8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Controller Allen & Heath Xone:DX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
CyberMix
Livello: DiJ Guru

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da CyberMix »

Con grande piacere posso comunicarvi di aver ricevuto da Grisby Music, distributore nazionale Allen & Heath il tanto atteso Xone:DX per la realizzazione dei nostri test e della nostra recensione.
Ringrazio sentitamente Grisby Music per la gentilezza ed Allen & Heath UK (che segue con grande simpatia il nostro sito in lingua inglese) che con il suo interessamento ha permesso l'attivazione del'iter per ottenere lo Xone:DX per la recensione.
Entro un paio di settimane ovviamente recensione e video dimostrativi saranno disponibili.

Immagine

Immagine

Immagine
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
8R1G4NT3

Messaggio da 8R1G4NT3 »

Io l'ho provato 2 minuti in negozio e a livello di latenza devo dire che è un controller veramente riuscito alla grande..L'unica cosa è che l'american audio con la vms4 offre un prodotto molto simile ad un prezzo notevolmente più basso, non vedo l'ora di poter provare anche quella...Aspetto pareri e recensioni degli esperti prima di scegliere il mio nuovo "giocattolino" =)
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da spazialex »

già testato , solo il tempo per cyber di respirare che vi pubblica tutto :-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro

Messaggio da gio »

Ditemi che avete fatto la prova Timecode e Mixer non solo come controllo...
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
Dj Mr. D

Messaggio da Dj Mr. D »

Ciao a tutti! Ho acquistato da pochi giorni lo Xone Dx, devo dire che mi trovo veramente bene! Uso Traktor Pro a 4 deck, l'ho mappato con mix architekt.
Ho riscontrato giusto un paio di problemini..
Il più evidente è quello che, swicciando i layer 1/2 i led non corrispondono. Mi spiego meglio, in pratica seleziono il canale 1, e giustamente si accende il led del canale 1, ma funziona il 2!
C'e qualcosa da modificare nella mappatura?
La seconda cosa e che quando carico una traccia automaticamente il fader su traktor si alza, ma sullo Xone DX chiaramente è giù..
Spero di essere stato chiaro!
Grazie anticipatamente!
Davide
CyberMix

Messaggio da CyberMix »

gio ha scritto:Ditemi che avete fatto la prova Timecode e Mixer non solo come controllo...
La risposta è no ed il motivo è sin troppo ovvio.
Questo è un controller non è un mixer, quindi si andrebbe a creare una configurazione in cui un controller mixa in un sistema timecode, cioè la peggiore combinazione possibile nell'ambito del digital djing quanto ad affidabilità e reattività.
Bisogna capire una volta per tutte che il sistema timecode nasce ed ha senso solo in abbinamento con un mixer audio, altre combinazioni, come quella di cui stiamo parlando, sono semplicemente senza senso ed alla ricerca del nulla, visto che un cdj non è altro che un controller che carica la musica da un cd invece che da una memoria di massa come hard disk e simili.
Usando poi dei giradischi in modalità timecode insieme ad un controller arriviamo all'assurdo, davvero un incredibile controsenso.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Se a qualcuno viene da dire, ma allora perchè mettono anche gli ingressi nella scheda audio?
la risposta è che spesso la differenza di prezzo fra un DAC (convertitore digitale/analogico) puro e un DAC con ADC incorporato (convertitore analogico/digitale) è minima e le aziende preferiscono spendere pochi € in più per far sembrare il prodotto più completo = più facilmente vendibile.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
LORY2001
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie

xone dx

Messaggio da LORY2001 »

buongiorno a tutto il forum finalmente mi sono deciso ad acquistare un prodotto fantastico mi e arrivato ieri direi che c vorra un po prima di riuscire a capirci bene il tutto ma a prima impressione direi che e tutto un'altro mondo tenetevi pronti ad essere stressati
TRAKTOR PRO. XONE DX
CyberMix

Messaggio da CyberMix »

Ecco la recensione: http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 56&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

I messaggi sulle mappature dello Xone DX con Traktor PRO sono state spostati nella corretta sezione, il topic è qui viewtopic.php?f=43&t=2305" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi