grazie per la risposta
- il mac di cui parlo è un macbook pro mid 2012,le specifiche sono:
Processore 2,6 GHz Intel Core i7
Memoria 8 GB 1600 MHz DDR3
Grafica NVIDIA GeForce GT 650M 1024 MB
SSD 256 Gb
-Le porte USB sono 3.0 entrambe
-No,forse non sono riuscito a spiegarmi bene nel precedente messaggio:
1.collego il primo k2 alla prima usb e viene riconosciuto in "dispositivi audio", OK
2.collego il primo k2 alla seconda usb e viene riconosciuto in "dispositivi audio", OK
3.collego il secondo k2 alla prima usb e non viene riconosciuto
4.collego il secondo k2 alla seconda usb e non viene riconosciuto
(prima di effettuare questo però ho inserito uno dei due k2 e ho cambiato il canale midi. prima di fare questo comunque non avevo ancora aperto "dispositivi audio" per controllare se il controller veniva letto o no)
-nel pannello di controllo midi,con entrambi i controller collegati,né vedo solo uno riconosciuto.
-non ho un hub alimentato,ma se dopo aver letto le mie risposte continui a pensare che possa costituire il problema provvederò ad acquistarne uno.
(ps:se può servire a qualcosa voglio farvi sapere anche che ho scaricato da internet una mappatura per usarli in internal e,collegando i due controller attraverso l'XLink non ho avuto problemi particolari,devo solo sistemare il canale di preascolto e qualche comando ma suppongo derivi da qualche difetto della mappatura stessa. da questo penso che il problema non derivi da qualche difetto dei controller,visto che funzionano entrambi..o sbaglio?)