Controller Allen & Heath Xone:DX
Re: Allen & Heath Xone DX
ciao ragazzi e da una settimana che ho acquistato xone dx sto avendo difficolta' ad impostare la scheda audio con cubase x fare la registrazione con la scatoletta audio esterna edirol non ha avuto problemi...mentre con questa ha piu' ingressi ed uscite non so come fare,l'unico passo che ho provato a fare e stato quello di andare in periferiche'-connessione vst ed ho aggiunto dei bus sia in ingresso che in uscita,con risultati zeri aspetto vostre notizie grazie
Domanda audio xone dx. grazie!
Ciao a tutti ho usato la funzione cerca come meglio sono riuscito ma non ho trovato risposta alla mia domanda, che magari a voi sembra una cavolata... ma io sono un novizio!
Veniamo al dunque: tra poco comprerò lo xone dx e non ho ancora capito se ho bisogno di un computer oltre che potente (quello è ovvio) anche con scheda audio di buona qualità!? In pratica vorrei sapere se la scheda audio del pc condiziona la riproduzione dei brani col dx oppure la qualità in output è data unicamente dalla scheda audio interna del dx, anche se i files e il software sono gestiti dal pc.
Spero di essere stato chiaro. Grazie 1000
Veniamo al dunque: tra poco comprerò lo xone dx e non ho ancora capito se ho bisogno di un computer oltre che potente (quello è ovvio) anche con scheda audio di buona qualità!? In pratica vorrei sapere se la scheda audio del pc condiziona la riproduzione dei brani col dx oppure la qualità in output è data unicamente dalla scheda audio interna del dx, anche se i files e il software sono gestiti dal pc.
Spero di essere stato chiaro. Grazie 1000
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
IBM Thinkpad aka The Immortal
Traktor Pro 2
Pioneer HDJ 500
Traktor Pro 2
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Re: Domanda audio xone dx. grazie!
1) il computer non serve potente in quanto ci deve girare sopra solo ITCH che abbastanza leggero... quindi si può anche non esagerare!!!
2) la scheda audio interna dello Xone:DX è marchiata (si fa per dire) A&H... migliore certificazione di qualità l'avrebbe solo con il THX!!!
2) Se va la scheda del DX quella interna viene isolata quindi non ci sono contrasti!!!
3) Aspetta a comprare che A&H è uscita con i prodotti nuovi ed alcuni sono a rischio d'estinzione!!!
4) Presentarsi nell'apposito topic non fa male!!!
2) la scheda audio interna dello Xone:DX è marchiata (si fa per dire) A&H... migliore certificazione di qualità l'avrebbe solo con il THX!!!
2) Se va la scheda del DX quella interna viene isolata quindi non ci sono contrasti!!!
3) Aspetta a comprare che A&H è uscita con i prodotti nuovi ed alcuni sono a rischio d'estinzione!!!
4) Presentarsi nell'apposito topic non fa male!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
-
furetto@dj
- Livello: DiJ Pro

- Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !
ooooooooooohhhhhhhhhh!finalmente nella recensione dello xone dx sono ritornati
i filmati youtube,mi è sempre piaciuta questa recensione dello xone dx.
Grazie del a volte ritornano.
i filmati youtube,mi è sempre piaciuta questa recensione dello xone dx.
Grazie del a volte ritornano.
Re: Domanda audio xone dx. grazie!
Grazie mille delle risposte!The_Animal_DJ ha scritto: 3) Aspetta a comprare che A&H è uscita con i prodotti nuovi ed alcuni sono a rischio d'estinzione!!!
Comunque sono andato sul sito A&H e non ci sono altri controller MIDI oltre al DX, quali prodotti nuovi intendi?
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
Traktor Pro 2
Pioneer HDJ 500
Traktor Pro 2
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP

- Contatta:
Nella Homepage della community trovi il reportage completo delle novità uscite al BPM comprese quelle dell'A&H!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Si ma tranquillo che simile allo XONE DX non esce nulla da casa A&H.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
allora l'unica soluzione è ancora il dxcioce ha scritto:Si ma tranquillo che simile allo XONE DX non esce nulla da casa A&H.
Traktor Kontrol S2
Pioneer HDJ 500
Traktor Pro 2
Pioneer HDJ 500
Traktor Pro 2
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN

- Contatta:
Premetto che, da bravo user del forum
, mi sono letto tutte le 10 pagine di questo thread, ho letto la recensione di CyberMix, ho visto i video con Spaziale e CyberMix ed ho cercato un po' in rete ma non ho trovato risposta al mio dubbio.
Domanda tecnica:
Uso esclusivamente VirtualDJ PRO, al 90% solo con il mio controller (una hercules Steel collegata ad una Trim 4&6) che soddisfa le mie esigenze ma penso che sia arrivato il momento di scegliere un controller di livello PRO, proprio per via di alcune mie serate in discoteche medio/grandi con impianti molto potenti.
l'altro 10% del mio utilizzo durante la serata è con dei cdj visto che devo passare dei cd audio con pezzi di alcune esibizioni dell'artista di turno (certe volte mixandoli tra loro).
Attualmente collego i miei cdj alla trim ed uso la funzione "line in" di VDJ PRO.
Volevo sapere, visto che ho capito che lo Xone DX è solo controller MIDI, se potevo collegare le uscite dei due cdj ai due ingressi dei due deck che non utilizzo (visto che mixo a due deck) e se settare sempre VDJ con il line in oppure in modo differente.
Altra domanda, se dovessi collegare l'ingresso microfonico posteriore (Line/Mic) questo passerebbe per il software e non direttamente, giusto?!?
Un'ultima precisazione (prima che mi linciate...
) ho pensato allo Xone sia perchè è garantito da Allen&Heat sia perchè ultimamente si trova in giro, nuovo, a prezzi molto allettanti e, poi, i suoi 38cm di larghezza farebbero proprio al caso mio (entrerebbe giusto giusto nel mio case....)
Grazie per le risposte!
Domanda tecnica:
Uso esclusivamente VirtualDJ PRO, al 90% solo con il mio controller (una hercules Steel collegata ad una Trim 4&6) che soddisfa le mie esigenze ma penso che sia arrivato il momento di scegliere un controller di livello PRO, proprio per via di alcune mie serate in discoteche medio/grandi con impianti molto potenti.
l'altro 10% del mio utilizzo durante la serata è con dei cdj visto che devo passare dei cd audio con pezzi di alcune esibizioni dell'artista di turno (certe volte mixandoli tra loro).
Attualmente collego i miei cdj alla trim ed uso la funzione "line in" di VDJ PRO.
Volevo sapere, visto che ho capito che lo Xone DX è solo controller MIDI, se potevo collegare le uscite dei due cdj ai due ingressi dei due deck che non utilizzo (visto che mixo a due deck) e se settare sempre VDJ con il line in oppure in modo differente.
Altra domanda, se dovessi collegare l'ingresso microfonico posteriore (Line/Mic) questo passerebbe per il software e non direttamente, giusto?!?
Un'ultima precisazione (prima che mi linciate...
Grazie per le risposte!
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
-
yellorange083
Allen & Heath Xone.dx compatibilità con Technics 1200
Salve a tutti, da poco ho acquistato un Allen & Heath Xone dx e vorrei utilizzarlo con i due giradischi Technics 1200 che ho, però prima di acquistare i due vinili timecode, vorrei sapere se il software incluso nel controller (Serato ITCH) supporta questa modalità o devo acquistare un'altro software?
Inotre volevo chiedervi se la scheda audio interna del controller mi può essere utile per passare i miei dischi vinili in mp3 o devo utilizzare come o fatto fin ora il pc?
Inotre volevo chiedervi se la scheda audio interna del controller mi può essere utile per passare i miei dischi vinili in mp3 o devo utilizzare come o fatto fin ora il pc?