvederò alla sostituzione con un altro modello. Pensavo N4 della Numark, (anche se di qualità inferiore ma con una buona compatibilità con Traktor, programma col quale mi sono trovato davvero benissimo) nonostante anch'essa sia venduta coi medesimi softwares.
Ho ancora un paio di giorni, poi nel caso provvederò..
Grazie per le risposte ricevute fino ad ora.
POBIOSER
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 ott 2011, 12:34

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da POBIOSER »

EDIT:
mi scuso per il doppio post, dopo averne scritto uno lunghissimo, tra l'altro.
Ma si è presentato un altro problema che sà di paradossale..
Ho suonato praticamente tutto il pomeriggio con internet ACCESO: risposta di Serato Intro: ottima..solo qualche accenno di popping e piccoli scatti vari che, a dir la verità, non avevo notato quasi..
Provo con VDj..anche qui nessun problema, mi pare.
Poi la situazione peggiora graduatamente.
Alchè, verso sera, spengo internet (non prima di aver installato i programmi citatati dal buon Frank per monitorare la latenza).
Provo a lanciare Intro (che tra l'altro, ogni volta che esco da esso, mi dà errori su errori..)
e il cracking e altri segnali di interferenza sono aumentati esageratamente...
Non so cosa fare..
Vi prego di darmi qualche consiglio per cercare di risolvere il problema..sono ad un passo dal reimpacchettare il tutto e rispedirlo al mittente (dato che dovrei rientrare ancora nell'arco di tempo valevole per la restiruzione).
Grazie e mi scuso ancora (soprattutto con admin e moderatori) per il doppio post.
FrankRedi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 dic 2011, 18:34

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da FrankRedi »

MI dispiace ma io personalmente non saprei come aiutarti. Sono gli stessi identici problemi che ho io. Magari per sbaglio un pomeriggio per qualche ora funziona, poi piano piano inizia a glitchare sempre di sempre di piu fino a diventare una cosa insopportabile. Se noti poi, i glitch li senti molto piu distinti se usi un filtro passabassi.
Cmq per essere certi della questione devi cmq avere il PC ottimizzato. Di certo internet accesso, anitivirus che gira ecc ecc non vanno bene. Per non andare OT ti metto il link del sito della NI ove spiegano bene come ottimizzare un PC (http://www.native-instruments.com/know ... rn false;)e dove sono scritti i nomi dei due software che avevi citato qualche post sopra. Per dubbi relativi all'ottimizzazione discutine qua https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 12&lang=it

Se a computer ottimizzato ancora la situazione dovesse essere questa, beh allora siamo nella stessa barca.
Prova eventualmente ad usare il controller attaccandolo con un alimentatore, così facendo dovresti "stressare" di meno la porta USB. Magari qualche cosa farà.
In questo momento il mio controller è alla Reloop in attesa di sostutizione per i motivi di cui stiamo parlando. Vedremo cosa succederà
Un piccolo consiglio, se magari decidi di comperare Serato Dj completo ricorda che gira necessariamente con Win 7.

Ciao,
Frank

EDIT: ho riletto meglio il tuo post. Attento che se fai girare LatencyMon in contemporanea con Serato sentirai solo cr*** click pop glitch glocth galak sblok sblik clek cluyk... :D
Insomma, per suonare spegnilo lantencymon. Usalo solo per individuare eventuali programmi "incriminati". Poi spegnilo per suonare
Rispondi