8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Controller Allen & Heath Xone:K2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da TechnoCasa »

Crei una traccia audio
dalle impostazioni i/o del canale fai audio from -> resampling
metti monitor IN, premi il bottone rec sotto, fai partire la clip e ti registra tutto quello che esce dal master
Box
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 giu 2013, 11:09

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Box »

ho appena provato a farlo, ma il risultato non cambia,si attiva il tasto rosso, ma non dovrei vedere una forma d'onda che si crea man mano che l'audio va avanti? in caso non sia così, come recupero poi il file registrato? spero di non avere un problema di software a questo punto, magari devo settare qualche impostazione prima...
Box
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 giu 2013, 11:09

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Box »

Sono riuscito! ad ottenere la registrazione sul canale audio, ma ho un altro problema...come faccio ad ottenere il file? devo necessariamente esportarlo? qualcuno conosce una via alternativa all export?
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da TechnoCasa »

Olè!
Per esportarlo clicca col destro sulla clip, dovrebbe esserci nelle opzioni un "mostra nel browser" da li lo copi dove vuoi
Box
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 giu 2013, 11:09

Aiuto xone k2 e ableton

Messaggio da Box »

Aiuto!!! per caso ho disinstallato i driver del mio xone k2 e una volta reinstallati, con ableton non mi legge più i segnali midi del controller! quando vado a mappare o se ho dei controlli già mappati quando muovo i cursori del mio controller non accade nulla! aggiungo che ho notato nel pannello preferenze nella sezione midi di ableton(dove si mette on/off su sync remoto ecc..) che l'input output midi xone k2 è rosso....(la scritta è rossa)..lho messo nella sezione ableton perché credo e spero sia solo un piccolo di ableton...
Box
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 giu 2013, 11:09

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Box »

risolto! scrivo sempre qui allarmato e poi risolvo subito XD forse è proprio questo che mi aiuta :D
Avatar utente
Middle84
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 gen 2012, 21:44
Località: Collecchio -PR-

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Middle84 »

Mi sto interessando al K2, e volevo chiedere a Pippo91, esperto del controller in questione (Ovvio che se risponde qualcun'altro che lo sa non mi offendo ;) ) se riesce a chiarirmi un dubbio che mi è venuto ieri sera, ovvero:
Se si collega il K2 con un mixer tipo il DB2 con il cavo link (che non vorrei sbagliarmi, ma da quello che ho visto mi sembra un banalissimo cavo ethernet), l'illuminazione dei tasti funziona lo stesso??Hai mai provato??
Mi è venuto il dubbio perchè tramite usb è normale che arrivi anche l'alimentazione, mentre tramite il cavo link non so... magari è solo una sega mentale mia...
Ps: è solo una curiosità in quanto per il momento sto solo valutando l'acquisto...Ty
In bag: Pioneer DDJ Ergo-V - AIAIAI tma-1 - Traktor Pro 2 - Notebook Asus a54c
gumile
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 ago 2013, 11:35

Controller allen&healt k2: LED MAPPING

Messaggio da gumile »

Ciao gente, avrei bisogno urgentemente per motivi lavorativi del LED MAPPING per il controller K2 dell ALLEN&HEALT. sicuramente qualcuno di voi potrà aiiutarmi. grazie
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da Dj-Pawwa »

mah se ci dici anche con che software lo vuoi usare non sarebbe male, in questi ultimi tempi la mia sfera di cristallo non funziona sempre a dovere...
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller con scheda audio Allen & Heath Xone:K2

Messaggio da cioce »

Se parliamo di Traktor o Ableton guarda qui http://www.allen-heath.com/uk/Products/ ... 2&SubCatId" onclick="window.open(this.href);return false; cliccando su Document
e qui http://www.traktorbible.com/freaks/mapp ... spx?id=174" onclick="window.open(this.href);return false; per i mapper personalizzati di Traktor.
Dj-Pawwa ha scritto:in questi ultimi tempi la mia sfera di cristallo non funziona sempre a dovere...
Cos'è, mi rubi le batture adesso? :D :D :D
Potresti essere anche utile ogni tanto e cercare i link per gli utenti, mi ricordi un certo Piramix...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi