8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Controller Allen & Heath Xone:DX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
DJGiuly

Re: Allen & Heath Xone DX

Messaggio da DJGiuly »

ciao ragazzi e da una settimana che ho acquistato xone dx sto avendo difficolta' ad impostare la scheda audio con cubase x fare la registrazione con la scatoletta audio esterna edirol non ha avuto problemi...mentre con questa ha piu' ingressi ed uscite non so come fare,l'unico passo che ho provato a fare e stato quello di andare in periferiche'-connessione vst ed ho aggiunto dei bus sia in ingresso che in uscita,con risultati zeri aspetto vostre notizie grazie
MasterB
Livello: DiJ Newbie

Domanda audio xone dx. grazie!

Messaggio da MasterB »

Ciao a tutti ho usato la funzione cerca come meglio sono riuscito ma non ho trovato risposta alla mia domanda, che magari a voi sembra una cavolata... ma io sono un novizio!
Veniamo al dunque: tra poco comprerò lo xone dx e non ho ancora capito se ho bisogno di un computer oltre che potente (quello è ovvio) anche con scheda audio di buona qualità!? In pratica vorrei sapere se la scheda audio del pc condiziona la riproduzione dei brani col dx oppure la qualità in output è data unicamente dalla scheda audio interna del dx, anche se i files e il software sono gestiti dal pc.

Spero di essere stato chiaro. Grazie 1000
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
IBM Thinkpad aka The Immortal
Traktor Pro 2
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Contatta:

Re: Domanda audio xone dx. grazie!

Messaggio da The_Animal_DJ »

1) il computer non serve potente in quanto ci deve girare sopra solo ITCH che abbastanza leggero... quindi si può anche non esagerare!!!
2) la scheda audio interna dello Xone:DX è marchiata (si fa per dire) A&H... migliore certificazione di qualità l'avrebbe solo con il THX!!!
2) Se va la scheda del DX quella interna viene isolata quindi non ci sono contrasti!!!
3) Aspetta a comprare che A&H è uscita con i prodotti nuovi ed alcuni sono a rischio d'estinzione!!!
4) Presentarsi nell'apposito topic non fa male!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Messaggio da furetto@dj »

ooooooooooohhhhhhhhhh!finalmente nella recensione dello xone dx sono ritornati
i filmati youtube,mi è sempre piaciuta questa recensione dello xone dx.
Grazie del a volte ritornano.
MasterB

Re: Domanda audio xone dx. grazie!

Messaggio da MasterB »

The_Animal_DJ ha scritto: 3) Aspetta a comprare che A&H è uscita con i prodotti nuovi ed alcuni sono a rischio d'estinzione!!!
Grazie mille delle risposte!

Comunque sono andato sul sito A&H e non ci sono altri controller MIDI oltre al DX, quali prodotti nuovi intendi?
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
Traktor Pro 2
The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio da The_Animal_DJ »

Nella Homepage della community trovi il reportage completo delle novità uscite al BPM comprese quelle dell'A&H!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Messaggio da cioce »

Si ma tranquillo che simile allo XONE DX non esce nulla da casa A&H.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
MasterB

Messaggio da MasterB »

cioce ha scritto:Si ma tranquillo che simile allo XONE DX non esce nulla da casa A&H.
allora l'unica soluzione è ancora il dx :D
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
Traktor Pro 2
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Premetto che, da bravo user del forum ;) , mi sono letto tutte le 10 pagine di questo thread, ho letto la recensione di CyberMix, ho visto i video con Spaziale e CyberMix ed ho cercato un po' in rete ma non ho trovato risposta al mio dubbio. :(

Domanda tecnica:

Uso esclusivamente VirtualDJ PRO, al 90% solo con il mio controller (una hercules Steel collegata ad una Trim 4&6) che soddisfa le mie esigenze ma penso che sia arrivato il momento di scegliere un controller di livello PRO, proprio per via di alcune mie serate in discoteche medio/grandi con impianti molto potenti.

l'altro 10% del mio utilizzo durante la serata è con dei cdj visto che devo passare dei cd audio con pezzi di alcune esibizioni dell'artista di turno (certe volte mixandoli tra loro).

Attualmente collego i miei cdj alla trim ed uso la funzione "line in" di VDJ PRO.

Volevo sapere, visto che ho capito che lo Xone DX è solo controller MIDI, se potevo collegare le uscite dei due cdj ai due ingressi dei due deck che non utilizzo (visto che mixo a due deck) e se settare sempre VDJ con il line in oppure in modo differente.

Altra domanda, se dovessi collegare l'ingresso microfonico posteriore (Line/Mic) questo passerebbe per il software e non direttamente, giusto?!?

Un'ultima precisazione (prima che mi linciate... ;) ) ho pensato allo Xone sia perchè è garantito da Allen&Heat sia perchè ultimamente si trova in giro, nuovo, a prezzi molto allettanti e, poi, i suoi 38cm di larghezza farebbero proprio al caso mio (entrerebbe giusto giusto nel mio case....)

Grazie per le risposte!
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
yellorange083

Allen & Heath Xone.dx compatibilità con Technics 1200

Messaggio da yellorange083 »

Salve a tutti, da poco ho acquistato un Allen & Heath Xone dx e vorrei utilizzarlo con i due giradischi Technics 1200 che ho, però prima di acquistare i due vinili timecode, vorrei sapere se il software incluso nel controller (Serato ITCH) supporta questa modalità o devo acquistare un'altro software?
Inotre volevo chiedervi se la scheda audio interna del controller mi può essere utile per passare i miei dischi vinili in mp3 o devo utilizzare come o fatto fin ora il pc?
Rispondi