8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Reloop Terminal Mix 4

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Reloop.
Avatar utente
DeWorld
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 feb 2012, 11:04

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da DeWorld »

Quindi che faccio? Rischio con i possibili difetti della terminal mix ma trovo tutto ciò che desidero o vado sul sicuro con la s2 accettando le sue piccole pecche?
Hardware: Kontrol S2, Kontrol F1
Software: Traktor Pro 2.5, VDJ 7 Pro, FL Studio 10
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da jack_89 »

che poi facendo un OT atomico..se proprio vuoi usare i remix deck, il suo controller permette di regolare TUTTO.. dai lancio dei sample,ai volumi e addirittura i filtri per ogni colonna.. a quel punto mi chiedo cosa ti servono i canali ausiliari della terminal mix..
la s2 è immediata,come dice animal, l integrazione con f1 è ottima..
secondo me scegliere non è troppo difficile:
quanti deck sei sicuro di usare?
con che software vuoi lavorare?
detto questo fai presto a eliminarne uno.. io consiglierei,sempre se possibile,di provare con mano i controller in questione..
Avatar utente
DeWorld
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 feb 2012, 11:04

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da DeWorld »

Il mio problema principale erano le jog.. Io vorrei fare anche un po' di scratch o almeno imparare qualcosa.. Ditemi solo se l's2 me lo permette e io ho scelto.. Grazie comunque a tutti, anche se per il mio problema abbiamo rovinato la discussione della terminal mix :D
Hardware: Kontrol S2, Kontrol F1
Software: Traktor Pro 2.5, VDJ 7 Pro, FL Studio 10
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da jack_89 »

io non sono assolutamente un appassionato,ma credo che per dello scratch che si rispetti ci vuole obbligatoriamente un giradischi o almeno un piatto rotante..
oppure un ean golden liofilizzato.. non so.. non ci credo molto a ste scratchiate con i controller.. (ean e prezioso scrattchiano con s2 e s4 quindi presumo sia possibile) io ti riconsiglio di provare le consolle..
cheers
Avatar utente
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 469
Iscritto il: 9 feb 2012, 22:54

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da DjGiannuzz »

Bhè, Animal, sinceramente io problemi di latenza con la mia RMX non ne ho mai avuti, e a quanto ho letto ne hai avuta una anche tu, e questa è stata creata apposta per virtual dj.
In ogni caso il MIDI ormai è un linguaggio "universale", perché i segnali in uscita dal controller sono sempre gli stessi, sia che tu lo usi con Traktor, che con serato, che con VDj.
Quindi se dovesse veramente avere questi problemi di latenza, li avrebbe con tutti i software contemporaneamente.

Di certo non sarà come la S4, ma ci si avvicina molto, con un divario di circa 300€.
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da CyberMix »

Soundwave, distributore nazionale prodotti Reloop, mi ha recapitato stamattina una Terminal Mix 4 per realizzarne la recensione.
Ho realizzato una prova sommaria su Serato DJ Intro 1.08, Virtual DJ Pro 7.05b e Traktor Pro 2.5.1 senza alcuna difficoltà, stasera installerò anche Virtual DJ LE.
Le primissime impressioni mi sembrano buone.
Datemi un quindicina di giorni e troverete tutto nero su bianco con video annesso.
Se qualcuno ha delle curiosità proverò a rispondere anche qui.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da CyberMix »

Pronta la recensione del Reloop Terminal Mix 4

https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
FrankRedi
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 118
Iscritto il: 7 dic 2011, 18:34

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da FrankRedi »

Ragazzi... sono lì lì per comprarmela... con traktor pro sarei strozzato oppure funziona egregiamente pure con questo software? Per non agitare gli animi di coloro che giustamente dicono "prima pensa al software che vuoi e poi abbinaci un controller" spiego le ragioni percui vorrei usare questo controller con traktor.
1) economiche: ho già traktor pro e sinceramente serato dj, che per ora non esiste per questo controller (assurdo...) , costa parecchio.
2) qualità costruttiva, mi sembra fatta molto bene, soprattutto paragonata agli altri controller 4 decks
3) le Jog ed il pitch, mi hanno fatto innamorare. Io faccio il beatmatching manuale e questo controller credo non abbia pari.
Fatte queste considerazioni,
ripiego su Kontrol S2 che non mi piace assolutamente come layout ma gira al massimo con traktor oppure "forzo" la TM4 su Traktor?
Grazie,
Frank
mikidj

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da mikidj »

a mio modesto avviso, non è che Traktor si sforzi con il controller (qualunque esso sia),
Traktor si sforza con il Pc. Sistema il computer a dovere, ottimizzalo per bene e non avrai problemi. A meno che non usi Mac. ;)
mikidj

Re: Reloop Terminal Mix 4

Messaggio da mikidj »

P.S.: a proposito, complimenti per l'acquisto. Davvero un'ottimo controller ;)
Rispondi