8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Reloop Terminal Mix 4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
FrankRedi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 dic 2011, 18:34

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da FrankRedi »

Grazie Miki!
Alla fine ho deciso di prenderla. Dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani. Purtroppo l'ho dovuta comprare un pò a scatola chiusa dato che il negozio presente dalle mie parti non l'aveva in casa (essemusic.it). Ho vacillato un po' dato il discorso del software ma alla fine mi sono deciso. A breve vi farò sapere le mie impressioni su questo prodotto.
Frank
mikidj

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da mikidj »

CyberMix ha scritto:Soundwave, distributore nazionale prodotti Reloop, mi ha recapitato stamattina una Terminal Mix 4 per realizzarne la recensione.
Ho realizzato una prova sommaria su Serato DJ Intro 1.08, Virtual DJ Pro 7.05b e Traktor Pro 2.5.1 senza alcuna difficoltà, stasera installerò anche Virtual DJ LE.
Le primissime impressioni mi sembrano buone.
Datemi un quindicina di giorni e troverete tutto nero su bianco con video annesso.
Se qualcuno ha delle curiosità proverò a rispondere anche qui.


no, dico, ma hai letto qui??? ;)

e la recensione di Cybermix ???? ;) ergo, vai ad occhi chiusi ;)

facci sapere le tue prime impressioni ;)
FrankRedi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 dic 2011, 18:34

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da FrankRedi »

Si si avevo letto :-) Forse l'avrò letto 50 volte. Per non parlare del video e recensione di Cybermix.. :-) Solo che la mia concezione di base è tendenzialmente quella di comprare un controller per il software che voglio utilizzare. Non sono poche le recensioni di siti stranieri (djtechtools in primis) dove è scritto che effettivamente si perdono un po' delle qualità principali di questo controller se lo si utilizza con traktor piuttosto che con serato. Sperando che Serato non tardi troppo a far uscire il full Serato DJ per questo controller, mi gestirò tra l'Intro e Traktor Pro. Vedremo, ma dubito ci saranno problemi.
Frank
FrankRedi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 dic 2011, 18:34

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da FrankRedi »

Buona sera a tutti,
dopo qualche giorno di utilizzo di questo controller vi faccio le mia prime considerazioni.
Credo proprio di aver ricevuto quei classici oggetti "nati male" e purtroppo ne sto pagando abbondantemente le conseguenze. Intendiamoci, il controller in se è ottimo. E' sicuramente costruito in maniera eccellente. Tutti in ferro, da una sensazione ottima in mano. I knob e tutti i fader hanno un peso eccellente che permette regolazioni molto precise, per non parlare delle Jog che credo siano il massimo sul mercato.
Detto questo partiamo con le sfighe...
1)
L'ho comprato pensando di utilizzarlo con traktor dato che sono già in possesso della licenza ma ho desistito subito. Prima di tutto perchè la mappatura che fornisce la Reloop fa ridere. Dovrebbero vergognarsi. Funziona solo parzialmente. La sezione loop non va correttamente così come le Jog. Sono mappate solo in modalità vinile. Se è selezionato solo la modalità Bending non vanno. In più la sensibilità che hanno è pessima. Poco da fare, un controller va utilizzato col software per il quale è stato progettato.
Poco male. L'integrazione con serato DJ intro è ottima. La risposta dei tasti è immediata e le Jog funzionano in maniera superlativa. Io che di solito faccio il beatmatching manuale ed il lancio della traccia "tipo vinile" mi sono trovato benissimo. Ovviamente sono in trepidante attesa che esca il Serato Dj in versione PRO per avere la piena funzionalità del controller.
2) E qui iniziano i problemi seri. La Reloop non si degna neanche di fornirti un alimentatore esterno ( che per inciso è da 6V, quindi non facilissimo da reperire), asserendo che l'USB sia sufficiente per sfruttare a pieno il controller. Partendo da questo presupposto ho iniziato ad usare il controller con la USB ma poi volendo utilizzare l'INPUT supplementare del controller in caso di crash del computer ho acquistato un alimentatore esterno. Attacco, funziona, spengo, vado a letto. Mi sveglio, provo ad accendere, non va più l'alimentazione esterna. Funziona solo la USB. Cambio alimentatore, sempre con medesime caratteristiche, ma nulla comunque. Chiamo l'assistenza (per altro persone molto simpatiche e disponibili) e mi dicono che forse è un fusibile, di portare il controller da loro che me lo sistemano. Giramento di palle ma, amen. Capita. Attualmente non l'ho ancora portato perchè mercoledì devo suonare e l'assistenza richiede almeno una decina di giorni.

3)Sin dall'inzio il controller, durante il suo utilizzo, iniziava a fare suoni tipo popping e crackling dal nulla. Suonavo per mezz'ora perfettamente, poi di colpo decideva di inziare a sballare. Spegnevo tutto, riaccendevo e tutto tornava normale. Ovviamente ho pensato alla latenza ma il computer è ottimizzato, LatencyMon non segnalava nessun programma che mi potesse creare latenza e DPC latency checker non mostrava picchi gialli ne tantomeno rossi. Boh. Ho pensato a qualche conflitto fra drivers. Così ho disinstallato Traktor. Niente, il problema persisteva. Allora preso dalla disperazione ho formattato il computer e reinstallato solo serato ed i driver asio della Reloop. Niente, stesso problema. E latenza calcolata sempre a non più di 100 msec.
Preso dallo sconforto provo e riprovo tutte le cose possibili immaginabili. Attacco il contorller ad un HUB alimentato. Cambio presa del PC, tolgo l'harddisk esterno dall'USB. Niente zero. Anzi, in tutta risposta si presenta un nuovo problema: adesso, quando vuole lui, la canzone inizia improvvisamente a rallentare, parte un gracchiare bestiale dalle casse e non c'è verso di ripristinare la situazione se non riavviando il controller. A volte questo fenomeno capita dopo mezz'ora che suono senza problemi, a volta capita all'inizio, a volte capita quando inserisco il Jack delle cuffie, altre volte quando carico una traccia sul secondo deck. Un disastro. Ah, la latenza rimane sempre bassissima quando succede questa cosa. La CPU non carica mai oltre il 25%
Ovviamente ho provato anche un altro computer, sempre con tutti i requisiti minimi, ma il problema persiste.
Ho provato a girare nel forum di supporto della reloop ed ho trovato altri utenti che hanno manifestato il mio stesso problema, chi anche peggio. La soluzione per uno di loro è stata portare il controller in garanzia e farselo cambiare. Gli altri sono ancora impantanati come me.
Sinceramente sono molto deluso da tutto quello che è successo.
Ho speso 500 euro per avere un prodotto nuovo e funzionante, pronto ad affrontare le feste invernali. Invece mi trovo qui davanti ad un computer a piangermi addosso con a fianco un controller che non va, con 3 serate già annullate e verosimilmente dovrò annullare anche quella di capodanno.
La mia convinzione oramai è che il prodotto ha dei difetti di fabbrica a livello del suo circuito elettrico. Io non sono assolutamente esperto in merito ma ho molti segnali in tal senso: Alimentatore esterno che dal giorno alla notte smette di funzionare, craks e glitch che partono da soli durante un mix quando inserisco il Jack delle cuffie o quando attacco un filtro passa bassi...
Avete mai avuto problemi analoghi con i vostri controller?
Scusate il lungo sfogo ma sono davvero molto sconfortato dalla cosa. Ho già perso parecchi soldi tra controller e serate andate a buca perchè questo non funziona, ma soprattutto "il mio giocattolo non funziona" e non posso "giocare". Non so se capite l'antifona.
In tutto questo credo che, come ho detto all'inzio, questo sia un controller che come rapporto qualità prezzo sia imbattibile. Basta non avere sfiga. :)

Saluti,
Frank
mikidj

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da mikidj »

scusa, Frank, a parte che mi dispiace un sacco per quello che ti sta succedendo, ma, se il prodotto è " nato male " ed in piu' è anche sfigato, atteso che è ancora in garanzia, perchè non spedirlo al mittente e farselo cambiare ???

e, nel frattempo, non hai un amico che potrebbe prestarti qualcosa per ovviare alle tue serate ???

su... su... non scoraggiarti, a tutto ( o quasi ) c'è rimedio.
in bocca al lupo ;) :)


p.s.: e poi, ricordati che Cybermix ha scritto che se hai domande o curiosità, è pronto a risponderti, chiedi a lui, è cosi gentile. ;)
FrankRedi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 dic 2011, 18:34

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da FrankRedi »

Ciao Miki,
beh si, ovviamente è ancora in garanzia dunque non avrò problemi di sorta. L'unico discorso è che io non voglio solo che mi sostituiscano il fusibile dell'alimentazione, io voglio un controller nuovo, solo che i problemi li manifesta un po quando vuole. A volte lo fa subito quando la si accende, a volte quando si inserisce il jack delle cuffie, a volte dopo che si carica una canzone sul deck....
Comunque la sostituzione richiederebbe tempo e sicuramente passerà almeno tutto dicembre prima che io riesca ad avere un controller nuovo. Mercoledì visto che è una serata particolare proverò lo stesso a suonare, dato che eventualmente sono disponibili anche dei 100s mi porto via qualche cd e mi arrangerò lo stesso. Poi giovedì la spedisco alla soundwave sperando che me la sostituiscano e non che me la riparino. D'altronde ha meno di dieci giorni il controller ed io lo pretendo perfetto. Punto.
Speriamo bene.
Cmq grazie mille per il supporto. Sicuramente tutto si sistemerà. Per ora, ripeto, sono molto sconfortato. Penso sia comprensibile.
Grazie,

Frank
mikidj

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da mikidj »

hai tutta la mia comprensione, comunque oltre che spedirla, descrivigli tutti i problemi che ti da e, stanne pur certo che te la cambieranno.... non disperare ;) :)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da cioce »

Ecco la Terminal Mix 4 con il nuovo Serato DJ ;)

[youtube]cfLcm06kfSA[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da spazialex »

purtroppo la Native ha fatto arrabbiare tutti i produttori hardware volendo vendere i propri controller, quindi se una console nasce nativa per serato, non sarà mai perfetta con tracktor, per i prodotti vestax già era così.
Io comunque sono un estimatore della Reloop poco amata in italia, e che ha desistito a usare il nome "Digital Jockey" per le proprie console dato che DiJ ...siamo solo noi :-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
POBIOSER
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 ott 2011, 12:34

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da POBIOSER »

@FrankRedi
ciao! forse questa pagina potrà esserti utile...un utente aveva il tuo solito problema (ma solo con Intro) e l'ha risolto eliminando vecchi driver di altri SWs ...
http://translate.google.it/translate?hl ... 4QSysoCABQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono molto interessato a prendere pure io questo controller, ed ho un pò di remore..sono molto indeciso se indirizzarmi su questo e risparmiare qualche soldo senza troppo sacrificare la qualità oppure indirizzarmi su un DDJ T1 e non pensarci più...
Voi che dite?
A me la TM4 piace un sacco...ma ho un sacco di remore davvero,ora, dopo aver letto il messagio di Frank...
Rispondi