8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Allen & Heath Xone:92

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Allen & Heath.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sono 2 tecnologie completamente diverse... il 92 è analogico mentre il DB2 ibrido... non si possono confrontare!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
gabberr6
Messaggi: 36
Iscritto il: 16 ago 2012, 22:43

Re: Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da gabberr6 »

Grazie The_Animal_DJ tutto chiaro.
Cavolo credevo lineare non a slitta... che Gnurant... Grazie dell'appunto.

Gabriele.
gabberr6
Messaggi: 36
Iscritto il: 16 ago 2012, 22:43

Re: Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da gabberr6 »

Ciao a tutti, chiedo un vostro parere personale:
Mi è capitato uno xone 92 grigio usato made uk del 2004 da un privato qua in Italia. Perfetto senza problemi.
Indipendentemente dal prezzo voi lo acquistereste un mixer di 10 anni? Dato che quella serie era il top dei mixer, dopo tutti questi anni è ancora affidabile o potranno saltar fuori problemi? Alla fine le schede elettroniche, knob, fader, incominceranno ad ossidarsi anche se è stato tenuto in modo maniacale?

Ve lo chiedo anche perchè se faccio l'esempio del Tec 1200 MK2, anche la prima serie che si parla del 78/79 è ancora affidabile e non da problemi,
quindi secondo voi potrebbe essere così anche per questo mixer?

Grazie in anticipo.
Gabriele.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da The_Animal_DJ »

Lo tiene all'aperto sul balcone per farlo ossidare oppure vive nel profondi di qualche palude?!? Se lo tiene bene e all'asciutto NON può ossidare... al massimo, se l'ha usato molto, può avere dell'usura meccanica e/o elettrica sui componenti... lo Xone:92 essendo completamente analogico (a parte una piccola parte MIDI montata in parallelo sui comandi) è un mulo da soma però anche il mulo tira le cuoia se lo sfianchi troppo... informati come e quanto l'ha usato... se puoi provalo... in teoria 10 anni per una macchina del genere sono meno di un terzo della sua vita!!!

Nota storica: la prima serie dei Technics SL1200 è del 1972 e non del 1978 (ch'era già la seconda serie) ed è piuttosto difficile da reperire in quanto meno diffusa della seconda... se lo trovi il suo valore è di circa €200,00 (chi ti chiede di più lo deve fare con il passamontagna in testa) in buono stato ma non so che te ne fai in quanto era molto più impostato per l'uso HiFi che professionale... inoltre non ha Pitch Fader ma un rotore poco sensibile!!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
gabberr6
Messaggi: 36
Iscritto il: 16 ago 2012, 22:43

Re: Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da gabberr6 »

Grazie The Animal Dj .
Il mixer Ho visto le foto ed è tenuto benissimo. Comunque ho la possibilità di provarlo. Lui chiede 1000 euro appunto perchè l'ha tenuto sempre a casa per se e in giro aveva altro da portarsi dietro appunto perchè è dj. Se è perfetto e dopo averlo provato non trovo difetti lì può valere 1000 euro o è eccessivo secondo te?

Gabriele.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da The_Animal_DJ »

Nuovo costa €1.600,00 di listino... fai un po' te!!!

Gli analogici si deprezzano di meno degli ibridi e dei digitali ma comunque si deprezzano... non dico che ha esagerato molto nella valutazione ma usato (e più recente) lo trovi attorno ai €900,00 cercando bene... si potrebbe fare un discorso differente se fosse ancora Made in UK (più per una questione di valutazioni future che di prestazioni tecniche) ma s'è già Made in China il prezzo è un po' alto... hai detto che lo puoi provare quindi, immagino, che il tipo abiti vicino... provalo, controlla che tutto sia perfetto come detto (soprattutto i filtri), assicurati che ci sia tutto (manuale, imballo e spare parts) e poi guarda dietro dov'è stato fatto... s'è Made in UK prova a tirare sul prezzo ma senza esagerare se non scende comunque prendilo pure a quella cifra (il modello inglese dovrebbe garantire di rimetterci al massimo un centinaio d'euro nel futuro)... s'è Made in China contratta fino all'ultimo per €900,00 (magari contanti alla mano che sono molto convincenti) ma se non molla, a mio parere, non lo prenderei... se ti metti con della pazienza a cercare quello cinese lo trovi a meno e con meno anni addosso... Oh! Se poi è amore a prima vista a cuor non si comanda... alla fine suonano uguale (magari i filtri no ma...) e il prezzo non è poi così gonfiato da non dormirci alla notte!!!

Decidi te lí!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
gabberr6
Messaggi: 36
Iscritto il: 16 ago 2012, 22:43

Re: Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da gabberr6 »

Grazie ancora, comunque cerco quello Uk e basta.
Di quello made China mi spiace non mi fido perchè ho sentito troppi problemi.
Si della dotazione è tutto presente, non manca nulla e dietro è marcato UK.
Ok vedrò di controllare bene la sezione filtri e comunque tutti i comandi che non abbiano giochi strani e poi si passa a contrattare il prezzo e lì ci si diverte.

Gabriele.
lucatraina
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 gen 2014, 17:38

Re: Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da lucatraina »

Ciao a tutti vorrei sapere come posso collegare lo xone 92 al mio stereo di casa che possiede un'entrata rca. Grazie
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da majox »

con questo cavo

Immagine
Ultima modifica di cioce il 29 gen 2014, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tag IMG sistemato
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
lucatraina
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 gen 2014, 17:38

Re: Mixer Allen & Heath Xone:92

Messaggio da lucatraina »

Il cavo in questione è quindi un jack mono/rca maschio?
Rispondi