Controller Allen & Heath Xone:DX
-
furetto@dj
- Livello: DiJ Pro

- Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !
Re: Allen & Heath Xone DX
non è un mixer ma un controller midi
i canali esterni comunque passano dentro il software nei due canali liberi e poi riescono
i canali esterni comunque passano dentro il software nei due canali liberi e poi riescono
Anche con Traktor Pro 2 ....?
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Beh, se è SOLO un controller midi con qualsiasi software tu lo utilizzi il segnale passerà, se questo lo permette, attraverso il software e poi arriverà alle casse. Avrai così il vantaggio, questo dipende sempre dal software utilizzato, di poter usare anche gli effetti del programma oppure il suo campionatore.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Grazie Sasa,questo l'ho capito e ho visto che con itch funziona
ma con traktor 2 anche? cioe' traktor pro 2 permette allo xone dx di avere sorgenti esterne (cd) e suonarle su uno o 2 dei 4 canali? Questa era la mia domanda...
Grazie
ma con traktor 2 anche? cioe' traktor pro 2 permette allo xone dx di avere sorgenti esterne (cd) e suonarle su uno o 2 dei 4 canali? Questa era la mia domanda...
Grazie
Basta cliccare sulle lettere dei decks di Traktor (A-B-C-D) e qualcosa magicamente accade.... 
Basta aggiungere gli ingressi della scheda audio del DX nella sezione Input Routing.
In realtà sul retro c'è anche un ingresso mini-jack stereo per fonti esterne che bypassa tutto (va direttamente al master senza bisogno di computer) senza però regolazione del volume.
Basta aggiungere gli ingressi della scheda audio del DX nella sezione Input Routing.
In realtà sul retro c'è anche un ingresso mini-jack stereo per fonti esterne che bypassa tutto (va direttamente al master senza bisogno di computer) senza però regolazione del volume.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Grazie Cybermix,sei il migliore !!! ho guardato il tuo test della Xone e devo dire che sono rimasto colpito dalla qualita' e anche le tue parole mi hanno dato conferma,quindi nonostante sia ormai sul mercato da un po' ho deciso di prenderlo,usato poco a un ottimo prezzo.
Grazie Cybermix
aspetto a riceverlo ,a cliccare sulle lettere A-B-C-D e vedere cosa magicamente accade : )
ultima domanda,visto che e' gia passato un po' di tempo dai consigli sui mapper(che magari avevano bug),quale mi consigliate di usare per traktor Pro 2 -4 deck adesso?
Grazie ancora
Grazie Cybermix
aspetto a riceverlo ,a cliccare sulle lettere A-B-C-D e vedere cosa magicamente accade : )
ultima domanda,visto che e' gia passato un po' di tempo dai consigli sui mapper(che magari avevano bug),quale mi consigliate di usare per traktor Pro 2 -4 deck adesso?
Grazie ancora
Help, Xone DX windows 7 64 bit
Salve ragazzi,
allora vi dico qual'è la mia attrezzatura e poi i miei problemi.
Ho un Pc fisso con windows 7 64 bit.
Processore: i7 860 @ 2.80 Ghz
Ram: 6 gb
Service Pack 1
Scheda video: radeon Ati hd 5770
Monitor: M-AUDIO BX5 collegati con 2 cavi canon allo Xone Dx
Controller midi: Xone DX
Per produrre uso: Ableton 8 (Dal fisso)
Per i Live Set uso un MacBook con Traktor Scratch Pro
Arriviamo ai problemi:
Praticamente da windows sulle proprietà audio in riproduzione, a me spunta: Altoparlanti Xone DX WDM Audio 2.9.13 e su registrazione invece: Linea ingresso Xone DX WDM Audio 2.9.13.
Io attivo su riproduzione la scheda audio dello Xone, ma praticamente molto e dico molto spesso, l'audio non si sente da un monitor, prima solo da quello destro, poi con il tempo anche in quello sinistro e spesso il suono incomincia a grattare. Per risolvere questa cosa, di solito faccio "Prova altoparlanti" , ma non sempre l'audio ritorna, devo mettere una canzone da Windows media player con il volume al massimo e fare di nuovo prova altoparlanti, così il suono esce nuovamente.
Da ableton io setto dalle preferenze audio la scheda ASIO per produrre, è il modo corretto? Il volume del master della scheda audio dalla manopola del controller (per intederci quella sopra la manopola BOOTH) la tengo a metà e da windows al 50%.
Comunque, oltre questi problemi, non riesco a lavorare bene nella produzione, ho pensato che windows non legga bene i driver dello Xone o non saprei, comunque non riesco a lavorare al massimo e soprattutto senza tranquillità perchè ogni 2 minuti devo cercare di sistemare l'audio che non esce più o da un monitor o dall'altro. Anche se sono riuscito a fare dei buoni lavori, dopo aver speso un bel pò di solti fra controller , monitor etc, vorrei lavorare tranquillamente con il massimo delle prestazioni.
(Sinceramente pensandoci devo provare se con il mac, da problemi, anche se quando ho suonato live in serate non ci sono stati di problemi che non usciva suono o altro, tranne che ogni tanto, mi è sembrato come se traktor s'impallasse, con i comandi attivi e non riuscivo a sbloccarlo).
Scusate se mi sono spiegato un pò male, per capire meglio il problema o qualsiasi altra cosa, ponete qualsiasi domanda, spero di riuscire a risolvere grazie al vostro aiuto e soprattutto un grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi.
allora vi dico qual'è la mia attrezzatura e poi i miei problemi.
Ho un Pc fisso con windows 7 64 bit.
Processore: i7 860 @ 2.80 Ghz
Ram: 6 gb
Service Pack 1
Scheda video: radeon Ati hd 5770
Monitor: M-AUDIO BX5 collegati con 2 cavi canon allo Xone Dx
Controller midi: Xone DX
Per produrre uso: Ableton 8 (Dal fisso)
Per i Live Set uso un MacBook con Traktor Scratch Pro
Arriviamo ai problemi:
Praticamente da windows sulle proprietà audio in riproduzione, a me spunta: Altoparlanti Xone DX WDM Audio 2.9.13 e su registrazione invece: Linea ingresso Xone DX WDM Audio 2.9.13.
Io attivo su riproduzione la scheda audio dello Xone, ma praticamente molto e dico molto spesso, l'audio non si sente da un monitor, prima solo da quello destro, poi con il tempo anche in quello sinistro e spesso il suono incomincia a grattare. Per risolvere questa cosa, di solito faccio "Prova altoparlanti" , ma non sempre l'audio ritorna, devo mettere una canzone da Windows media player con il volume al massimo e fare di nuovo prova altoparlanti, così il suono esce nuovamente.
Da ableton io setto dalle preferenze audio la scheda ASIO per produrre, è il modo corretto? Il volume del master della scheda audio dalla manopola del controller (per intederci quella sopra la manopola BOOTH) la tengo a metà e da windows al 50%.
Comunque, oltre questi problemi, non riesco a lavorare bene nella produzione, ho pensato che windows non legga bene i driver dello Xone o non saprei, comunque non riesco a lavorare al massimo e soprattutto senza tranquillità perchè ogni 2 minuti devo cercare di sistemare l'audio che non esce più o da un monitor o dall'altro. Anche se sono riuscito a fare dei buoni lavori, dopo aver speso un bel pò di solti fra controller , monitor etc, vorrei lavorare tranquillamente con il massimo delle prestazioni.
(Sinceramente pensandoci devo provare se con il mac, da problemi, anche se quando ho suonato live in serate non ci sono stati di problemi che non usciva suono o altro, tranne che ogni tanto, mi è sembrato come se traktor s'impallasse, con i comandi attivi e non riuscivo a sbloccarlo).
Scusate se mi sono spiegato un pò male, per capire meglio il problema o qualsiasi altra cosa, ponete qualsiasi domanda, spero di riuscire a risolvere grazie al vostro aiuto e soprattutto un grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi.
Re: Help, Xone DX windows 7 64 bit
con Windows devi usare i driver Asio specifici del Dx... oppure gli asio4all.. ma usa quelli specifici che vanno benissimo... sicuramente con lo xone ti avranno dato un Cd contenente i driver sia per windows che per mac... se usi traktor poi vai nella task Audio Routing e selezioni Xone DX asio o qualcosa del genere.... poi ingressi e uscite e sei a posto... cmq ci sono i video fatti dall'admin Cybermix dello Xone Dx e traktor.. guardali su youtube...
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Re: Help, Xone DX windows 7 64 bit
Driver audio specifici del Dx, asio4all? Nel cd c'è l'ITCHinstaller che mi installa il software Serato. Purtroppo ho questo problema, non riesco a risolverlo. Do un occhiata ai video.
Visto che Cybermix mi ha detto di cliccare sulle lettere ABCD e magicamente succede qualcosa....
ma non riesco a sentire o visualizzare nei canali l'input ,ma solo i 4 deck
Su Itch 2.1 come si fa?