8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Controller Allen & Heath Xone:K2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Pippo91
Livello: DiJ Expert

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Pippo91 »

si ci avevo pensato a quella modifica ma se tu guardi la parte 2 in external mixer, in alto la sezione loop è più completa con anche le funzioni di MOVE, Seek position, e move grid... per cui per mettere tutto più vicino ho preferito mettere tutto "in alto" perchè mettere una parte dei loop in basso ed una in alto sarebbe stato scomodo... e soprattutto volevo mantenere le mappature internal ed external più simili tra loro in modo che uno non perda l'allenamento usandone una o l'altra ma che possa al contrario sfruttare quella che meglio preferisce a seconda delle situazioni... ;) quella in internal mixer è stata partorita per seconda... la prima è stata quella in external... perchè il feeling del 62 per me è il top... tanto è vero che in molti club in cui vado se me lo permettono spesso e volentieri tolgo il djm 800 o peggio ancora djx700 di turno e monto il mio... che fra l'altro giova anche all'impianto audio...

ovviamente nulla vieta all'utente di metterci mano e modificarla a proprio piacimento...
aggiungo questa cosa:
personalmente sono mappature studiate a tavolino e maturate dopo giorni e giorni di prove... io in serata da quando ho preso i k2 penso di aver aumentato notevolmente la qualità del mio dj set... lasciando stare le 4 traccie... per la prima volta ho un controller "pensato da me"... i comandi sono come voglio io, dove voglio io e regolati come voglio io... (i filtri SOLO passa alto in external sono una dritta)...

è questa la cosa bella... che sono mappature fatte da zero e quindi pensate e fatte su misura...
QUESTA è l'essenza del digital jockey ahahahahaha ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
mir
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da mir »

come scheda audio interna secondo te' e' paragonabile ad un s4?? grazie!!!!!
Pippo91

Messaggio da Pippo91 »

Da ex possessore di S4 ti dico.... non c'è paragone... ma a favore del k2.... la scheda audio dell'S4 risulta molto mediosa... col k2 parliamo di suono allen&heath che è tutto un altro livello..... unica cosa la scheda suona più bassa rispetto a quella della s4 ma è logico in quanto non è nemmeno alimentata... mentre la s4 lo è... come suono stiamo parlando di livelli altissimi....

Poi voglio dire... se Gaiser al time warp ed all'ADE ci ha suonato senza affiancargli nessuna scheda audio vuol dire che saranno all'altezza... ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
C!N
Livello: DiJ Special

Messaggio da C!N »

Questa storia della scheda audio se è all' altezza sta diventando per tutti una paranoia (me compreso) più che una reale informazione, se non suoniamo al privilege pacha oppure al club in cui ognuno di noi sogna suonare ogni scheda audio va bene...
Detto questo comunque anche con la scheda audio della s4 si riescono a fare grandi cose, zedd porter robinson hanno suonato al Tomorrowland e all' Utra con l' s4, se non si fanno problemi loro ce li dobbiamo fare noi? stiamo parlando di due prodotti di fascia alta/elite che anche in quelle situazioni non danno nessun problema. io con questi due prodotti suonerei tranquillamente ovunque
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Anche nel secondo video niente cubiste... :(

Comunque... parlando 5 minuti di schede audio per poi tornare in topic... potete avere anche schede audio della RME o della Apogee contro delle ESI o Hercules che non sentirete mai la differenza... perché?!? Perché la cacca è stata pestata all'origine!!! Per far suonare "più alto" le tracce vengono realizzati dei master schifosi dove i compressori vengono normalizzati a +6db... questo fa in modo che la percezione del volume sia altissima (in realtà non supera i 130db che sono la soglia del dolore) ma tutto a scapito della qualità audio... se cacciate una qualsiasi traccia recente dentro ad un'analizzatore di spettro qualsiasi vedrete che bello schifo esce fuori... la vostra reale percezione di "qualità" audio è influenzata da fattori psicologici e non fisici... volete fare una prova?!? Prendete "Spectrum" di Billy Cobham (che tra l'altro è un album meraviglioso), magari una stampa decente pre-Mp3, e poi prendete lo stesso disco "Digital Remastered" post-2000... il secondo vi sembrerà migliore (ovviamente lo dovete suonare nello stesso sistema) perché suona più alto mentre il primo vi sembrerà scarso perché più alzate il volume e più distorsione avrete... il bello sta lì! Il vero ascolto va fatto a basso volume... a circa -12db il master originale analogico vi permetterà di percepire ogni singolo colpo di tamburo, ogni singolo tocco di bacchetta ed ogni singolo rumore meccanico suonato dalla batteria di Billy... mentre il master digitale impasterà tutto perdendo ogni particolare perché realizzato per suonare più alto... non meglio!!! Quindi, finché non si migliorerà la qualità dei master moderni, è inutile parlare di quale scheda audio ce l'ha più lungo perché arrivati a tot bit sarà il master a strozzare la riproduzione... e per questa ragione che Zedd e pinco pallo possono usare al Tommorrowland una S4 al posto di un sistema Nexus... quello che fa schifo non è la sorgente di riproduzione ma il master di registrazione!!! :ugeek:

Adesso tornate a parlare di Xone:K2... altrimenti fate un topic dedicato a S4 Vs. K2!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
C!N

Messaggio da C!N »

Animal, the free Encyclopedia :lol:
Ma dove posso imparare tutte queste belle cose che tu sai? ovviamente anche 1/10 ma dove?

Per quanto riguarda l' esperimento vinile-digitale appena ne avrò l' occasione lo faccio, anche se mi hai tolto il gusto della sorpresa dicendomi come và a finire :D
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ho forse parlato di vinile?!? O.o

Ho parlato di master analogico contro master digitale... è cosa ben differente!!! Tra vinile e Mp3 vincerà sempre il vinile perché il nostro orecchio è analogico ma se fai un confronto tra CD registrati con i master differenti (così ci leviamo dalle balle pure gli audiofili rompiballe) vedrai che quello registrato in analogico vince!!! Non è che l'analogico sia un sistema migliore... semplicemente, quando facevano ancora i master analogici la qualità era un requisito obbligatorio e non facoltativo!!! :D
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Box

REGISTRAZIONE SET XONE K2

Messaggio da Box »

Ciao a tutti , in che modo posso registrare il segnale output della scheda audio integrata dell' xone k2? per esempio, come posso registrare un set che faccio in ableton? aggiungo che putroppo la scheda audio interna del computer è partita quindi uso solo quella dell hallen e heat, quindi non posso fare agganci con quella del computer... ho provato con audacity ma non riesco a farlo mi da l'errore del device...nonostante abbia settato la linea ingresso hallen e heat come predefinita nelle proprietà audio...(uso Windows).
TechnoCasa

Re: REGISTRAZIONE SET XONE K2

Messaggio da TechnoCasa »

Se utilizzi solo Ableton, puoi registrare il set usando il rec interno a Live
Box

Re: REGISTRAZIONE SET XONE K2

Messaggio da Box »

questa è una cosa di ableton che ancora non riesco a padroneggiare, la registrazione.... io premo il rec nell arrangiamento principale (quello che si trova nella barra del play dello stop detto in soldoni...) ma poi? faccio partire l'audio e in che modo lo registra? dove lo vado a pescare dopo?
Rispondi