8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Controller Allen & Heath Xone:DX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Scoli
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 feb 2012, 20:19

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da Scoli »

Non ho ben capito ciò che hai scritto e qual'è la domanda, scusami..
vansys
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 101
Iscritto il: 31 ott 2011, 2:34

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da vansys »

So che disturbi all'out relativi alla Xone DX erano da imputare non ad un problema della consolle ma alla gestione dell'audio che va in conflitto con la scheda wifi.

Questo è quanto ho letto ma dopo averla venduta a mia volta per cui più di tanto non saprei.
Scoli
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 feb 2012, 20:19

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da Scoli »

Ho provato a fare il tutto con il Wifi chiuso, ma non funziona un c**** lo stesso.. :(
Scoli
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 feb 2012, 20:19

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da Scoli »

Ragazzi diciamo che sono riuscito a sistemare, in parte.

Sono riuscito (su Windows) a far uscire l'audio con l'audio 2 e far funzionare il mio Xone:DX, anche se mi servirebbe una buona mappatura, perchè molte funzioni non riesco ad usarle.

Il problema ora è questo: mi servirebbe sapere e capire come settare l'audio 2 per far uscire il suono pulito, perchè quando metto in play una traccia, intanto si sente un rumore di sottofondo tipo un "gong" che persiste per molto tempo anche se abbasso il fader del canale, e si sentono diversi disturbi.

Quindi, vorrei chiedere come settare al meglio il tutto per dei DJ Set puliti e senza problemi, anche perchè stasera ho una serata e se non risolvo sono nella cacca fino al collo.
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da accutron »

Il mio problema di drop audio era probabilmente causato dalla latenza,l'ho impostata al massimo ,mi sembra 20 ms e non ho piu avuto problemi,ma la uso solo con Itch e macpro ; )
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Scoli
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 feb 2012, 20:19

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da Scoli »

Ho stoppato la traccia e ho lasciato il fader alzato, è andata a finire lentamente, poco alla volta diminuiva il volume, per questo credo sia un problema di delay/latenza, non so di preciso, vi chiedo aiuto, stasera devo suonare e ho grossi problemi. Grazie
Avatar utente
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 apr 2012, 10:36

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da juancarlitos »

Ciao a tutti!
Riprendo questo post per non aprirne un altro nuovo.
Abbandonato il sogno di passare alla denon 6000 perchè mi sto facendo casa, ora mi capita un usato ALLEN&HEATH XONE DX ad un prezzo decisamente allettante...
Ribadisco la mia semplice passione per mixare musica senza pretese di suonare in club o locali pubblici ma semplicemente per me, amici e qualche piccola festa.

Potrebbe avere senso prenderlo anche se è da un po' fuori produzione?
Ovviamente devo andarlo a vedere e provare di persone. Che consigli mi date per capire se è un affare o no??? cosa devo controllare e quali prove fare???
Io uso traktor pro con una hercules 4set al momento.
Non ho ancora ben chiaro se si tratti anche di mixer fisico o no, ma non credo. HELP!!! :)
Ringrazio tutti coloro che mi daranno un consiglio su come testare questo prodotto prima di lasciargli la metà di quello che costa una denon mc6000 nuova...
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
Avatar utente
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 apr 2012, 10:36

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da juancarlitos »

...ovviamente mi viene dato anche il sofware in bundle...
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da sasadj »

Andando per ordine:

come detto più volte lo Xone DX è un controller midi in tutto e per tutto, compresa la parte mixer.

Devi controllare il buon funzionamento dei tasti CUE e PLAY, provando anche a tamburellare con le dita sia sui tasti stessi che sulla superficie intorno (se batti sulla superficie del controller non devono attivarsi le funzioni CUE o PLAY ;) )

Per quel riguarda il software non c'è problema visto che, essendo un controller ITCH puoi scaricarti GRATIS l'ultima versione di ITCH 2.2.2 e, a partire da novembre o dai mesi successivi, il nuovo Serato DJ, software che va a sostituire ITCH con funzioni ancora più avanzate. ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da sasadj »

Volevo fare un'errata corrige ( e me ne scuso :oops: ):

Purtroppo la Xone Dx, essendo fuori produzione, non sarà supportata (almeno per ora e, stando alla dichiarazioni dei responsabili Serato, non è detto che lo sarà mai) dal nuovo Serato DJ.

L'ultima versione del software supportato è il nuovo Serato Itch 2.2.2
http://serato.com/itch" onclick="window.open(this.href);return false;

Puoi comunque dare anche un'occhiata qui:
http://serato.com/itch/support/allen-heath" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi